Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Nuovo Smart TV - Sony KDL46W905A vs Samsung UE46F8000

Salve ragazzi,
    dopo aver letto diverse discussioni sull'argomento ed essendo in procinto di acquistare una nuova smart tv (avendo abbandonato l'idea del 40 pollici perchè troppo piccolo) sono ora indeciso sui due modelli in oggetto.
    L'uso che intendo fare della tv è sfruttarla per vedere programmi televisivi (serie tv), film contenuti in un nas, e sopratutto sfruttare le potenzialità di smart tv (skype, social, navigazione ecc.).
    La visione avverrebbe sia di giorno che di sera.
    Non mi interessa gaming.
    Modelli più grandi non vanno bene perchè non mi entrano li dove devo sistemare la tv e poi per la distanza dal salotto (2,8 mt).

Se non ho capito male il Sony dovrebbe avere una qualità video migliore mentre il samsung un sistema smart tv più aggiornato (ho capito male?).

Il Samsung inoltre forse avrebbe un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso (è così?).

Attendo i vostri sapienti ed illuminanti consigli.

Grazie.

Si tratta dei due migliori led usciti quest'anno, entrambi con una qualità d'immagine ottima tant'è vero che alcuni autorevoli recensori mettono il Samsung al primo posto, altri il Sony.

Come nero siamo sullo stesso valore (HDTVTest ha misurato sui 55" un nero di 0,049 cd/m2 per entrambi).
    Quello che cambia è il tipo di immagine offerto, più morbida sul Sony e più razor (tagliente e ultra definita) sul Samsung, anche se quest'ultimo permette ampi margini di personalizzazione in tal senso.
    A proposito di settings, il Sony esce out of the box con delle regolazioni più accurate, Samsung in modalità Film offre comunque un'immagine con colori caldi e naturali, e grazie ai controlli più avanzati si riesce a calibrare anche in modo più preciso del Sony.

Mi soffermo ora su altri aspetti che potremmo definire sottigliezze, nel senso che la differenza tra i due è davvero minima in quanto entrambi si comportano molto bene:
    Samsung è in vantaggio su video-processing e resa SD, 3D, angolo di visione; Sony ha il miglior filtro di movimento del mercato.
    Ma, ripeto, entrambi i tv vanno alla grande.

Input lag decisamente più basso sul Sony, Smart tv decisamente più evoluta sul Samsung.

In definitiva, la scelta va fatta in base al tipo di immagine che si preferisce, e ovviamente in base alle proprie esigenze (gaming, utilizzo delle applicazioni e della piattaforma smart, etc.). In ogni caso acquisterai un ottimo tv
    Ultima modifica di gorillaz; 03-09-2013 alle 13:56

Concordo montando lo stesso pannello i due tv si differenziano per l'elettronica montata ed ovviamente per il design. Per capire qual'è quello che si avvicina di piu ai tuoi gusti dovresti provarli entrambi con lo stesso filmato e giudicare, pero' impostandoli con modalità casa e non negozio (come sono sempre impostati i tv esposti) poiche con il settaggio negozio tutti i valori d'immagine risultano sballati.

Vi ringrazio per le risposte.
    @gorillaz sei stato davvero molto esaustivo e tecnicamente preparato.
    @Plasm-on purtroppo ho avuto modo di vedere solo il samsung in azione... il sony non lo avevano in esposizione.
    Però se mi dite che entrambi sono ottimi e che il samsung ha la possibilità di settaggi che rendono le immagini più morbide (in effetti in negozio il contrasto era molto elevato ed i colori apparivano "flashati") penso che la mia scelta ricadrà sul samsung (sono uno smanettone e la smart tv più evoluta mi attira molto )

Rieccomi.... scusate ancora per il disturbo.
    Ho visto che i samsung ue46f8000 vengono venduti con due sigle finali diverse.
    In particolare:
    1) UE46F8000SLXXH;
    2) UE46F8000SZXZT;
    che differenze ci sono???

Il secondo (XZT finale) è il modello con Garanzia Italia, che significa assistenza domiciliare gratuita e completa predisposizione per le trasmissioni italiane (LCN italiano e applicazioni MHP del digitale terrestre).
    Nei modelli con Garanzia Europa invece in caso di necessità dovrai portare tu il tv al centro assistenza di zona, oppure pagare il diritto di chiamata del tecnico.
    In questo caso l'LCN italiano, cioè il corretto ordinamento dei canali, si ottiene impostando la nazione Grecia quando si esegue la prima installazione del televisore.

@ gorillaz sei una miniera di informazioni e di sapere!
    Grande!
    Grazie infinite

Prego
    E grazie a te per le belle parole king.gio

Buonasera ragazzi riesumo questo post per chiedervi invece quale fra i due televisori secondo voi sia meglio per un uso gaming (ps4) e film principalmente.

Se dici gaming nn c'è più dubbio tra i due, Sony all the way

Sony sicuramente!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da virus88 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi riesumo questo post per chiedervi invece quale fra i due televisori secondo voi sia meglio per un uso gaming (ps4) e film principalmente.
    Sony è in vantaggio sul gaming, sui film va un pò a gusto tuo.
    Sony ha un immagine molto morbida, samsung più tagliente .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •