Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Sony KDL-42W805A o Panasonic TX-L42DT60

salve a tutti, io e la mia compagna siamo da qualche giorno alla ricerca di un TV 42" ed eravamo quasi convinti ad acquistare il Sony W8, poi ci siamo imbattuti nel Panasonic DT60 e ci siamo bloccati.
    Utilizzo principale per visione film/programmi HD, poco SD, un po' di smart tv perchè no.. distanza di visuale circa 3,5m (il 47" è fuori budget).
    Tra i due modelli cosa consigliate? il Sony ha un pannello 400 Hz mentre il Panasonic 1.600 Hz BLS
    Che differenze ci sono tra i due?
    Ultima modifica di christiantilt; 11-11-2013 alle 00:06

Tralasciando le differenze Hz che è principalmente marketing per confondere le idee, per il tuo utilizzo secondo me sarebbe meglio il Panasonic, visto che indichi una visione prevalente di contenuti HD, secondo me ti converrebbe dare una occhiata anche ai Panasonic serie ET60, è una serie che sta un gradino sotto a DT60 ma con un miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni, se scopri che puoi fare a meno di qualche accessorio che offre in più il DT60, magari potresti prendere una TV con lo schermo sensibilmente più grande che da 3,5 m non fa certo male...

Il sistema mi sembra penalizzato dal rapporto distanza-grandezza TV. Non trovo utile soffermarsi su aspetti che non verrebbero molto valorizzati da una distanza tale.
    Condivido l'idea di serie ET60 Panasonic ma con pannello piu' grande del 42. Attenzione che 3,5 metri con TV 42"...a rischio pentimento nel giro di pochi giorni e se proprio si e' costretti non vale la pena spendere molto.
    Ultima modifica di Maxt75; 11-11-2013 alle 06:58
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

a questo punto la domanda mi sorge spontanea, quali differenze sostanziali ci sono tra la serie et60 e la dt60?

Per renderla facile, questo link trovi le differenze su una tabella http://recensione-tv-led.blogspot.co...onic-2013.html

Diciamo che spulciando qua e là mi sembra di aver capito che la serie dt60 è superiore alla et60, doppio sintonizzatore per i prossimi standard di digitale terrestre, processore dual core, frequenza di aggisornamento ecc.
    Considerando che da tre anni guardiamo un 32" da circa 4m, in ogni caso col 42" a 3,5m si noterà la differenza, inoltre credo che su un 47" a 3,5m si apprezzerebbero solo i contenuti in HD e non in SD..
    Quindi considerando tutte queste cose, mi sa che la scelta ricadra sul 42dt60, sempre che l'opinione di mio cognato, amante del plasma, non ci faccia cambiare idea ancora

Il doppio sintonizzatore non servirà a niente per i prossimi standard del digitale terrestre, serve solo a registrare un programma mentre ne guardi un altro, oppure per visualizzare un'immagine nell'immagine.
    Le altre caratteristiche tipo processore dual core frequenze varie aiutano certo ma non aspettarti miracoli, la qualità su ET rimane più che buona.
    Ovvio che passare da un 32" ad un 42" la differenza si nota, ma sbagli a pensare che con un 47" apprezzeresti solo i contenuti HD, se metti un FULL HD vicino and un HD ready da quella distanza non noteresti alcuna differenza.
    Per quanto riguarda tuo cognato, dovresti dargli ascolto perché qualsiasi Plasma Panasonic o Samsung come qualità di immagine è migliore dei LED LCD anche dei modelli più alti di gamma, ma il discorso sulla distanza rimane quello.
    Pensaci bene, te ne potresti pentire dopo poco tempo...
    Ultima modifica di Luiandrea; 11-11-2013 alle 18:36

Mai pensato al panasonic 50st60... forse rinunceresti a qualcosa in termini smart..ma da quella distanza..ne guadagneresti in qualità di visione sotto tutti i punti di vista.

Forse è meglio aspettare, credo che nei primi mesi el 2014 tutti i principali produttori lanceranno tv con la nuova tecnologia OLED e probabilmente la "vecchia" tecnologia scenderà di prezzo, permettendoci di acquistare quello che fino a qualche mese era considerato il top di gamma, sia tra i plasma che tra i led.. o sbaglio?

Con questa filosofia nel settore tecnologico "rischi" di non comprare mai...

credo che dopo varie ricerche, consigli, recensioni e via dicendo, la scelta sia ricaduta sul Panasonic 42GT60, abbiamo dovuto rinforzare un po' il budget , ma credo ne sarà valsa la pena..

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Con questa filosofia nel settore tecnologico "rischi" di non comprare mai...
    non è del tutto vero, forse rischio di non avere l'ultimo ritrovato tecnologico, ma comunque un ottimo prodotto, quello che fino a qualche mese prima era considerato al top.
    Quello che intendevo dire è che se oggi compro il plasma a 1100, magari a marzo potrei trovarlo sotto i 1000, tutto qui

Be il 42GT60 è una scelta ottima, molto migliore di qualsiasi lcd led.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    Quello che intendevo dire è che se oggi compro il plasma a 1100, magari a marzo potrei trovarlo sotto i 1000, tutto qui
    Dipende molto anche dalla marca e modello che intendi acquistare, i prezzi dei Panasonic ad esempio a differenza di altre marche statisticamente rimangono più stabili, ad esempio se vai a vedere quanto costa un 55VT50 modello del 2012 scoprirai che è venduto più caro dell'attuale 55VT60. Ovvio che l'affarone può sempre saltare fuori, ma secondo me fai bene a prendere il 42GT60

Preso il Panasonic 42GT60, dovrebbe arrivare mercoledì..
    E' vera la storia del rodaggio? se sì, quanto dovrebbe durare e con che modalità?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •