Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 806

Intendi la versione senza speaker, schermo matte e 3D attivo?

Sono presenti sul sito Sony.fr sia il 55" che il 65" http://translate.googleusercontent.c...e-5C1oI6P0wb2w, probabile che arrivino anche in Italia.

Si, ma è presente anche nella sezione Pro italiana.
    Provato un paio di settimane fa a parlarci, non sapevano neanche di cosa si stesse trattando.

All'ultimo, per quello che ne so, la versione più essenziale di questo display è stata prevista per il middleast europeo, mentre a livello strettamente consumer i paesi europei rimanenti sono stati esclusi.
    Questo per decisione di Sony , Sony Europe pressuppongo.
    La capacità di Sony di farte inca..re il prossimo è seconda solamente alle sue perdite di bilancio.

Negli USA una buona parte degli interessati ha digerito ben poco sia il design, sia la presenza di speaker che nessuno aveva caldeggiato in quel modo, ma l'aver previsto il 3D passivo e con uno schermo glossy (che esalta il "punch" dell'immagine anche se al prezzo di facili riflessioni) ha fatto si che la maggioranza degli acquirenti finisse per orientarsi per la versione X9005, contando anche il fatto che questa successiva è arrivata dopo.
    Potevano dare all'europeo la possibilità di scegliere, come negli USA adesso, caso mai qualche interessato alla versione da 65" pollici non avesse nessuna intenzione di mettersi un treno merci in casa, (ha la stessa larghezza di un display da 80" e mi chiedo dove stava il designer o dove abbia studiato).
    Invece no, per gli Europei nada, almeno per il momento.

Ok.., sia per i display 4K di Sony che per gli altri display 4K, basterà sedersi sulla riva del fiume... e magari oltre al godersi il crollo dei prezzi di questi "avanzatissimi" ritrovati di tecnologia (dal listino di € 7000 di luglio per la versione di Sony da 65" siamo a trovarlo online a circa € 4.300), chissà che Sony Europe non ci ripensi, e permetta anche all'Europa dell'Ovest di avere la versione "sans the elephant ear”, come la chiamano negli USA.
    Senza fare scherzi da ...Sony però, quindi senza cambi del pannello.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Intendi la versione senza speaker, schermo matte e 3D attivo?
    Esatto proprio lui!
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Si, ma è presente anche nella sezione Pro italiana.
    Provato un paio di settimane fa a parlarci, non sapevano neanche di cosa si stesse trattando.

All'ultimo, per quello che ne so, la versione più essenziale di questo display è stata prevista per il middleast europeo, mentre a livello strettamente consumer i paesi europei rimanenti sono stati esclu..........[CUT]
    pensa che la presenza di quelle "orecchie di elefante" è stata una delle caratteristiche fondamentali nella mia scelta, sia prestazionalmente che esteticamente parlando! :P

Ma se uno cerca proprio quello, cioè gli viene assai comodo avere una sezione sonora più performante della media e apprezza quel design un po' retrò, ma comunque certamente curato e ricercato, allora quel Sony è ciò che fa per lui.

Ci sarebbe da far notare che quando si voglia qualcosa di integrato, risultati sonori mediamente superiori o anche decisamente superiori alla media possono anche venire ottenuti tramite la soluzione di LG, cioè quella di una soundbar a scomparsa sul fondo del display; sarebbe una soluzione secondo me stilisticamente più moderna e valida, che lascia il display a sè stante, oltre che non aumentare l'ingombro trasversale di quest'ultimo, ma nel campo della sensibilità estetica i costruttori coreani per quanto mi riguarda li ritengo più dotati.
    (anche se a volte va a spese della sostanza, come quando una retroilluminazione full array local dimming perde di efficacia per essere stata posizionata troppo vicina alla matrice).
    Inoltre il tuo è il modello da 55" pollici se non ricordo male.
    La versione da 65" arriva ad una larghezza tale da poter suscitare più di una perplessità.

sì, sono d'accordo..

Citazione Originariamente scritto da RIK Visualizza messaggio
    Esatto proprio lui!
    Purtroppo al momento non sembra essere a disposizione del mercato più propriamente consumer.

Buongiorno, posto qui dato che è relativo alla visione su questa tv (spero di non sbagliare)
    ho regalato a mio fratello (che ha questa tv 65") un bdp s790 dato che scala a 4k, per sfruttare il triluminos della tv serve un lettore bluray marcato triluminos (come il bop 5100 che non scala a 4K) o è sufficiente il 790 (che però scala a 4K) ?

grazie
    Ultima modifica di mormo; 11-11-2013 alle 15:21
    Samsung PS 58A656 - Plasma Pioneer PDP 43 MXE 1s - Onkyo TX-NR905 - Toshiba HD XE1 - Decoder Jepssen 4000 pvr - PS3 - XBox 360 + lettore HD DVD - Sony HDR-SR1E

l'upscaling lo fa già il processore della tv quindi che lo faccia anche quello del BDP è inutile, o uno o l'altro. E presumo che lavori meglio quello della tv.
    Sul discorso "certificazione" triluminos non saprei dirti se effettivamente si possa avere un qualcosa in più in termini di gamma colore o se sia solo una trovata commerciale.
    Io comunque terrei il 790 che è un gran bel player

Visto oggi esposto il 65 pollici con contenuti 4 k. Beh, fino a 2 metri e mezzo la differenza con un full hd è abissale per dettaglio e compattezza dell'immagine. E pure indietreggiando fino a 3 metri il gap di qualità c'è e si nota tutto. Da mascella a terra le demo di calcio e tennis, in particolare modo...

Se l'upscaling sui contenuti full hd è simile a quello eccellente che ho visto fare al vpr Sony 500, la scelta quanto mi riguarda è netta: non comprerei mai più un tv full hd, specie ora che quelli 4k stanno scendendo di prezzo.
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

ieri ho fatto la follia. ho ordinato il 65 pollici x9005, la consegna dovrebbe essere domani o al massimo settimana prossima.
    volevo sapere se è stata creata una discussione ufficiale su questa serie, o se qualcuno ha già postato dei settaggi consigliati.
    vi farò sapere al più presto come mi trovo con il bestione. devo solo dire già che l'audio non è niente male come dicono, al centro commerciale c'era una demo di un concerto e il televisore rendeva molto bene nella sala, ovviamente per essere casse integrate.

Citazione Originariamente scritto da JOEGAF Visualizza messaggio
    ieri ho fatto la follia. ho ordinato il 65 pollici x9005, la consegna dovrebbe essere domani o al massimo settimana prossima.
    volevo sapere se è stata creata una discussione ufficiale su questa serie, o se qualcuno ha già postato dei settaggi consigliati.
    vi farò sapere al più presto come mi trovo con il bestione. devo solo dire già che l'audio non..........[CUT]
    questa è la discussione ufficiale..

solitamente nelle discussioni ufficiali in prima pagina vengono presentati il prodotto con tutte le caratteristiche e i diversi settaggi dei vari possessori o riferimenti a settaggi postati su altri forum, se questa è la discussione ufficiale allora spero che qualche moderatore di buona volontà riorganizzi tutti gli elementi.
    comunque leggendo tutta la discussione, ho trovato solo i tuoi settaggi mitico303 a pagina 26.
    non ci sono altri possessori? mi sembra strano, mi auguro che altri contribuiscano alla discussione al più presto.
    ho letto la tua recensione. la trovo molto interessante e chiara.
    non so da quanto tempo hai questa tv, ma posso chiederti come ti trovi nell'uso quotidiano di questa tv, sono emersi particolari difetti o problemi, o fila via tutto liscio come l'olio?

Citazione Originariamente scritto da JOEGAF Visualizza messaggio
    solitamente nelle discussioni ufficiali in prima pagina vengono presentati il prodotto con tutte le caratteristiche e i diversi settaggi dei vari possessori o riferimenti a settaggi postati su altri forum, se questa è la discussione ufficiale allora spero che qualche moderatore di buona volontà riorganizzi tutti gli elementi.
    comunque leggendo tutt..........[CUT]
    scusami, non volevo essere "cinico", volevo solamente specificare che credo sia l'unica discussione dedicata su questo forum.

credo che questo modello sia ancora poco diffuso in Italia, da qui la mancanza di molte informazioni al riguardo.
    se vuoi contattarmi in privato ti linko la discussione ufficiale che seguo su un forum americano, piena di possessori, opinioni e settaggi vari, sicuramente molto interessante.

grazie per i complimenti! ho la TV da poco più di un mese e ne sono estremamente soddisfatto. nessun difetto particolare o degno di nota, ho avuto una volta dei problemi con la parte network, con la tv impallata. ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica e il problema non si è più presentato, considerando anche che poco dopo Sony ha rilasciato un aggiornamento firmware per "migliorare le prestazioni di rete", che secondo me andava a sistemare qualcosa proprio in quel senso.

se può esserti utile, trovo che sia il 3D (nonostante sul 3D 1080p ci siano da fare alcune precisazioni sul modello da 55", come avrai avuto modo di leggere qualche post fa) che l'upscaling da full hd a ultra hd siano superlativi. sono sempre stato un detrattore del 3D, non amo guardare i film con questo effetto, ma la qualità è pazzesca: profondità incredibile, immagini luminose e davvero super definite. non pensavo. anche quello "simulato" è ottimo. l'upscaling poi da il meglio di sé con i blu-ray, ovviamente: si ha la netta sensazione di avere di fronte una risoluzione nettamente superiore, anche se il contenuto originale è proposto in 1080p. a confronto con un pannello full hd messo a fianco, la qualità dell'immagine è sensibilmente migliore sul sony. palesemente migliore. per non parlare del 4K: qualità pazzesca.. in teoria per rendersi conto della differenza di risoluzione rispetto ad un full hd bisognerebbe stare piuttosto vicini, circa 1.5 metri, ma garantisco che anche da oltre 2 metri non c'è paragone: la differenza è abissale (in meglio), e molti utenti che l'hanno provato possono confermarlo.

in generale poi si ha proprio la sensazione di avere di fronte un prodotto di qualità estrema. ottime le casse e l'audio, ottimi i materiali, molto buona la parte "smart". è sicuramente un prodotto caro, ma se tornassi indietro farei la stessa scelta: un investimento sicuro sul futuro..

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •