|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: NUOVO ACQUISTO SMART TV 40"- 42"
-
30-10-2013, 17:48 #1
Member
NUOVO ACQUISTO SMART TV 40"- 42"
Salve a tutti cerco di farla breve; vorrei acquistare un nuovo tv per il salotto e le mie condizioni sono:
spazio max in larghezza 94cm; distanza visione circa 3mt; visione di skyhd film e partite; gaming PS3 per i ragazzi circa 1-2 ore al giorno; per il gaming ambiente illuminato naturalmente (pomeriggio) per film solo visione serale (luci a led soffuse di colore blu); vorrei uno smart tv per navigare in internet, skype, facebook, telecamera incorporata, etc; magari 3d ma non è una necessità prioritaria; gaming con immagini separate (ho letto qualcosa da qualche parte ma non ricordo bene) per giochi a due persone contemporaneamente; possibilmente con tastiera/telecomando per navigare; non ho problemi di budget tanto compro un tv ogni 10 anni! ; buona sezione audio (ho un impianto homecinema della Marantz che non mi fanno utilizzare perchè troppo "rumoroso").
Ero orientato sul Samsung 40F8000 anche perchè in casa ho altri tv samsung e cellulari samsung e non mi dispiace l'interattività fra i vari prodotti. Poi ho letto che i plasma sono migliori dei LED e mi sono ritrovato spaesato e quindi mi sono rivolto a voi.
Spero di non aver dimenticato nulla, grazie per l'aiuto che mi fornirete.
Ciao mare123
-
31-10-2013, 14:13 #2
Advanced Member
Ciao Mare, diciamo che da 3 metri un 40" è piccolo, soprattutto per godere appieno dell'alta definizione, ma se le misure sono quelle c'è poco da fare.
Per quanto riguarda i led hai scelto bene, il Samsung F8000 offre il massimo della qualità di immagine per questa tecnologia, ottima resa cromatica e un bel nero per un lcd, oltre ad essere equipaggiato di tutti gli accessori che richiedi compresa la webcam integrata, e un processore quad core che lo rende velocissimo nella navigazione con tutte le app della smart.
Il plasma presenta vantaggi e svantaggi rispetto a un lcd. L'aspetto positivo più rilevante è senza dubbio il nero a cui nessun led riesce ad arrivare, tra gli svantaggi la ritenzione (o lo stampaggio ma davvero in condizioni limite) in presenza di immagini fisse per troppo tempo, come potrebbe essere in caso di sessioni prolungate di gaming con elementi fissi o loghi invadenti di alcuni canali televisivi. I plasma (tranne qualche eccezione) danno il meglio di sé in ambienti non troppo illuminati.
Date le dimensioni, il miglior plasma in commercio è il Panasonic 42GT60, una tv da riferimento per qualità d'immagine, con un nero incredibilmente basso! Ho controllato le dimensioni e siamo sui 99 cm di larghezza, magari riesci a infilarlo lo stessoUltima modifica di gorillaz; 31-10-2013 alle 14:14
-
31-10-2013, 14:47 #3
Member
Grazie Gorillaz, in effetti il 40" sarebbe piccolo per la distanza ma lo spazio che ho disponibile è max 96cm (tra due mobili), quindi la scelta è praticamente obbligata. Ho letto sul sito che la Panasonic non produrra più da dicembre 2013 tv al plasma ;-(
quindi la scelta ricade su lcd/led; oltre al samsung, hai/avete qualche altro modello da propormi? magari un 42" rientra nei 96/97cm?
-
31-10-2013, 15:26 #4
Senior Member
il miglior concorrente del Samsung in ambito led è il Sony 40w905, che tra l'altro ha forse il miglior input lag tra i tv in commercio.
-
31-10-2013, 15:28 #5
Advanced Member
I migliori led sono il Samsung F8000, il Sony W905 e il Philips PFL8008 ma sono tutti da 40", altrimenti si salta al 46". Controlla le dimensioni di tutti e tre.
Esistono led da 42" ma andresti a scendere come qualità.
-
01-11-2013, 18:06 #6
Member
grazie ragazzi, ho fatto un giretto su vari siti compresi quelli di casa madre per i 3 modelli che mi avete consigliato e in effetti mi sembrano avere tutti ottime caratteristiche. il sony costa qualcosina in più, il samsung si interfaccerebbe con il mio S3 e con il tablet, il philips pure non è male.
In conclusione facciamo un sondaggio di opinioni.
VOI QUALE SCEGLIERESTE?
-
01-11-2013, 20:41 #7
Senior Member
io voto per Sony per I colori piu' naturali out of the box e input lag piu' basso(se giochi), e l'ottima gestiome del moto
-
02-11-2013, 13:32 #8
Advanced Member
Sony a occhi chiusi!
-
02-11-2013, 13:42 #9
Advanced Member
Io il Samsung per la resa video molto razor (ossia più tagliente e superdefinita) e la possibilità di personalizzare l'immagine a proprio piacimento, ammorbidendola o affilandola, oltre a poter agire in modo più avanzato su colori e scala dei grigi grazie alle regolazioni professionali di cui dispone che sono assenti sul Sony.
E poi per gli accessori di cui dispone.
Il Philips d'altro canto oltre ad essere un ottimo televisore, ha l'ambilight e ce l'ha solo lui
Comunque tra tutti e tre caschi bene qualunque sia la tua scelta!
-
03-11-2013, 17:12 #10
Member
propenderei per il Samsung (non me ne vogliano gli altri ;-) ) avete qualche sito dove acquistare in sicurezza e a buon prezzo? ne ho trovato uno che lo vende a 550€ (PIANETACELLULARE.BCE) ma mi sembra un pò pochino e non vorrei cadere in qualche truffa.
Grazie a tutti attendo vostre notizie, bye bye
-
03-11-2013, 18:07 #11
Junior Member
Occhio a quel sito...
Gogola "pianetacellularebce recensione" e per primo ti compare un link facebook dove troverai un po' di gente che pare sia stata truffata...
-
05-11-2013, 10:38 #12
Member
Azzo ....... e mò? meno male che mi avete aperto gli occhi; perdonate ma non sono molto pratico, devo dedurre che non conviene acquistare da quel sito? in effetti mi sembrava un prezzo un pò troppo basso; avete qualche altro sito più affidabile?
-
05-11-2013, 10:56 #13
Advanced Member
Quelli su Trovaprezzi sono di solito tutti affidabili, soprattutto se hanno tanti feedback positivi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...g_40f8000.aspx
Al limite dopo aver scelto il negozio prova a chiedere info su quello.
-
05-11-2013, 13:20 #14
Junior Member
-
06-11-2013, 09:41 #15
Member
Salve a tutti, vi confermo che quel sito puzza ma proprio tanto di truffa. Divulgate questa info così evitiamo che altri possano cadere in tentazione e farsi fregare. Tramite amicizie ho saputo che la persona ne ha fatte di cotte e di crude, statene alla larga.
grazie ancora, bye bye