|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Settare correttamente il sintoamplificatore
-
27-10-2013, 20:21 #16
Advanced Member
la cosa più importante e che tu ne sia felice. ...per il centrale settalo s 80hz.
-
04-11-2013, 14:47 #17
Ciao ragazzi,
adesso con il centrale su small a 80hz va bene.
Vi chiedo un paio di precisazioni.
La prima è che ho notato che con il mio Denon avr 1311 ho diverse uscite audio.
Più precisamente,ho riscontrato che con il Multi channel level i dialoghi sono spalmati su tutte le casse (frontali + centrale) mentre se utilizzo il Pro Logic II e il Neo:6 cinema per i film si sentono i dialoghi solo sul centrale,mentre per le frontali (oltre alle colonne sonore e musiche) se avvicino l'orecchio alla cassa sento come dei cigolii tipo grilli.
Preciso che si sentono solo a distanza zero (solo se vado con l'orecchio attaccato praticamente alla cassa).
E' normale secondo voi non sentire i dialoghi dalle casse frontali in queste modalità e sentire quei rumori che sento da vicino?
Con le modalità stereo,diretto ecc invece funziona tutto.
Cosa ancora più strana,ho notato che (prove effettuate su Sky con i cinema) alcuni film (ho provato con Spider Man) ho i problemi segnalati sopra,mentre per altri (ho provato con Django Uncharted) invece sento anche i dialoghi dai frontali (sempre utilizzando in entrambi i casi Pro Logic II e Neo:6 Cinema).
Altra cosa che vorrei chiedervi è come mai quando invece guardo Batman in Blu Ray dal mio lettore,mi si attiva la modalità Dolby Surround che suona DA DIO quando è attivo.
Il problema è che funziona solo con il mio lettore BD.
Grazie a chi gentilmente mi saprà meglio rispondere.
"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 15:26 #18
Dolby prologic (II, X etc. etc.) e DTS neo sono semplici rielaborazioni audio pensati per colonne sonore in Dolby surround o Dolby stereo per portare l'audio su due canali a 5.1 o 7.1, e' normale che se le attivi cambi l'emissione fra i frontali e il centrale rispetto a multich o stereo.
Per capire le differenze che noti e' necessario conoscere il formato audio della sorgente, in base a quella l'ampli si regola ma di base l'impostazione Dolby surround su un BD non ha senso dato che e' gia' in 5.1 DD o DTS.
Verifica quale e' il segnale in ingresso che l'ampli riceve (si puo' vedere sul display) e poi valuta quale e' il migliore preset audio.
-
04-11-2013, 15:37 #19
Il segnale d'ingresso che l'ampli riceve dipende da cosa utilizzo no?
Per Sky è sempre il SAT.
Ma quindi è normale non sentire i dialoghi sulle frontali?
Grazie mille!!
EricDraven87"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 16:51 #20
Non parlato di tipologia di ingresso (Sky e' sempre su sat) ma di quale tipo di segnale viene veicolato, per esempio io uso solo l'ingresso dvd/bd ma ci passano segnali stereo, DD a 2 canali, DD a 5.1, DD a 7.1, DTS a 5.1 etc. etc.
-
04-11-2013, 16:55 #21
Sospeso
In una traccia multicanale 5.1 e' normalissimo ,puo' capitare in qualche attimo di poter sentire qualche voce provenire anche da qualche frontale e/o da qualche surround ma principalmente e' il centrale adibito ai dialoghi.
Per esempio su Biancaneve e il cacciatore ci sono attimi in qui si sentono voci anche su frontali e surround ma questo dipende da l'effetto che ha voluto dare il regista, nel 95% dei casi questo compito e' del centrale.
Se invece ascolti in stereo sentirai tutto dialoghi e effetti dai soli frontaliUltima modifica di maveric77; 04-11-2013 alle 16:56
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
04-11-2013, 18:02 #22
Grazie Maveric77,sempre gentilissimo!
Pensavo fossero le casse frontali che avessero qualche problema (o magari che avessi messo io qualche parametro errato)!
Dakhan guarda,posso dirti che attualmente ho collegato al sinto la TV,Sky ed il BD tutti e tre con cavo HDMI.
Poi ho attivo sul display del sinto le sigle PIG e PCM oltre che a HDMI e AUTO.
In imput mode ho auto e decode auto.
In imput assign ho comp1 BD e comp2 SAT/CBL.
In video select ho Source.
Altro sinceramente non saprei,magari se mi guidi dove posso trovare quale segnale è veicolato te lo dico più che volentieri.
Grazie mille per il vostro aiuto,di nuovo!
"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 18:35 #23
Partiamo dal presupposto che non ho mai avuto Denon (solo Onkyo e yamaha) quindi vediamo cosa posso capire dal solo manuale:
In Input assign la sigla comp1 e comp2 sta per component, se tu usi il collegamento solo HDMI devi mettere su off
In input mode devi mettere HDMI e decode auto (non auto e decode auto)
Video select source va bene
Se sul display hai attiva la scritta PCM e DIG non andiamo bene dato che significa che non arriva il bitstreaming al tuo Denon, se non si corregge cambiando le impostazioni del Denon che ho scritto devi cambiare le impostazioni anche sul lettore e sul decoder di Sky in modo che si spenga PCM e si accenda DD o DTS (entra menu di entrambi e seleziona bitstreaming invece di PCM)Ultima modifica di Dakhan; 04-11-2013 alle 18:36
-
04-11-2013, 18:42 #24
Grazie Dakhan.
Ho messo le modifiche da te suggerite.
Però restano le sigle che ti ho menzionato prima purtroppo
Come posso fare per modificare le sigle dal lettore e Sky?
Però è strano perchè appena preso il Denon aveva solo la sigla DTS se non ricordo male.
Secondo me ho smanettato io su qualcosa che non dovevo!
Grazie mille ancora!"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 18:44 #25
Errata corriege Dakhan.
Con attivo il BD mi esce solo la scritta DIG.
Le altre sono sparite!"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 19:06 #26
Bene, quindi dovrebbe andare in bitstreaming e dovrebbe accendersi DD o DTS a seconda della sigla.
Per Sky prova a vedere su internet, c'e' un'opzione da menu' ma non avendo il decoder di Sky non so come fare.
Attenzione che anche in quel caso possono esserci programmi in DD e in PCM, verifica che tipo di segnale fornisce , devi premere "STATUS" sul telecomando piu' volte, cosi' vedi tutti i dati che ti possono interessare.
-
04-11-2013, 19:06 #27
Nel menu del lettore BD c'è già Bitstreaming e mi esce DIG.
Su Sky mi fa cambiare solo in Dolby ma rimangono le sigle DIG e PCM.
Ho settato anche l'audio del televisore.
Booh!!"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 20:09 #28
E il Bd va bene.
Per il decoder Sky prova a vedere se trovi altri informazioni, dovrebbe essere giusto Dolby ma ripeto, dipende dal programma che vedi.
-
04-11-2013, 20:19 #29
ok...anche perché su Sky o scelgo mpeg o dolby digital.
Però la sigla PCM non c'è verso di rimuoverla!
Ho controllato anche nel dettaglio del TV (Panasonic 40') per l'audio ma trovo poco...ho il surround su V-audio surround ma penso che ascoltando dalle casse tramite sinto sono settaggi inutili.
Poi l'unica cosa degna di nota è che trovo l'ingresso HDMI 1 in cui ho digitale (e non analogico).
Però non ho parametri da modificare sul bitstreaming.
Ho pensato ad un'altra cosa che magari non centra nulla.
Poco fa ho alzato il televisore dal tavolino per poter inserire sotto il canale centrale e il cavo hdmi oro che avevo prima era corto e non arrivava più fino all'ingresso del tv.
Allora sto usando un cavo hdmi di vecchia generazione non in oro.
Non è che è per questo che il sinto non riceve l'audio come prima?
Magari è una cagata oh...però dopo aver sistemato tutto dovunque non capisco perché non trovo più il mio dts sul sinto...
Grazie mille ancora per il tuo tempo.
EricDraven87"War Never Changes." Fallout 3
-
04-11-2013, 20:22 #30
No, i cavi digitali o vanno o non vanno quindi non dovrebbe essere li' il problema.
Ripeto, usa il tasto status sul telecomando e verifica che segnale entra.