Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 158

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Direi proprio di no
    direi prorpio no cosa?

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    che c'entra il fatto che abbandonino la produzione? Tra l'altro si sapeva gia', se non quest'anno sarebbe stato l'anno prossimo, il problema è di margini e di marketing che ha ridotto le quote di mercato... questo significa solo che conviene affrettarsi a prendere gli ultimi, non e' che se non li producono piu' i led magicamente diventino migliori...........[CUT]
    I led non diventano migliori, ma forse i led f8000 o es8000 non hanno poi così tanti coni di luce, così come i plasma non hanno tutto sto problema di ventole rispetto ai primi modelli. Voglio dire forse la differenza tra i due si è assottigliata.Sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    direi proprio no cosa?
    Che non stavi dicendo un'eresia
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Che non stavi dicendo un'eresia
    La questione è questa, forse nessuno lo dice (se così non ne capisco il motivo) o io non l'ho percepito: il plasma è il miglior pannello presente sul mercato, soprattutto su grandi dimensioni, per profondità e colori del nero. I led sono qualitativamente leggermente meno performanti, più tecnologici, ma hanno problemi di coni di luci (quanto mi influisce su una visione normale? credo poco). I pannelli non sono granchè questo lo sappiamo... ma i plasma hanno pure i loro problemi come stampanggio e ritenzione, buzz e ventole. quanto influisce, forse parecchio.. per lo meno per me. avere un ronzio sinceramente mi urterebbe socì come lo stampaggio, e onestamente spendere un paio di mille euro e dove fare attenzione a loghi, o cambiare canale per timore di non rovinare... non è piacevole. La tv andrebbe vista senza troppi pensieri.... Alcuni dicono che non hanno avuto questi problemi sui Plasma, ci credo ma è anche vero che alcuni nonhanno avuto coni di luce su samsung es8000.

Esatto, e anch'io non tifo particolarmente per nessuna delle due tecnologie. E ti dico di più, se il Sony W905 costasse quanto l'ST60 probabilmente prenderei quello (sono in procinto di acquistare un 55ST60), per tanti motivi non necessariamente legati alla pura qualità di visione.
    Detto questo (e rientriamo in tema) quando si parla di 65" la scelta di un plasma diventa molto più allettante.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Esatto, e anch'io non tifo particolarmente per nessuna delle due tecnologie. E ti dico di più, se il Sony W905 costasse quanto l'ST60 probabilmente prenderei quello (sono in procinto di acquistare un 55ST60), per tanti motivi non necessariamente legati alla pura qualità di visione.
    Detto questo (e rientriamo in tema) quando si parla di 65" la ..........[CUT]
    Per via del prezzo?

La questione è questa, forse nessuno lo dice (se così non ne capisco il motivo) o io non l'ho percepito: il plasma è il miglior pannello presente sul mercato, soprattutto su grandi dimensioni, per profondità e colori del nero. I led sono qualitativamente leggermente meno performanti, più tecnologici, ma hanno problemi di coni di luci (quanto mi inf..........[CUT]
    Fai una cosa, comprati un bellissimo LED e viviamo tutti più sereni...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Fai una cosa, comprati un bellissimo LED e viviamo tutti più sereni...
    Non ho capito è un forum imparziale dove poter discutere o solo fan del plasma?

No, la dismissione dei plasma è legata solo ed esclusivamente per motivi commerciali, non tecnici. Chi vuole un TV va al CC, prende il volantino e compra un LCD. Sul fatto che vanno fuori produzione... che c'entra? Chi ha un Kuro ancora ora se lo tiene stretto e non lo cambierebbe per nessun LCD al mondo. I conì di luce e clouding CI SONO ECCOME (poi ci sono effetti per mitigarli, ma questa è un'altra storia) e se vuoi ti faccio proprio vedere il clouding che ha l'ES8000 55" di un mio carissimo amico che passerà al plasma al più presto (proprio dopo averlo visto da me). Un 65" LCD per me è follia pura, poi ognuno spende i propri soldi come vuole.

Come resa cinematografica non esiste paragone, mi dispiace. Non lo dico solo io ma tutti i recensori più quotati del mondo. Io più vedo i miei VT (soprattutto il 60 che è quello che sfrutto di più) e più me ne innamoro. Non li cambierei per NESSUN tv in commercio (forse per lo ZT si )
    PS: Ah, in questi giorni sto giocando a beyond two souls.. alla faccia di chi dice che il gaming non va bene sul plasma, è da mascella per terra.

Pps: lo stampaggio non esiste più ormai nell'utilizzo domestico e l'St le
    Ventole non le ha. Non amplificare i problemi non sapendo effettivamente di cosa si parli.
    Ultima modifica di Aenor; 31-10-2013 alle 20:38
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Per via del prezzo?
    Anche, ma anche per via della poca uniformità del pannello, che sui grandi polliciaggi diventa particolarmente evidente.
    E' vero che entrambe le tecnologie hanno pro e contro, ma su queste dimensioni onestamente è tutto a favore del plasma.

Poi però va detto che (e qui mi dispiace contraddire l'amico Aenor ) il problema dello stampaggio esiste sempre. Su questo stesso forum ci sono testimonianze di gente che ha stampato il VT60 e uno anche lo ZT60 (che poi ha lo stesso pannello del VT). Quindi un po' di attenzione ce la devi sempre prestare.

Grazie enrikon. La mia riflessione è questa, dimmi se è così fuori luogo:entrambi hanno pro e contro ma personalmente sopporto meglio un colore meno perfetto dallo stampaggio. La tv dev'essere un relax e dover star a pensare ogni volta di cambiare per evitare problemi mi stressa. Cosa consigli come led?

Guarda, io frequentando questo forum ho capito una cosa: per comprare un plasma devi essere convinto al 100%; se hai dei dubbi e ti rimangono nonostante tutti i consigli dei plasmisti, vai sul led.

Cosa ti consiglio? Non è che sia un grande esperto, poi lcd da 65" proprio non saprei.

Non ho capito è un forum imparziale dove poter discutere o solo fan del plasma?
    non sono Fan del Plasma...e che alla coca cola preferisco un bel bicchiere di vino...se ti fai troppe "seghe" mentali lascia perdere il plasma e prendi un LCD, del resto la coca cola la apri e la bevi, il vino quando apri la bottiglia lo fai ossigenare gli dai il suo bicchiere giusto...ne assapori i profumi senza neanche berlo...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Lo stampaggio non esiste nel normale utilizzo domestico, se poi lo usi 12 ore al giorno tutti i giorni su Disney channel ci sta si possano verificare dei problemi.. Io non ho mai sentito nessuno hd ha stampato un VT, sicuro che non fosse solo una forte ritenzione eliminabile con lavaggi e quant'altro ?

Comunque stiamo ragionando di stampaggio sui VT 60, se ci leggesse Gladiator sverrebbe . Mi fa ridere come viene trattato l'argomento, io quando mi siedo a vedere il mio vt60 eiaculo, altro che stress ... Mi accodo quindi a plasmato e ti dico: compra un LCD e stai sereno. Ormai ciò che c'era da dire è stato detto.

PS: I Forum sono "armi" potentissime che possono aiutare tantissimo ma hanno un lato oscuro; possono anche amplificare a dismisura problemi che nell'effettività quotidiana poi così grandi non sono.
    Ultima modifica di Aenor; 01-11-2013 alle 09:26
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@plasmato
    Bella la metafora del vino...
    Però dipende dal vino, se prendi quello nel brik è meglio 100 volte la coca.
    A parte gli scherzi riporto la mia esperienza personale se può essere d'aiuto.
    Ho un Sony KDL-52Z5500 top di gamma di qualche annetto fa, pagato all'epoca quasi duemila euro.
    Sin dal primo giorno presentava, sopratutto nell'angolo inferiore e superiore destro, due macchie bianche evidenti, chiamata l'assistenza la risposta è stata, per farla breve, te lo devi tenere perché è un difetto insito negli LCD.
    Le macchie negli anni sono aumentate ed ora dove c'erano le macchie ci sono delle belle righe orizzontali che non vanno più via.
    Morale della favola TV da buttare, oltretutto al centro assistenza mi hanno detto che il pannello di quella serie non lo fanno più ?????
    Sono rimasto sbigottito.
    Comunque per non andare troppo OT, da parte mia Sony non vedrà più un euro, sicuramente era un pannello nato male, ma se dovessi comprarmi un LED e ritrovarmi la più piccola macchiolina bianca in giro, state pur certi che il mio occhio la vedrebbe sempre, anche se stessi guardando la finale mondiale di Brasile 2014.
    Morale della favola non esiste un TV ad oggi perfetto o esente da problemi, ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro.
    Personalmente il mio prossimo TV sarà al 99% un plasma, non fosse altro che riesce a risolvere tutte le 1080 linee in movimento.
    Solamente questo dato dovrebbe far pensare a chi è in procinto di comprarsi un TV che scelta fare tra LCD o Plasma.
    Non arrivo a capire per quale motivo dovrei spendere una barca di soldi per un TV full HD per poi ritrovarmi a giocare o guardare una partita e vedere un TV "castrato" che risolve nel migliore dei casi 600 linee.
    Non sono un tecnico e se in qualsiasi caso avessi detto una fesseria chiedo scusa in anticipo, però da quello che ho letto in giro questa cosa delle linee proprio non mi va giù, so che interviene l'elettronica e che ad occhio nudo quasi la cosa non si nota, ma immagino che su un pannello da 65" LED questo problema sia più visibile.
    Ultima modifica di buccia; 01-11-2013 alle 10:12

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •