|
|
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
17-10-2013, 16:57 #2791
Senior Member
Purtroppo temo di dover rispondere SI a questa domanda, anche perche' dopo che mi hanno riportato il televisore (non ho insistito poi perche' poi nel frattempo ero pure in ferie all'estero e non mi andava di stare a fare telefonate fiume, ma di sicuro se mi dovesse ricapitare cambiero' CAT anche perche'... vedi dopo), leggendo questo thread, mi sono reso conto del fatto che il mio TV probabilmente non aveva l'ultimo firmware installato. Per qualche arcano motivo, pur avendo al tempoi configurato il wifi e avendo provato a fare il check degli update, non me ne rilevava alcuno disponibile, poi leggendo pochi post sopra ho realizzato che invece ero indietro di una versione (1.624 contro 1.628), ma la cosa che mi fa rabbrividire e' che mi e' tornato dall'assistenza ancora con la vecchia versione. Cioe' questi si sono tenuti 10 giorni il televisore, e non solo non mi hanno cambiato il pezzo, ma non si sono manco degnati di fare un update software (che poi mi sono fatto da me via SD, sia che sforzo), che dovrebbe essere la prima cosa da controllare!!! Pero' hanno fatturato 70 euro e rotti alla Panasonic (e tanti ne avrebbero fatturati a me fosse stato fuori garanzia) per il solo fatto di esserselo venuto a prendere ed averlo "controllato".
Ditemi voi in mano a chi siamo....
-
18-10-2013, 10:13 #2792
Junior Member
Sapete se è possibile ordinare la visualizzazione dei file, da chiavetta o da rete, in modo alfabetico anzichè cronologico.
E' una bella scocciatura non poter vedere le foto o ascoltare brani in ordine!
-
24-10-2013, 19:17 #2793
Riporto mia considerazione iniziata sul tread vt60 sul fatto che si veda una linea verde nell'ultima fila di pixel a destra del televisore....e' vero, se metti una schermata bianca e vai a 10 cm vedi l'ultima fila di pixel verde smeraldo....ti sposti a 30cm e non vedi piu niente....TheGladiator aveva dato una descrizione esaustiva su questa cosa che riguarda RGB.
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
31-10-2013, 12:04 #2794
Forse servirà a poco ma si sa mai ...
Prendo ad esempio il WDTVLive collegato: a TV e WD spenti accendo solo quest'ultimo ed automaticamente mi accende il TV; conseguentemente spengo il WD e si spegne il TV. In entrambi i casi senza passare dal DDT.
La risposta è invece SI': è sufficiente comunicare il numero di serie come qualsiasi altro prodotto elettronico per avere assistenza; non ho mai dovuto mostrare lo scontrino o la fattura. Svariati VAIO, un TV da 36" della Sony, HD, eccetera, spediti in RMA comunicando il numero di serie ed eventualmente qualche altro codice indicato sulla targhetta di produzione del prodotto.
Ovviamente se lo stesso non è in garanzia ti dicono che l'intervento è a tue spese.Ultima modifica di TWOnote; 31-10-2013 alle 12:05
TX-P50VT50E - Nvidia Shield Pro 2019 - Onkyo TX-NR905 - diffusori KEF con cavi Tasker self-made
-
03-11-2013, 18:07 #2795
Senior Member
Non sarei così categorico, fossi in te, specie considerato che ci sono in mezzo i soldi di SxA
.
Non so per il caso specifico di Panasonic, ma dire addirittura "come qualsiasi altro prodotto elettronico" è palesemente errato: i produttori che forniscono garanzia basandosi solo sul numero seriale sono una grossa minoranza della totalità, e quando fanno questa cortesia (visto che non sono tenuti a farlo) tipicamente la garanzia viene considerata comunque di un solo anno dalla data di produzione, a meno di casi particolari (ad esempio gli hard disk, che ne hanno solitamente due o tre).
-
03-11-2013, 21:42 #2796
L'unico caso in cui mi è stato richiesto una fattura/scontrino è stato per una garanzia fornita direttamente dal venditore ma la situazione di prassi diventa che devi rivolgerti ad un CAT del marchio in questione: essendo tutto tabulato tracciano il percorso del prodotto. anche per l'assistenza on-site ho mai dovuto esibire una fattura.
Mi auguro comunque che, in un caso o nell'altro, gli venga sistemato il problema.TX-P50VT50E - Nvidia Shield Pro 2019 - Onkyo TX-NR905 - diffusori KEF con cavi Tasker self-made
-
03-11-2013, 22:38 #2797
Bannato
Mi spiace contraddirvi, ma conoscendo personalmente un cat Panasonic vi assicuro che se non avete una prova d'acquisto valida (scontrino, fattura) non vi prestano alcuna assistenza in garanzia anche se il tv (come nel caso della serie 60) non puo avere piu di 7 mesi (visto che è stato messo in vendita ad aprile 2013). Questo per il semplice motivo che l'apparecchio potrebbe essere di provenienza illecita. Però a favore del cliente c'è il fatto che Panasonic basandosi solo sullo scontrino, anche se acquistate un tv di 2 anni fa come produzione (magari un fondo di magazzino) avrete sempre 2 anni di garanzia dalla data di acquisto.
Ultima modifica di Plasm-on; 03-11-2013 alle 22:40
-
05-11-2013, 20:01 #2798
Bannato
Segnalo l'uscita del nuovo firmware 1.629 per tutta la serie 50, tra le altre cose prevede la risoluzione di problemi di connessione tramite wifi. Prima che me lo chiedete, l'ho caricato sul tv ma non noto alcuna differenza a livello d'immagine, ne in meglio ne in peggio.
-
06-11-2013, 07:21 #2799
Junior Member
in teoria visto che hanno rilasciato un aggiornamento, qualcosa speriamo che la abbiano fatta.
mio cognato ha preso un vt60, e devo dire che apprezzo di più il software di gestione dello smart tv, quello del nostro è abbastanza basilare.
chissà che prima o poi non ci regalino un aggiornamento in merito a questa grafica.
-
06-11-2013, 08:43 #2800
Junior Member
tra l'altro, ho appena provato a fare l'aggiornamento tramite la tv e mi dice che la versione che ho 1.624 è la più recente...
come mai?
-
06-11-2013, 11:05 #2801
@Papic succedeva anche sul mio, ma ieri sera provando ad entrare su internet tramite tasto sul telecomando mi richiedeva la necessità di fare l'aggiornamento per potervi accedere. Ora tutto ok e' aggiornato 1629.
Ultima modifica di giotto69; 06-11-2013 alle 11:08
-
17-11-2013, 14:10 #2802
Aggiornato anch'io senza problemi ma sarebbe utile sapere cosa hanno modificato!!!
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
17-11-2013, 22:51 #2803
Bannato
Il change log dice che hanno risolto un problema sul wifi e una maggiore compatibilita con un sito BBC che non so cosa sia.
-
25-11-2013, 10:11 #2804
Junior Member
Prima di tutto un saluto a tutta la comunità visto che sono appena iscritto. Ho appena comprato il televisore in questione cioè il txp50vt50t, il venditore mi ha detto che non aveva il wireless invece ce l'ha, cmq l'ho installato e con mio grande rammarico ho già notato un problema, sulla parte alta compaiono ma non su tutti i canali dei piccoli rettangoli di colore bianco fino a metà dello schermo, visto che l'ho comprato solo sabato avrei intenzione di restituirlo sempre che sia un difetto, provo ad inserire una foto con evidenziato il problemapana.jpg
-
25-11-2013, 10:21 #2805
Senior Member
Per farla breve: per le trasmissioni televisive (quantomeno sul digitale terrestre, non so per quelle satellitari), abilita l'overscan. Nel resto delle fonti (PC,console, blu-ray) disabilitalo.
Per farla lunga: nelle trasmissioni televisive, le estremità dell'immagine erano (quantomeno ai tempi dell'analogico) anche utilizzate per codificare informazioni di supporto, non direttamente legate al video trasmesso. Se abiliti l'overscan, viene tagliata una minima percentuale dell'immagine sul bordo proprio per evitare la visualizzazione di queste informazioni. Se lo disabiliti, l'immagine viene mostrata nella sua interezza, incluso anche qualcosa che non vorresti vedere.