|
|
Visualizza risultati sondaggio: Philips 46pfl8008 vs Sony 46w05a
- Partecipanti
- 27. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 16 a 30 di 158
Discussione: 46pfl8008 vs Sony 46w905a
-
25-10-2013, 16:10 #16
Senior Member
Guarda, se c'è una cosa che proprio non mi procura la benché minima agitazione è scrivere in questo forum.
Tu hai detto una cosa ben precisa. E cioè che sarebbe ovvio che il possessore di un certo modello di tv ti dica che il suo è meglio.
Poi ti sei sentito in dovere di aggiungere che quella osservazione era "senza offesa" nei miei confronti. Dunque è "ovvio" (altrimenti non ci sarebbe stato motivo di dire "senza offesa") che la ritenevi applicabile a quello che io avevo scritto sopra.
Dunque, in un post solo hai scritto due inesattezze.
Per il resto noto che continui a restare a zero argomenti. Dunque è inutile proseguire.
Sgabu, pigliati il Philips, che è meglio.Ultima modifica di kalach; 25-10-2013 alle 16:29
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
25-10-2013, 16:19 #17
Member
-
25-10-2013, 16:22 #18
Io prenderei il Sony per quanto ho visto in quanto lo ritengo out of the box il miglior LCD LED in commercio. Oltre all'estetica a mio avviso davvero molto bella ha dei colori molto più morbidi e meno "razor" dei rispettivi competitors.
Inoltre Sony a livello di elettronica è un passo avanti.
Questo ovviamente imho.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
25-10-2013, 16:26 #19
Senior Member
Si, in un centro commerciale.
Ma che sciocchezza.
Fosse vero quello che dici il Pana VT60 sarebbe uno dei peggiori in assoluto.
Le persone competenti si informano, scelgono e poi acquistano sapendo perfettamente quello che vogliono.
Non fanno nessuna prova in negozio.
Su quello che scrive HDTV meglio stendere un velo pietoso.
E' talmente screditata quella testata che non è neanche il caso di commentare.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
25-10-2013, 16:27 #20
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
25-10-2013, 16:30 #21
Member
Me pareva ....
Ok. pare che il verdetto sia quasi scontato... (forse senza il quasi).
-
25-10-2013, 17:38 #22
Sono sulla stessa barca, sono indeciso su entrambe le tv che hai menzionato e debbo dire che e' molto difficile scegliere. Sulla qualita' delle due tv, non ce' dubbio che siano due buone tv, come detto gia' da rik'55 hanno ricevuto buone valutazioni dalle recensioni e sul discorso dei sitemi di movimento utitlizzati a mio modestissimo parere credo che entrambe hanno i suoi limiti perche il sony a mio avviso, si non crea artefatti ma non ha la nitidezza nel movimento come lo ha la philips. Sui colori se li si settano bene non ce' nessun problema. Scala di grigi idem. La cosa che a me piace molto e' l'ambilight . Al centro commerciale penso che sicuramente si intendeva vederli dal vivo per la questione dell'estetica che si non e' la cosa fondamentale per la visione ma visto che il tv e' diventato anche un elemento di arredo incide anche sulla decisione ( sempre se le differenze di qualita' visiva non siano molto differenti ). Poi imput lag e' importante per chi e' videogiocatore e il sony qui e' fondamentale. Per cui scegliere un tv non e' facile e neanche consigliare cosi facilemnte.
Ultima modifica di draconsilver; 25-10-2013 alle 17:39
TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set
-
25-10-2013, 18:10 #23
Ebbene si, ribadisco che in un cc la prova visiva tra due tv led (escludendo tv con pannello IPS) non è una sciocchezza se si fanno settare entrambe sulla scena "Cinema", in questo modo ti puoi fare una idea verosimile della resa video.
Ma che centra il paragone con il plasma che ormai tutti sanno che non è giudicabile sotto i riflettori.
E' sempre buona regola informarsi e visionare di persona quello che si deve acquistare e non comprare perchè qualcuno l'ha consigliato.
Per me e tanti altri HDTVTest è una delle migliori (forse la migliore) testara gionalistica esistente.
Estratto della recensione di AVForums (ma forse anche questa non sarà di tuo gradimento)
Philips 46PFL8008: http://www.avforums.com/reviews/Phil...20/Review.html
-Colour reproduction calibrated: REFERENCE
-Greyscale calibrated: REFERENCE
-3D performance side by side: REFERENCE
-3D performance sequential: REFERENCE
-3D performance crosstalk: REFERENCE
KDL-40W905A: http://www.avforums.com/reviews/Sony...42/Review.html
-Colour reproduction calibrated: REFERENCE
-Greyscale calibrated: REFERENCE
Questi sono dati OGGETTIVI!!!e quanto affermato che "è superiore in tutto" è solo un tuo giudizio SOGGETTIVO!
Ultima modifica di Rik'55; 26-10-2013 alle 00:03
-
25-10-2013, 20:15 #24
Advanced Member
Sinceramente visto la fine che ha fatto la divisione tv Phlips (che di Philips ha solo il marchio) questi dati mi fanno storcere il naso e non poco...Mah...
Io li ho visti entrambi i tv e secondo me il Sony ne emerge vincitore senza alcuna difficoltà. Poi non so, a ognuno il suo...Ultima modifica di Mike88; 25-10-2013 alle 20:17
-
26-10-2013, 10:06 #25
Member
Bene..... la battaglia si fa fitta. Cercherò un centro commerciale sperando li abbia entrambi. Me li farò settare su cinema e speriamo di vedere un filmato decende. Dopodichè..... sceglierò.
Grazie.... e se avete da aggiungere altro.... son qui che vi leggo.
-
26-10-2013, 10:06 #26
Advanced Member
Facci sapere le tue impressioni e cosa sceglierai!
-
27-10-2013, 00:35 #27
Senior Member
Meno male che non ti agiti...
Riguardo gli argomenti siamo pari; infatti a stare a zero siamo in due: non mi pare che tu abbia riportato dati precisi su quello che affermi ma solo categoriche affermazioni non suffragate da dati oggettivi.. ('lascia perdere quello' - 'non c'è paragone' 'ma che sciocchezza'). Io ho espresso solo un mio consiglio personale rivolto all'autore del thread su come penso sia meglio che agisca. Ho scritto senza offesa perchè immaginavo che poteva sembrare una risposta diretta nei tuoi confronti ma il tuo post mi ha dato solo lo spunto... se ti sei sentito offeso me ne scuso. Rispetto il tuo pensiero (ma permetti non lo condivido), fai lo stesso col mio.
Rik'55 ad esempio qualche dato di test reali lo riporta (condivisibili o meno). Io non conoscendo questi tv posso solo ribadire il mio consiglio a sgabu di vederli dal vivo e poi integrare il suo giudizio con i consigli del/dei forum.
Se uno poi vuole acquistare un tv e spendere queste cifre solo dietro affermazioni di utenti di un forum è liberissimo di farlo.
Chiudo l'OT e non posterò più in questo thread
CiaoUltima modifica di gericos; 27-10-2013 alle 00:37
-
27-10-2013, 15:27 #28
Rik'55 posso solo dirti che se ti fanno settare il tv sei fortunato perche io su tutti i negozi che sono andato se gli chiedevo di cambiare solo il canale o era impossibile oppure facevano finta di non trovare il telecomando eheh
Mike88 sinceramente la pensavo come te ma vedendoli dal vivo mi sono ricreduto sia sulla qualita costruttiva che su quella video, ovvio non so dirti sulla qualita' dell'hardware.
Io li ho visti assieme non tanto distanti ma che trasmetteva differenti canali hd e devo dire che per quello che ho visto i colori del sony min hanno colpito per la loro forza e brillantezza il philips per la fluidita' delle immagini creando minimi artefatti sporadici. Esteticamente preferisco il philips con cornice cromato scuro.TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set
-
27-10-2013, 16:16 #29
Si dracon, hai ragione, ormai ci dobbiamo abituare a comprare tutto a scatola chiusa, eppure settare due tv allo stesso modo si perde circa due/tre minuti, il mio consiglio è di evitare confronti e acquisti nei weekend.
-
28-10-2013, 17:07 #30
Member
Bene bene.
Sono di ritorno dal cc, Euronics dell'area 12 di Torino. Ovviamente del Philips.... neanche l'ombra. Erano presenti solo tv serie inferiori alla 8000 e per di più in una parete senza la possibilità di confrontarli con gli altri, ne per tipologia di video, ne per posizione. Questa cosa mi fa girare le balle. Non ho la possibilità di vedere un philippone dal vivo. Vabbè........ cerco il 46w905 e lo trovo in un angolo sperduto. Guardo meglio e trovo un 55w905 accanto a un 55f8000 samsung. Non c'era paragone. Entrambi i tv erano settati su brillante, e il sony rendeva decisamente meglio, anche se la trasmissione (discovery channel hd) faceva pietà..... pur essendo in hd. Per pietà intendo immagini sgranate. C'è da dire che è quello il segnale che avrò in casa (forse più pulito e potente perchè li era splittato su 100 tv)... però era davvero pietoso. Il tizio.... mi fa un sermone sul fatto che sony ha vinto il premio miglior tv 2013/2014 e che samsung, oltre che costare 100€ in più, non era minimamente da paragonare.
Purtroppo il fatto di non visionare dal vivo il philips mi lascia l'amaro in bocca e non potrò mai avere una precisa analisi. Proverò altri cc, ma a quanto pare sta serie 8000 non ce l'ha nessuno.
Vi farò sapere.....