Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ok acquistato e adesso il telo consigli?

Rieccomi ok ho acquistato il suddetto video Epson TW 9000 W nuovo ,adesso per il telo non so come lo dovrei scegliere
    sicuramente 16:9 bordato nero esatto? e dopo? bianco grigio guadagno? quanti pollici? considerate che il salone misura 6m x 5m e la distanza di visione tra il presunto telo ed il salotto e di circa 4,5m il salone stà prevalentemente in penonbra e preferiamo vedere al buio, oppure con una lampada accesa a basso consumo di pochi watts posta dentro un abajur ,si scrive cosi? hehe mi date un consiglio cosi lo ordino, io certo lo vorrei più grande possibile visto le potenzialità del videoproiettore ma se esagerò so che poi complico le cose
    grazie

Complimenti per l'acquisto intanto comunque se installi il vpr a 4 metri e mezzo puoi anche riempire uno schermo da 3 metri di base con guadagno unitario!

per la visione comunque meglio spegnere tutte le luci!!!

Considerando che potresti posizionare il proiettore con lente a 5,40 dallo schermo, potresti creare una base da 2,80 telo bianco con gain 1.2. Se lo avvicini a 4,5 puoi fare un 3,00m ma sempre con gain 1.2. Luci spente in sala e via.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

vi ringrazio guardando tale mia piantia (scusate se non perfetta) potrei posiionare il videoproiettore su una mensola non so a che altezza a destra a sinistra o meglio al centro?se si a che altezza dovrei mettere la mensola sul muro?
    ancora grazie

stanza per video.jpg

ps. dimenticavo per adesso per provarlo l'ho proiettato su una tela che non vale 2 lire hehehe con 150 cm di base e 84 cm di altezza e già e da paura certo 2,60 ufff che bello,pero motorizato il telo 16:9 con bordi mi costerebbe di più del video ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di pagliottino; 12-10-2013 alle 19:56

Non sono un esperto ma negli ultimi tempi mi sono dato "molto da fare"...., per me se vai con questo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3765 (Tela BIANCA CON RETRO NERO (Home Vision): guadagno 1.2 ), fai un impianto da "paura"...
    Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

Citazione Originariamente scritto da Chris79ita Visualizza messaggio
    Non sono un esperto ma negli ultimi tempi mi sono dato "molto da fare"...., per me se vai con questo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3765 (Tela BIANCA CON RETRO NERO (Home Vision): guadagno 1.2 ), fai un impianto da "paura"...
    2 metri e 74 ? sicuro che posso comprare questo? mi coprirà tutta la parete attrezzata e vabbè quindi 124 quasi pollici sei sicuro che và bene?
    grazie

ellebiser tu che dici ? ti pare un ottima scelta?
    Ultima modifica di pagliottino; 13-10-2013 alle 18:26

Hai scritto che vorresti lo schermo più grande possibile, con un tensionato come questo limiteresti molto i problemi e un'immagine di 2,74 metri (o anche più!) da 4,5 è un vero spettacolo! Per il gain, considerando che proietterai in ambiente oscurato potrebbe andar bene anche un gain inferiore. Tra 1.0, 1.1 e 1.2 avresti rispettivamente 62, 68 e 75 nits (con lente a 5,40), sulla carta andrebbero bene tutti e 3, prova ad aspettare il parere di ellebiser che ne sa certo più di me.
    Tornando al telo consigliato, se quindi ti orienterai su di un 1.2 di gain, personalmente prenderei sempre quello con retro nero ma vedi un po' te...o attendi altri pareri (quindi il secondo tela BIANCA CON RETRO NERO (Home Vision)
    Ultima modifica di Chris79ita; 13-10-2013 alle 18:55
    Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

E' uno degli schermi tecnicamente migliori, è anche costoso ma in linea con le caratteristiche che offre.
    Ti avevo indicato 2,80 questo fa 2,74 quindi è ok.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    E' uno degli schermi tecnicamente migliori, è anche costoso ma in linea con le caratteristiche che offre.
    Ti avevo indicato 2,80 questo fa 2,74 quindi è ok.
    In data odierna ,modifico il mio messaggio ,dunque ,per la fretta di vedere il gioiellino appena comprato e non avendo un muro bianco in casa, mi sono recato da media... ed ho acquistato l'unico telo grande che avevano a molla, pagato 160 € ,base 2 metri, il videoproiettore si vede da favola, anche se mi perdo tra i vari menù, che ancora non capisco bene,però ho fatto una grossa ca... ,lo so perchè solo dopo 3 sali scendi, la molla è moscia non torna su ed il telo ha iniziato a fare gli orecchioni ,quindi ho chiamato schermi...ne ed ho ordinato il telo da voi citato, forse ho commesso altra cazz. ovvero mi è costato in più perché ho preso quello con il retro nero ho sbagliato? cmq per la cronaca 1170 € base 2,74 metri motorizzato tensionato, senza telecomando per adesso è il modello che mi avete suggerito, appena arriva lo monto, pasienza ho una ferrari e devo utilizzare un telo di mer...heheheh.
    Volevo un consiglio sugli occhiali 3 d ,devo aprire necessariamente altro post?
    ovvero, ne esistono di simili ma più economici o meglio comprarli epson originali, ed evitare altra stron.. come quella del telo?
    ancora grazie
    Ultima modifica di pagliottino; 19-10-2013 alle 17:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •