Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 110 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1644

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare questa fantastica tv, l'unico dubbio rimasto è quello di decidere tra il 46" e il 55". Quale dei due ha più probabilità di presentare difetti? Per tutto il resto sono perfettamente identici?
    Il mio utilizzo è sky hd, film full hd, blu ray 3d e prevalentemente console (attualmente xbox360 ma a breve ps4).
    Grazie.

@cr786
    qual'è la distanza da cui guarderai la tv?
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Sto "lavorando" sugli incarnati.
    Suggerimenti?
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

@kalach
    Dai 2 ai 2,5-2,6mt , con possibilità di vedere anche a meno dei 2mt

@cr786
    Sopra i due metri vai di 55" senza esitazione.

46" da 2 metri, 55" da 2.5.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Per gli incarnati,la soluzione più appropriata e sicura è il bilanciamento del bianco con sonda,senza sì può solo andare ad occhio..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ciao Ary,
    infatti un giudizio "a occhio" era quello che chiedevo...

Citazione Originariamente scritto da Gallus1977 Visualizza messaggio
    Ragazzi io nn son qui x fare discussioni private ma x risolvere un problema....ascoltando gente piu esperta di me.Tutto Qui....
    Si Gallus, ma questa è la DU del W9.
    Per gli scambi di opinioni sulle modalità di esercizio del diritto di recesso esistono delle sezioni apposite.

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    @cr786
    Sopra i due metri vai di 55" senza esitazione.
    scusate mi inserisco ora dopo aver lurkato i thread semi e ufficiale da diverso tempo. Kalach e Ary siete stati i miei fari nel momento della scelta Sono un felice possessore di un 46w905, senza nessun particolare lamento se non un breve periodo di "ambientamento" al led (vengo da un plasma)

sul fattore distanza ho letto i vostri consigli ma ho un paio di dubbi (che possono essere utili magari a qualcuno intenzionato nell'acquisto): lo schermo è molto luminoso, anche tenendo la retro a 2 (sto giocando parecchio a gta5). A me a 2.5 metri si affatica non poco la vista e accuso un po' di stanchezza agli occhi anche durante la giornata (non porto gli occhiali ma comincio a diventare vecchiotto probabilmente ). Non oso immaginare con un 55", scelta che comunque non ho mai preso in considerazione. Ovviamente va a gusti, quanta immersività si vuole ecc, ma considererei nell'acquisto anche le ore di utilizzo e il fastidio alle sorgenti luminose (btw con il plasma ore e ore senza problemi)

L'altro dubbio riguarda l'angolo di visione: è molto ridotto e lo sappiamo tutti. Volevo però raccontare questo aneddoto non per fare terrorismo ma solo come informazione: la prima settimana stavo quasi pensando di riportare il tv al negozio. Il motivo? vedevo la parte di sinistra dello schermo particolarmente luminosa e, dato che l'occhio cade dove il led duole, la cosa mi stava infastidendo. Ho cercato in giro di clouding, dse ecc ma non era quello. Poi ho girato il televisore di un paio di gradi e puff, magicamente pannello uniforme. Ora, non penso che sia imputabile a un difetto del mio pannello e c'è da dire che guardo la televisione sul letto, tutto storto (ma con la testa perpendicolare alla tv), ma a 2.5" devo stare attento al suo orientamento, cosa che a 3" non mi accade.

Nessun altro ha notato questo comportamento? (e non rispondete dicendomi di mettere gli occhiali!!! )

ciao a tutti
    Alex

Ciao Alex,
    provo non a darti una risposta ma a fare alcune considerazioni basate più che altro sulla personale esperienza.
    Con al retro a 2 è "molto luminoso"? Non so davvero da dove possa nascere questa tua sensazione (che mi guardo bene dal sindacare). Azzardo delle ipotesi: 1) vieni da un plasma, dunque oggi anche un flebile lume di candela ai tuoi occhi assume l'aspetto di una lampada abbronzante ; 2) forse dipende dalla sorgente, non so neanche cosa sia gta5 e non uso la tv per il videogame, ma per quanto mi riguarda la retro a 2 non la tengo neanche di notte al buio totale.

Riguardo l'incidenza dell'angolo di visione sul degrado del nero (che di quello si tratta) a me pare che le condizioni da te descritte (visione dal letto e per giunta "tutto storto") non siano esattamente quelle ideali.
    Tanto per fare un esempio, non è solo l'angolo di visione laterale ad influenzare la visione, ma anche l'inclinazione dell'osservatore in alto o in basso rispetto al pannello.
    In ogni caso, assodato che per avere una visione ottimale è bene non spostarsi troppo dal centro, non ne farei una questione di gradi o di centimetri. Se può servire, posso solo dirti che gli occupanti del mio divano 3 posti posizionato a 2,70 mt. dal pannello non hanno alcun problema dovuto all'angolo di visione.

Citazione Originariamente scritto da arwain Visualizza messaggio
    scusate mi inserisco ora dopo aver lurkato i thread semi e ufficiale da diverso tempo. Kalach e Ary siete stati i miei fari nel momento della scelta Sono un felice possessore di un 46w905, senza nessun particolare lamento se non un breve periodo di "ambientamento" al led (vengo da un plasma)

sul fattore distanza ho letto i vostri cons..........[CUT]
    Ciao arwain,molte delle tue considerazioni,credo siano accentuate dal fatto che arrivi da un plasma,soprattutto riguardo l'angolo di visuale..certo non è paragonabile appunto ad un plasma ma sicuramente nella media degli lcd presenti oggi sul mercato al contrario di quanto affermato da qualcuno,anzi a dirla tutta la perdita di contrasto la noto solo al buio e mettendomi a più di 45 gradi dalla posizione centrale..
    Riguardo l'affaticamento della vista causa eccessiva luminosità ti consiglio di attivare il sensore di Luce ambientale così mantenendo la retro a 2 otterresti un livello del nero strepitoso ed un'immagine molto riposante!
    Per l'uniformità é normale trovare cambiamenti a seconda della posizione però quello che hai descritto tu onestamente non l'ho capito bene..tu vedi una metà più luminosa e l'altra meno?solo nelle schermate uniformi o anche durante la normale visione?perché se così fosse è alquanto strano,o é un problema di retroilluminazione o semplicemente il tuo pannello,causa disuniformità è più scuro da un lato e meno dall'altro..l'importante è che nella normale visione questo non dia fastidio!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ciao kalach, grazie delle risposte.

Forse mi sono espresso male: intendevo dire che la tv è molto luminosa (e sì, sarà per via che vengo dal plasma) e che, nonostante tenga a 2 la retro (solo nella modalità game e l'ho abbassata apposta per le lunghe session gtaiane), noto comunque un certo affaticamento. Stasera comunque posto i setting che uso, sinceramente dopo un periodo iniziale di smanettamento ora mi sto godendo i contenuti e rimanderò una calibrazione più accurata in seguito.

Per l'angolo di visione penso anche io sia un incrocio diabolico tra angolo orizzontale e verticale. Anche se a me a occhio (ma non sono un ingegnere ) sembra di essere perfettamente allineato, sul divano - che ho appunto a 3 metri - non ho notato problemi. Poi vi parlerò del presunto VB che secondo me non è VB ma vorrei far delle foto prima...

ciao

Un'ultima cosa, e lo dico soprattutto ai "possessori" vecchi e nuovi.
    Mi piacerebbe vedere in questa discussione molte più immagini.
    E' questo un forum di appassionati del mondo delle immagini si o no?
    E allora perché non arricchire la discussione con delle foto o con dei filmati?
    I vantaggi sarebbero immediati e tangibili, sia sotto il profilo della generale godibilità dei contenuti, sia come supporto allo scambio di opinioni su questioni tecniche (caratteristiche, set up, istallazione, problemi di funzionamento, ecc...).

Buona serata
    Ultima modifica di kalach; 08-10-2013 alle 15:57

Ciao Arydani, proverò a riattivare il sensore di luce ambientale anche se ricordo di averlo disattivato perché falsava la resa visiva e non trovano nessun settings che mi andasse bene.

Sull'uniformità, all'inizio pensavo anche io fosse un problema del pannello. Avevo notato una perdita di contrasto nella parte sinistra dello schermo guardando le schermate blu di sky (quelle del cambio canale e della radio) per poi notarla un po' dappertutto, anche nella normale visione. Però non era colpa del pannello: ho dovuto ruotare il tv in maniera anomala, molto più vicino a me sulla sinistra, più lontano sulla destra. Ma ripeto: questo solo da un punto di osservazione non ortodosso (dal letto) dove evidentemente la testa non è perfettamente parallela al terreno. Sul divano, esattamente di fronte, non ho riscontrato alcuna anomalia. Kalach non credo di riuscire a fare delle foto, al massimo un disegnino

Pagina 21 di 110 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •