|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Consiglio TV 55 - Sony o Panasonic
-
06-10-2013, 11:17 #1
Consiglio TV 55 - Sony o Panasonic
Ciao
vorrei cambiare la tv in salotto: ho un 32 Samsung LCD di 5 anni (le32r86wd)
Inizialmente ero propenso per il TX-P65ST60, poi ho deciso di ridimensionare la tv a 55, senza spendere troppo, e prendermi il vpr con più o meno lo stesso budget.
Utilizzo DVD / BR / PS3 (e speriamo anche la ps4 :-))
Stando sui 55 ho trovato questi modelli LCD e Plasma (visionati al centro commerciale)
Sony
KDL-55W805A 1550 circa
KDL-55W807A 1700
Non capisco la differenza tra i due
Panasonic
LCD
TX-L55ET60E 1000
Plasma
TX-P55ST60 1400
LCD Panasonic ha un prezzo molto buono, ma la qualità com'è?
Di sicuro tutto è molto meglio del mio Samsung.
Premetto che non ho mai avuto un plasma: solo un LCD dopo il classico CRT, ma li ho visionati e mi piace la resa.
Potete gentilmente darmi qualche dritta? o alternative?
grazie mille!
-
06-10-2013, 13:26 #2
Advanced Member
Tra questi tv il Panasonic 55ST60 vince a mani basse.
-
06-10-2013, 14:12 #3
Immaginavo...
E se lo escludessimo per un secondo, cosa mi dici del 55et rispetto ai sony?
Riguardo all'input lag del st60, cosa puoi dirmi? Gioco spesso.
GrazieUltima modifica di DarkElius; 06-10-2013 alle 15:05
-
06-10-2013, 15:14 #4
Senior Member
Il mio parere è che come qualità di immagine non ci siano differenze abissali, considerato che utilizzano lo stesso tipo di pannello IPS e che entrambi dispongono di un'elettronica molto valida. Il Sony si presenta più "sciccoso" e meglio accessoriato. Per quanto riguarda i due Sony la differenza è solo estetica, il w805 ha il rivestimento nero, mentre il w807 ce l'ha metallizzato. E' strano che li abbia trovati a prezzi tanto diversi. In rete si trovano a poche decine di euro di differenza.
-
06-10-2013, 15:34 #5
Quindi i 400euro tra lcd pana ed il sony non valgono proprio la differenza?
Se cosí fosse buono a sapersi
Purtroppo li ho visti in un cc e quindi non mi fido molto.
Ora mi rimane da capire la storia del lag. Se c'è opto per lcd, altrimenti tiro la cinghia e prendo il plasma.
Grazie
-
06-10-2013, 15:46 #6
Senior Member
Dipende se giochi online oppure offline. L'input lag dell'st è più altro dei led, ma molti di quelli che ce l'hanno, giocando offline non hanno lamentato problemi, anzi sono molto soddisfatti della fluidità e della mancanza di scie. Giocando online forse qualche problemino in più ci potrebbe essere. La scelta di un plasma comunque si giustifica principalmente col desiderio di una qualità di immagine superiore, l'input lag e altri ammennicoli andrebbero valutati come elementi secondari.
-
06-10-2013, 16:23 #7
Capisco che vadano valutati in secondo piano, ma visto che non ho mai avuto un plasma qualche pensiero ce l'ho.....insieme a quello della retenzione.
Qui alcuni utenti mi hanno detto di stare tranauillo mentre altri hanno avuto fenomeni di retention che sono durati una settimana.
-
06-10-2013, 16:41 #8
Senior Member
Il discorso della ritenzione è piuttosto scivoloso dal momento che non ci sono studi o dati certi a riguardo. Il fenomeno esiste, ma con un uso normale del televisore non dovrebbero esserci problemi. Certo che se uno lo usa per sessioni di parecchie ore ininterrotte di gioco, senza pause, sempre con gli stessi giochi, che hanno parti di schermate fisse alla lunga qualche problema potrebbe esserci. Quello che si è capito è anche che ogni pannello fa un po' storia a sè. Ce ne sono di quelli che risultano più sensibili e altri che parrebbero refrattari. Va un po' a fortuna. Questo vale anche per i led. Anche loro soffrono di difetti tipo clouding o coni di luce. Alcuni pannelli in modo maggiore, altri meno. Anche per questo sui formati grandi il plasma si fa preferire, perchè con l'aumentare delle dimensioni del tv nei led queste imperfezioni tendono ad accentuarsi.
-
06-10-2013, 17:34 #9
Le sessioni di gioco sono solitamente corte (max un'ora).
se proprio gioco seriamente arrivo a due ore quando ho tempo, e raramente può capitare di arrivare a tre ore.
Come descritto sopra ho intenzione di prendermi il vpr per il film serale, ma non so se rinunciare al plasma per la tv normale.
Alla fine mi rimangono due scelte
1) LCD senza pensieri per il gaming e lascio il vpr solo per i film
2) prendo un plasma per TV e sessioni corte di gioco, ed utilizzo il proiettore per film e sessioni lunghe di gioco.
grazie per le dritte Tetobanni
nel frattempo ho trovato questo video sull'input-lag: si vede molto quando preme il pulsante per mirare.
https://www.youtube.com/watch?v=WJSAWczrwUIUltima modifica di DarkElius; 06-10-2013 alle 18:06
-
08-10-2013, 10:11 #10
Dove potrei reperire l'input lag del mio attuale televisore ? le32r86wd
Non vorrei farmi troppe idee strane per poi scoprire che ha lo stesso lag dell'st60
-
08-10-2013, 11:55 #11
consiglio:non ti fare fisime sull'input lag , sopratutto non fare riferimento a video su youtube.Personalmente ti dico che non si nota ,se vuoi questa è la mia analisi:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...68#post3984268Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
08-10-2013, 12:11 #12
Advanced Member
-
08-10-2013, 12:34 #13
@shimizu
Mi sono messo idee stupide in testa. Sicuramente è meglio del mio televisore attuale.
Per quanto riguarda la retention cosa mi dici? Nel thread da te linkato mi sembra che ci sia un utente che ha avuto grossi problemi. Un caso?
@enrikon
Se dovessi scegliere l'opzione 1, quale lcd mi consiglieresti? Pana o sony?
Il pana ha un prezzo molto competitivo
Dopo tutti sti discorsi, compreso il tema del vpr discusso in un altro thread, mi sta ritornando la voglia di rinunciare al vpr ed i suoi 100" e tornare all'idea del 65st60. Come costi risparmierei.Ultima modifica di DarkElius; 08-10-2013 alle 12:38
-
08-10-2013, 12:55 #14
Senior Member
Sono un freschissimo reduce da una decisione analoga, solo che io avevo optato per un 64" Plasma (Samsung 64F8500), che però ho dovuto recedere per ben 2 volte causa ronzio (potenziale problema di tutti i plasma, forse meno probabile nei Panasonic rispetto ai Samsung). Alla fine mi sono deciso per un 55" LED (Sony 55W905) e sono molto soddisfatto. La dimensione è comunque adeguata (circa 3 mt di distanza), forse addirittura più adeguata del 64", che sulle immagini veloci o con riprese a mano mi faceva venire un po' il mal di mare.....
Sul mio Sony nessun VB, pannello uniforme, e anche lo "spauracchio" dei coni di luce (che ci sono eh, sia ben chiaro) è comunque molto limitato rispetto a quanto mi aspettassi leggendo terroristici messaggi qui sul forum.
Anche sul famoso "nero", che sulla carta doveva essere molto peggiore rispetto al Plasma, beh non sono affatto d'accordo. Strumentalmente ci sono sicuramente differenze a favore del Plasma (dato oggettivo), ma per quanto mi riguarda se differenze ci sono, non sono certo tali da farti rimpiangere altri TV. E ho trovato veramente splendida la resa sui "digitali" (PS3, e animazioni) ma anche su segnali DAVVERO HD (sky cinema HD purtroppo non è una garanzia in merito....).
Quindi, per me, vai di Sony!
Tutto questo, ovviamente, just in my opinionUltima modifica di alekoala; 08-10-2013 alle 12:57
-
08-10-2013, 13:16 #15
Non è questione di essere d'accordo, ci sono valori misurati con sonda alla mano che riportano ciò. Che tu poi non li percepisca è un altro discorso e mi può tornare; vedere un Bluray a 3 metri comporta a perdere qualcosa a livello qualitativo dell'immagine FullHD.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment