Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 110 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1644

Confermo che col dimming su standard nelle schermate completamente buie noto del clouding... l'assistenza Sony mi ha ricontattato dopo che li ho chiamati per dirgli del fatto ed ho anche un numero di pratica aperta, io vorrei tenerlo lo stesso il tv sinceramente perchè ho paura di trovare peggio col cambio della tv... sono in tempo per il recesso? La tv l'ho ricevuta il 24 Settembre... accidenti, l'occhio mi cade sempre là perchè le macchie sono quasi al centro e non negli angoli... dite che se ne andranno come dicono loro col tempo o sarà sempre così? Peccato perchè questa tv mi restituisce immagini di una qualità che neanche il mio ex Pana UT50 mi dava...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Citazione Originariamente scritto da idolo1982 Visualizza messaggio
    probabilmente verrò attaccato, probabilmente quello che scriverò sarà utile a qualcuno.
    televisore 46w905 arrivato mercoledi, provata la visione di:
    - film (fonte blu ray e sky hd), ottima qualità, fantastico, neri vicini ai plasma, ottima gamma di colori e sfumatore
    - programmi tv (fonte sky hd), xfactor e masterchef puliti, assolutamente soddisfa..........[CUT]
    Hai fatto bene a dire la tua esperienza,però se ci tieni ad avere un bel tv,vorrei consigliarti di provare a fartelo cambiare almeno una volta,visto che comunque sei soddisfatto della resa visiva!io dico che un po' di DSE è più facile trovarlo che no,ma per il VB sei stato sfortunato,perché fino ad ora ne sono stati trovati pochissimi..comunque era solo un consiglio lascio a te tutte le valutazioni del caso..

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Confermo che col dimming su standard nelle schermate completamente buie noto del clouding... l'assistenza Sony mi ha ricontattato dopo che li ho chiamati per dirgli del fatto ed ho anche un numero di pratica aperta, io vorrei tenerlo lo stesso il tv sinceramente perchè ho paura di trovare peggio col cambio della tv... sono in tempo per il recesso? ..........[CUT]
    Sei ancora in tempo ma devi sbrigarti!
    Non devi aprire la pratica con la Sony ma col negozio online nel quale hai acquistato..chiamali e chiedi informazioni per restituirlo e farti rimborsare tutti i soldi..dopodiché lo riacquisti!

Online leggo che ci sono dieci giorni lavorativi di tempo per usufruire del diritto di recesso, quindi dal 24 Settembre i dieci giorni finiscono Lunedì 7 Ottobre se ho contato bene... sono in tempo credo per mandare un fax per anticipare la spedizione della raccomandata che effettuerò Lunedì, ultimo giorno utile... tutto corretto? Il negozio che ricordo è Epri.e, mi diceva di parlare con Sony ma a questo punto meglio il diritto di recesso che pagare le rate per una tv che se entra nel processo di assistenza chissà quando rivedrò... ma il venditore non può cambiarmela lui dato che non sono passati neanche 10 giorni lavorativi? C'è una legge di cui posso avvalermi? Rimpiango che l'amazzonia non abbia messo questa tv a catalogo, a quest'ora con loro già avevo l'altro tv sostituito a casa senza problemi...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Uè, come va?
    Sono stato molto impegnato e non ho potuto connettermi, ma ho letto quanto è stato scritto.
    Che dire, intanto un sincero ringraziamento all'amico Ary che ha risposto a tutti con cortesia e disponibilità.
    Ho affinato ancora i setting per la visione di calcio/sport in full HD e confermo che quelli che trovate postati in prima pagina per quanto mi riguarda sono i migliori in assoluto. Provateli.

@Arydani
    Ho inserito le modifiche ai tuoi setting, li ho anche testati attentamente, ma alla fine mi sono convinto che un po' di correzione del nero non guasta, anzi! Probabilmente la differenza è data dal fatto che tu preferisci tenere il gamma a -1 che è già bello scuro di suo.

Argomento "performance" del televisore.
    Emblematico il caso di maximpre quando scrive "Dopo aver visto nei vari cc il demo Sony mi sono subito innamorato dei colori e l'immagine nel suo complesso.In casa con sky e bluray non e' proprio la stessa cosa." Certo che non è la stessa cosa, è mille volte meglio! Se ho comprato questo TV è perché sapevo perfettamente che una volta portato a casa avrei visto qualcosa di completamente diverso da quello che avevo visto al CC! Se la visione che avete avuto al CC vi ha affascinato il consiglio che mi sento di darvi è quello di cominciare a "disintossicarvi". Abbassate di qualche decimo l'impostazione colore, impostate il colore brillante prima su basso e poi escludetelo del tutto. Abituatevi, non cedete alla prima impressione che potrebbe farvi apparire l'immagine un po' "slavata", è solo più naturale. Fate un regalo ai vostri occhi. Niente verrà smarrito!! Avrete i rossi ed i verdi più intensi che vi sia mai capitato di vedere, solo saranno più veri, più reali.

@Enrikon
    E' vero l'esatto contrario. La demo è fatta apposta per esaltare i difetti e nascondere i pregi di questo televisore. Se il gusto del pubblico non fosse stato devastato dal trionfo della chirurgia plastica non ne venderebbero neanche uno.

@maximpre
    Non so cosa intendi dire quando dici che i calciatori perdono dettaglio nelle immagini a tutto campo. Anche per uno Zeiss 50mm 1.4 è complicato contare le ciglia del soggetto in primo piano, figuriamoci sulle lunghe distanze. Prova i setting per sport HD che trovi in prima pagina.

@mulder82
    Diritto di recesso
    Art. 64. Esercizio del diritto di recesso
    1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
    2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
    3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.
    Art. 65. Decorrenze
    1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:
    a) dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine contenente l'informazione di cui all'articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d'ordine, dalla data di ricezione dell'informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista il prodotto oggetto del contratto;
    b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora l'acquisto sia stato effettuato senza la presenza del professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso da quello oggetto del contratto.
    2. Per i contratti a distanza, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:
    a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
    b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
    3. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto, per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali gli obblighi di informazione di cui all'articolo 47, ovvero, per i contratti a distanza, gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
    4. Le disposizioni di cui al comma 3 si applicano anche nel caso in cui il professionista fornisca una informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
    5. Le parti possono convenire garanzie più ampie nei confronti dei consumatori rispetto a quanto previsto dal presente articolo.

Se ho ben capito il tuo è un caso di contratto a distanza. Dunque il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna (escludendo dal conteggio il giorno della consegna) inviando raccomandata a/r.

Saluti.
    Ultima modifica di kalach; 05-10-2013 alle 15:44
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Grazie Kalach, le avevo letto online tutte queste cose sul diritto di recesso ma voglio saperlo in parole povere, Lunedì 7 Ottobre COMPRESO fa esattamente dieci giorni lavorativi dal ricevimento della tv, sono ancora in tempo per inviare la raccomandata Lunedì stesso quindi? Il testo che scrivo nella raccomandata glielo invio anche tramite fax quel giorno stesso? Conta la data di invio, no?

Non sono sicuro che il sabato sia da considerarsi festivo, anzi, credo proprio che sia da considerare lavorativo.
    Se così fosse l'ultimo giorno utile dal 24 settembre cadrebbe oggi.
    Ti consiglio a questo punto di inviare un fax oggi stesso e poi confermare il contenuto del fax entro 48 ore con raccomandata a/r. (Tribunale L'Aquila, 25/02/2011).
    Ultima modifica di kalach; 05-10-2013 alle 15:39
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Bene, grazie delle info, chiudo il parziale OT rassicurando a tutti di acquistare questo fantastico tv, purtroppo la fortuna non è stata dalla mia parte.

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Vorrei collegare il mio 46 W905 al PC.
    Mi chiedevo, è possibile farlo attraverso rete LAN?
    Raga qualcuno riesce ad aiutarmi? Non so dove sbattere la testa!

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Raga qualcuno riesce ad aiutarmi? Non so dove sbattere la testa!
    Non so esattamente cosa tu voglia fare,ma nella prima pagina della discussione ufficiale del Sony hx855 c'è una spiegazione molto dettagliata di un qualcosa che riguarda l'homestream con un certo software chiamato Servilio,probabilmente potrebbe tornarti utile..

L'argomento "difetti" l'ho lasciato per ultimo perché è il più delicato di tutti.
    Mi piacerebbe partire dall'ultima considerazione fatta da mulder82 quando dice "la fortuna non è stata dalla mia parte".
    Allora, escludendo le ormai stranote zone d'ombra laterali con panning totalmente bianco (effetto che tutti i possessori del W905 hanno riscontrato) per il resto capita di leggere tutto e il contrario di tutto.
    C'è chi vede il pannello perfetto, c'è chi vede clouding, chi DSE, chi VB e così via, a volte senza neanche sapere esattamente di cosa stia parlando. Ho scritto volutamente "chi vede" perché un conto è vedere, un conto è quello che effettivamente sussiste.
    Un esempio? Io porto gli occhiali. Fino a qualche tempo fa le mie lenti erano rigate e con il trattamento antiriflesso ormai del tutto svanito. Il risultato era che quando guardavo la TV era come se avessi avuto una patina opaca davanti agli occhi. Questo problema comportava non solo un comprensibile degrado del livello del nero, ma alla mia osservazione rendeva qualsiasi televisore soggetto ad un consistente effetto blooming. Cambiate le lenti... cambiato il mondo.
    Questo solo per dire che di fattori soggettivi che possono influenzare il nostro giudizio ce ne sono in gran quantità.
    E' ovvio che in un forum troverete, per qualsiasi modello di TV, un consistente numero di acquirenti insoddisfatti, poiché quando si ha un problema è normale cercare notizie e consigli nei siti specializzati. Se però pensate a quante migliaia di articoli vengono vendute ogni giorno senza che nessuno sollevi una benché minima riserva vi renderete conto di quanta poca rilevanza statistica possano avere determinate "testimonianze".
    Io non lavoro per la Sony, non ho un negozio di elettrodomestici e nella vita - per fortuna - ho altre gratificazioni che quella di scrivere in un forum. Solo non mi piacciono, perché potenzialmente capaci di provocare un ingiustificato allarme, i post vagamente "terroristici" (consentitemi l'espressione) oppure contenenti frasi ad effetto del tipo "attenzione-attenzione!" E quello che non mi piace, per abitudine, lo dico sempre.
    Il pezzo difettato ci può sempre stare, ci mancherebbe, ma da questo arrivare a dire che tutti i plasma buzzano oppure che tutti gli LCD presentano problemi di clouding non è corretto.
    Poi, oh, liberi di pensarlo, ci mancherebbe. Vorrà dire che ho avuto un **** pazzesco, visto che il mio 55" W9 problemi di clouding non ne ha neanche col dimming spento (e di questo potete starne più che certi).

Certo, dopo essere stato alla presentazione del VW500 la prima cosa che ti vien voglia di fare è tornare a casa, prendere il W9 e buttarlo dalla finestra!!
    Comunque, il Reality Creation (eh si, anche i "mostri" hanno il reality creation come il nostro TV ) dell'HW55 in sala 2 era settato a 20. Quello del VW500 non ricordo bene, un po' più alto, ma non tanto.
    Insomma, per quel che può valere, non alzatelo troppo, si rischia di provocare degli artefatti.

Scusate ancora una cosa URGENTE ...il tv mi e' arrivato lunedi ..ho provato i vari setting ed ora mi sembra ok...solo una cosa x capire se devo restituirlo oppure no.. e' normale che nelle scene veloci delle partite su sky hd si scorga in sottofondo una leggerissima ma proprio leggere ombra sul campo verde ? nn conosco il vertical banding e non so quanto deve essere forte x risultare un problema ..qui sto parlando di una roba simile credo ma molto molto leggera .Secondo voi si tratta di quello o e' normale?grazie

Per come lo descrivi, sembrerebbe DSE. Anche il mio ne soffre. Io ho contattato l'assistenza e me l'hanno ritirato. Si parlava di sostituzione del pannello. Vedremo.

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Non so esattamente cosa tu voglia fare...
    Era proprio quello che volevo!
    Grazie mille!!

Pagina 16 di 110 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •