Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 110 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1644

Citazione Originariamente scritto da maximpre Visualizza messaggio
    Buongiorno,arrivato ieri nel primo pomeriggio il Sony 55 W 905.Le prime impressioni devo ammettere non sono esaltanti ! Dopo aver visto nei vari cc il demo Sony mi sono subito innamorato dei colori e l'immagine nel suo complesso.In casa con sky e bluray non e' proprio la stessa cosa.Con le partite di calcio bisogna almeno per me ,disattivare la ..........[CUT]
    Sei sicuro di avere impostato la modalità "casa" appena acceso il tv? Non vorrei avessi lasciato quella "negozio".
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Si e' nella modalita' casa

Per eccesso di scrupolo per verificarlo cosa devo fare?

sapete dirmi come si può leggere il numero di ore di vita del televisore?

Ovviamente disattivando il colore brillante gran parte del rosso che mi aveva affascinato si smarrisce
    In effetti questo tv mi piacerebbe vederlo almeno una volta non con la sua demo che ci gira e che, come tutte le demo, è fatta apposta per esaltare i pregi e minimizzare i difetti.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

scusate rispetto al modello precedente 46hx855 è nettamente superiore?

Pare proprio di no... siamo lì.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Precisazione:
    La demo che vedete nei negozi è fatta apposta per risaltare il Triluminos con modalità colore brillante accesa,scordatevi di vedere quei colori quando arrivate a casa,non per colpa del tv,ma perché non esiste in commercio(bluray e SKY compresi) materiale con lo stesso spazio colore di quelle demo!Un promoter della Sony mi ha gentilmente passato quei video su chiavetta usb,così,una volta arrivato a casa,ho potuto provarli direttamente sul mio tv accorgendomi che hanno una resa pazzesca con delle impostazioni,che se mai provassi ad usare per SKY,vedrei tutti i colori sbagliati e fluorescenti..
    Stesso promoter che stava mostrando ad un cliente la resa del w905,mettendolo propio al fianco del maggior concorrente in commercio(tutti voi sapete quale)con partite e film di SKY hd,evidenziando una qualità palesemente superiore!
    Per quanto riguarda il nero, forse chi è abituato ad un kuro,potrebbe rimanere un po' deluso,ma io personalmente al buio,con luci spente e tenendo la retro a 2-3 fatico seriamente a distinguere le bande nere e addirittura nei frangenti in cui va via l'immagine,il dimming spegne completamente la retro arrivando a oscurare del tutto il pannello..detto questo quindi,trattandosi sempre di led edge,non capisco propio di cosa ci si possa lamentare..
    Anche chi parla di clouding e coni..con local dimming attivo trovo impossibile notarili,sia nella normale visione che con schermo tutto nero,se davvero li vedete e siete in tempo per il diritto di recesso,approfittatene perché non è ammissibile!
    Per farvi un esempio,io sul mio pannello,per vedere una piccola nuvoletta,devo innanzitutto stare al buio,alzare la retro al max,spegnere il local dimming e stare qualche secondo ad osservare perché l'occhio si adatti alla condizione ambientale!
    Ultima modifica di Arydani; 04-10-2013 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    ..........[CUT]

Per quanto riguarda il nero, forse chi è abituato ad un kuro,potrebbe rimanere un po' deluso,ma io personalmente al buio,con luci spente e tenendo la retro a 2-3 fatico seriamente a distinguere le bande nere e addirittura nei frangenti in cui va via l'immagine,il dimming spegne completamente la retro arrivando a oscurare del tutto il pannello..detto questo quindi,trattandosi sempre di led edge,non capisco propio di cosa ci si possa lamentare..
    Anche chi parla di clouding e coni..con local dimming attivo trovo impossibile notarili,sia nella normale visione che con schermo tutto nero,se davvero li vedete e siete in tempo per il diritto di recesso,approfittatene perché non è ammissibile!
    Per farvi un esempio,io sul mio pannello,per vedere una piccola nuvoletta,devo innanzitutto stare al buio,alzare la retro al max,spegnere il local dimming e stare qualche secondo ad osservare perché l'occhio si adatti alla condizione ambientale!
    Bene, questa è un'ottima testimonianza che esistono pannelli "perfetti" come uniformità... e che quindi non ci si debba accontentare dei compromessi dati dai presunti "limiti di tecnologia".. 'na boiata pazzesca!

Ti chiedo a questo punto se hai acquistato il tv online o in negozio fisico... e seconda domanda importante, che taglio di televisore hai, 46'' o 55''? (in quanto a regola, più il taglio è grosso e più dovrebbe in teoria essere alta la probabilità di imbattersi in un pannello non uniforme).
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Bene, questa è un'ottima testimonianza che esistono pannelli "perfetti" come uniformità...
    Io non credo che Arydani intendesse dire di avere un pannello perfetto. Ha semplicemente detto che il local dimming funziona molto bene, ma il local dimming serve appunto a "mascherare" le magagne dei pannelli dovuti ai limiti della tecnologia

Il mio è un 55 pollici e l'ho acquistato online!
    Però attenzione,non che voglia smorzare gli entusiasmi,ma chi dice che esistono limiti intrinsechi della tecnologia,tutti i torti non ha..
    Anche nel mio caso,a voler essere pignoli dato il prezzo del prodotto,il pannello non è perfetto!
    L'ho già spiegato svariate volte:
    Presenta,come tutti(e dico tutti)gli esemplari,delle ombre ai lati del pannello,chiunque lo acquista ne sia consapevole e si aspetti di trovarli..
    Soffre leggermente di clouding con dimming spento,ma sarebbe anche insensato guardare così questo tv,perché se l'hanno implementato(hardware per di più),è propio per eliminare questo difetto ed abbassare il livello del nero!
    Su schermate test di colore uniforme manifesta palesemente una disuniformità inaccettabile se guardiamo il costo,ma che diventa (come tutti i difetti sopra citati),accettabile dal momento che ci si trova nella normale visione!
    Ovviamente zero VB!
    Spero che chi decida di comprare questa tv,da oggi,legga queste quattro righe e lo faccia con la consapevolezza che se si vanno a cercare,tutti i difetti da me elencati sono presenti in tutti i tv,inutile girarci intorno,il tutto però ,non deve inficiare,come nel mio caso,la normale visione,altrimenti meglio cambiarlo!
    Io confermo che,schermate test in condizioni estreme a parte,il tv è'perfetto'!
    P.s.
    Dimenticavo:tra i difetti figura anche un leggerissimo blooming,anch'esso appena visibile su schermate con scritte su sfondi neri,quindi anche in questo caso,parliamo di condizioni 'particolari' a volte quasi impercettibili!
    Ultima modifica di Arydani; 04-10-2013 alle 16:03

Io ho sia un Kuro che un VT50 pero' credetemi non appartengo alla categoria dei fanatici del plasma.A dimostrazione di cio' le mie regolazioni sono sempre molto "sparate " come luminosita' e dettaglio,detesto le immagini cupe anche se reference .Vedendo il demo Sony mi ero fortemente illuso,colori da plasma con luminosita' straordinaria,poi invece....in alcuni casi mi piace da morire,ha un movimento eccezionale delle immagini,a mio parere unico,pero' trovo i colori a volte slavati proprio perche' manca quel nero a cui sono abituato.non mi sarebbe importato nulla se sulle basse luci avrei perso qualcosa,ma sinceramente e' il complesso che non mi soddisfa per ora.L'angolo di visione molto criticato nelle varie recensioni non l'ho trovato per nulla pessimo.Con le partite di calcio ho sempre il telecomando tra le mani,fox sports hd che solitamente si vede molto bene, i calciatori perdono di dettaglio nelle immagini a tutto campo.Spero di ricredermi...

Dimenticavo...slavati perche' il colore brillante in alcuni casi e' troppo stile "cartone animato" quindi preferisco eliminarlo.

Mi è arrivato oggi il 46!
    Installato tutto ok...

Per lo sport ho seguito i settaggi di kalach, mi sembrano ottimi.

Per il gaming ho fatto da me, e sarà la cosa che utilizzerò di più, dopo li posto magari se qualcuno è interessato.
    Premetto che prediligo una visione morbida e naturale, il più realistica e definita possibile!

Non ho capito una cosa però, il local dimming che impostazione è e dove si trova?

Dalle mie prove non mi sembra di scorgere VB o clouding
    Panello perfetto!

Dimenticavo...slavati perche' il colore brillante in alcuni casi e' troppo stile "cartone animato" quindi preferisco eliminarlo.
    Prova a fare così:aumenta la saturazione usando sempre temperatura colore su neutro,metti il filtro correzione del nero su medio,il contrasto avanzato tienilo su off(in certe partite toglie solo colore ai campi)abbassa il gamma a tuo piacimento -1 o -2(perché soprattutto se arrivi da un plasma è troppo alto di default)e tocca leggermente al ribasso il bias blu..
    Per il dettaglio non ho capito cosa intendi..tra reality creation,nitidezza e filtri contornoe dettaglio mi fa strano che non ti esca fuori una bella immagine razor!
    Facci sapere..

Pagina 14 di 110 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •