Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Tv 24" Full Hd o Hd ready?

Ciao a tutti! Dovrei cambiare la tv di camera mia, adesso ho un Mivar crt 16" e vorrei prendere un 23-24" lcd (piu grande non ci sta); L'uso che dovrei farne è digitale terrestre sd/hd e ps3, in un supermercato ho visto questi due modelli che farebbero al caso mio: Thoshiba 23el933g (http://www.toshiba.it/television/led/el/23el933/) e Philips 24pfl4008 (http://www.philips.it/c/televisori/4...08h_12/prd/it/). In primis se (sempre se conoscete i modelli) che ne dite di queste due tv? Il mio budget è di circa 250-300€ e queste hanno un prezzo simile (philips 249 mentre il toshiba 259). L'unica questione che mi pongo è che il toshiba è un full hd mentre il philips è hd ready e dato che la distanza visiva è di 2-2,5 metri in un ambiente abbastanza illuminato, secondo voi si nota qualche differenza da questa distanza tra un 24" full hd o un hd ready? Mentre per la ps3 sarebbe meglio un hd ready giusto (dato che i giochi girano quasi tutti in 720p)? Scusate le troppe domande e grazie mille in anticipo

Per me è quasi inutile un full hd su uno schermo di quelle dimensioni.

Concordo, soprattutto da quella distanza

Al di là della definizione (720p e 1080p su quelle dimensioni praticamente non si distinguono), il mio consiglio è di stare sul Toshiba. Sono gli unici che in quelle dimensioni mantengono un minimo di qualità, secondi solo ai Sony (che però costano di più).
    L'unica cosa che mi preoccupa è l'input lag, dato importante visto che devi giocarci. Se riesci a superare i 300 euro prendi un Sony e non dovresti avere nessun problema da questo punto di vista.

Ciao, io ho il 23EL934G che è il modello bianco. Si vede molto bene anche se lo uso nella camera dei bambini e quindi visualizza solo fonti SD o file su chiavetta. Ogni tanto ci collego in HDMI il portatile per vedere qualche cosa in streaming o mkv, ma nulla di qualità particolarmente elevata.

Il cambio canale è un po' lento ed ha alcune stranezze gestionali, tipo che la TV si accende solo premendo il tasto power sul telecomando (premendo un tasto numerico non si accende), la mancanza del tasto di zapping veloce con il canale precedente e il fatto che quando consulti l'epg perdi la visione del canale TV su cui ti trovavi.

Il prezzo che hai trovato però è esagerato, io lo pagai sui 180 euro on line parecchi mesi fa, e li vale tutti.
    Vedi che ora il 933/934 non è più prodotto e sostituito da un 22 pollici full HD di cui non ricordo la sigla.

P.S. Aggiungo inoltre che ho comprato anche un secondoTV Toshiba, per la cucina, modello 24W1334G che è un 24 pollici HD ready bianco, pagato 170 euro in negozio fisico. Si vede altrettanto bene e risolve alcuno stranezze di cui sopra del fratello piccolo (accensione anche con tasti numerici e presenza del tasto zapping), ma ne aggiunge altre, tipo la mancanza del tasto su TV per lo spegnimento!!

Nel complesso ti dico che sono ottimi TV, i colori sono molto belli, costano poco ed hanno anche una linea gradevole.

Ciao
    Ultima modifica di geronimo2; 02-10-2013 alle 19:07

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Al di là della definizione (720p e 1080p su quelle dimensioni praticamente non si distinguono), il mio consiglio è di stare sul Toshiba. Sono gli unici che in quelle dimensioni mantengono un minimo di qualità, secondi solo ai Sony (che però costano di più).
    L'unica cosa che mi preoccupa è l'input lag, dato importante visto che devi giocarci. Se ri..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho il 23EL934G che è il modello bianco. Si vede molto bene anche se lo uso nella camera dei bambini e quindi visualizza solo fonti SD o file su chiavetta. Ogni tanto ci collego in HDMI il portatile per vedere qualche cosa in streaming o mkv, ma nulla di qualità particolarmente elevata.

Il cambio canale è un po' lento ed ha alcune stranezz..........[CUT]
    Inanzitutto grazie delle risposte .. Cavolo allora il prezzo è spropositato poi se è anche fuori produzione 259 è improponibile. Quindi del toshiba me ne avete parlato tutti bene, del philips che mi dite? Con il philips avrei un buono spesa da 80€ con l'acquisto quindi mi è molto piu conveniente. Purtroppo per il budget non riesco a permettermi un sony ho visto un 22" e costava 299 e ci sto appena appena quindi il 24 sara sui 320-330 e non ci rientro

prendi quello che ti costa di meno...
    io sto guardando un pò in giro x dei 24-26 pollici x la camera da letto, francamente parlare di qualità su quei prodotti mi vien un pò da ridere, soprattutto con una distanza di visione oltre i 2m

vai dove paghi meno, lascia perdere marchi proprio base tipo haier o nikkei, e vivi sereno
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    prendi quello che ti costa di meno...
    io sto guardando un pò in giro x dei 24-26 pollici x la camera da letto, francamente parlare di qualità su quei prodotti mi vien un pò da ridere, soprattutto con una distanza di visione oltre i 2m

vai dove paghi meno, lascia perdere marchi proprio base tipo haier o nikkei, e vivi sereno
    Ok allora mi sa che prendero il philips cosi ho il buono spesa

Quel philips è superiore al toshiba sia come qualità d immagine (dalla tua distanza) e anche come audio leggermente, il toshiba a 6watt in uscita come potenza e il philips 8. Piu' grande proprio non ci sta? altrimenti prendevi un 32" a prezzo contenuto (philips o samsung) il 24" philips cmq misura 61cm in diagonale.

Citazione Originariamente scritto da Wesley 10 Visualizza messaggio
    Ok allora mi sa che prendero il philips cosi ho il buono spesa
    Ultima modifica di gigino2; 04-10-2013 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da gigino2 Visualizza messaggio
    Quel philips è superiore al toshiba sia come qualità d immagine (dalla tua distanza) e anche come audio leggermente, il toshiba a 6watt in uscita come potenza e il philips 8. Piu' grande proprio non ci sta? altrimenti prendevi un 32" a prezzo contenuto (philips o samsung) il 24" philips cmq misura 61cm in diagonale.
    Grazie mille per le informazioni comunque no non ci sta piu grande perche la tv è su un ripiano di un mobile che misura 64 cm in larghezza e 46 in altezza e la grandezza massima è 24" perche gia buona parte dei 26" superano come dimensioni i 46 cm di altezza

Ragazzi voi che ne pensate dei monitor tv? Ieri ho visto questo in un centro commerciale http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT24C300EW/EN in sconto a 189€.. per l'uso che dovrei fare io, riesce a sostituire al 100% una tv normale?

Valutare la qualità dell'audio basandosi sui watt dichiarati lascia un po' il tempo che trova...

Alla fine ho preso il toshiba 24w1334g (modello bianco) pagato 189€ in un negozio.. L'ho provato ieri sera e devo dire che si vede veramente bene anche in sd, ho avuto qualche piccolo problema nella sintonizzazione dei canali ma per il resto è perfetto

Hai fatto un'ottima scelta col Toshiba.

Citazione Originariamente scritto da Wesley 10 Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso il toshiba 24w1334g (modello bianco) pagato 189€ in un negozio.. L'ho provato ieri sera e devo dire che si vede veramente bene anche in sd, ho avuto qualche piccolo problema nella sintonizzazione dei canali ma per il resto è perfetto
    Ottimo, la qualità dell'immagine secondo me è eccellente. E' lo stesso che ho io, peccato solo per il telecomando un po' "scrauso" (che poi lo ha identico mia suocera con uno sharp 24 pollici, potenza della globalizzazione) e il pulsante di spegnimento nascosto sul retro del TV.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •