Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung 46f7000 versus Panasonic 50 tx L50ET60E

Resta il dilemma:
    visione sui 2 m
    Stanza illuminata (quindi led)
    Visione prevalente digitale terrestre e bluray
    No sky, no game
    Ho trovato un offerta del panasonic da Trony a 899,
    qiondi il prezzo è a suo favore contro i circa 1150 euro che si trova il samsung su negozi on line
    Mi piaceva l' idea del ricevitore sat perchè ho già la parabola su 13 e 13 gradi
    Però ovviamente posso ovviare con un semplice ricevitore.
    Come qualità cosa ne pensate tra i due, cosa mi consigliate?
    Vale la pena risparmiare 200 euro ed andare sul panasonic o no?
    Quali sono secondo voi le differenze importanti tra i due
    Grazie

Sono due tv appartenenti a fasce diverse: il Panasonic ET60 è un tv di fascia media, il Samsung F7000 è un top di gamma (con pochissime differenze rispetto al fratello maggiore F8000) che offre una qualità d'immagine indubbiamente superiore, senza contare gli accessori di cui dispone.
    Mi soffermerei anche sui pannelli differenti, S-PVA nel Samsung con nero più profondo e contrasto più alto, IPS nel Panasonic con nero e contrasto inferiori ma angolo di visione più ampio (60° contro 45° del Samsung).

tieni conto che per quanto ne so tutti i pannelli 50" led di qualsiasi marca sono di qualità inferiore agli stessi modelli nei tagli piu' classici (40-42-46-47-55) in quanto prodotti da Chimei che fa pannelli economici.

Grazie, quindi mi sembra di capire che pur tenendo conto del prezzo più alto, i 4 pollici in meno la scelta migliore tra i due sia il samsung f7000.
    Giusto?

Non c'è neanche da pensarci sopra.
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    tieni conto che per quanto ne so tutti i pannelli 50" led di qualsiasi marca sono di qualità inferiore agli stessi modelli nei tagli piu' classici (40-42-46-47-55) in quanto prodotti da Chimei che fa pannelli economici.
    ma questa cosa dei pannelli 50" è per sentito dire oppure ci sono dati effettivi dietro? io per esempio sto riscontrando che sul taglio 50 pollici sia Samsung che Sony che Panasonic non hanno posizionato la serie top di gamma

Appunto questa è un'ulteriore conferma. Io l'ho imparato leggendo il forum da utenti che mi paiono autorevoli, non ti saprei dare però le fonti ufficiali...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •