|
|
Risultati da 271 a 285 di 716
Discussione: [Panasonic Serie ET60]
-
23-09-2013, 05:58 #271
Senior Member
Comunque interessanti queste considerazioni sull'adaptive backlight ..
"Switching this to its Max level instantly turns the previous disturbingly milky greys into a tone that actually looks pretty close to black. The impact is so great, in fact, that it’s almost as if you’re suddenly watching a totally different TV."
"
Reducing the Adaptive Backlight Control to its Min setting reduces greatly the obviousness of the flickering and brightness adjustments, but it also greatly reduces the screen’s black level depth"
"It also has to be said that the Max backlight control setting leads to a pretty significant reduction in the amount of visible greyscale and shadow detail information in dark parts of the picture."
Si in sostanza dice che impostato su max la tv sembra un altra a livello della qualita del nero..pero il contro é un immagini con meno dettagli a livello di piccole ombgreggiature (io lo noto principalmente nei volti).
Per altro l'articolo é preso dalla versione DT..quindi si pure il modello DT non ha la misura media sull AB..min e max..
Ma sto adaptive interessa solo a me? xD
Spero di trovare prima o dopo in rete qualcosa per regolare meglio quel parametro tramite service menuuna misura intermedia sarebbe stato l ideale..perche min é meglio di off ma non di molto alla fine..max é perfetto come neri ma ci perde in ombreggiature..per ora ufficialmente solo le wt hanno anche la misura intermedia nelle opzioni..
-
23-09-2013, 08:06 #272
Member
Ragazzi proviamo a parlare dei settaggi? Io mi trovo benissimo con true cinema (quello di default), nella personalizzazione che è qui impostata in prima pagina i colori mi sembrano troppo forti (soprattutto il verde del campo di calcio nelle partite mi fa quasi bruciare gli occhi), in ordine di "troppa forza" dei colori,l' "ordine" (secondo me) è dinamico, normale, personalizzato (con impostazioni da prima pagina), true cinema e cinema.... concordate con me? Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha previsto personalizzazioni + specifiche x game, calcio, 3d ecc ecc......... grazie mille.
-
23-09-2013, 08:40 #273
Member
preso da poco meno di due settimane ... e devo dire che sono molto contento.
I canali in SD, chiaramente con un segnale decente, si vedono molto bene...... i canali in HD sono veramente spettacolari...... ottima, anche se non eccezzionale app panasonic che ti permette di comandare il tv da remoto, ottima la gestione interfaccia da personalizzare.
Browser lento ma tutto dipende dal processore ( leggi prima).
Per quel che concerne la parte di riproduzione da fonte esterne, ho messo un WD 1tera usb 3, visto egregiamente senza problemi.
Non mi piace la possibilità di non poter cambiare "vista" di viusalizzazione.... ma ha solo thumbail in anteprima e non si riesce a leggere direttamente e completamente i titoli dei film a meno che non ci passi sopra.
Per adesso non ho avuto problemi di formiti riconosciuti dal mkv a avi ....
Un appunto sull'app sicuramente da migliorare l'intervento della tastiera e come gestisce il mouse...... consigliato hardware esterno. Qualcuno ha un tastiera+pad da consigliare?
Confermo un pò di lentezza del processore intenro per la gestione grafica, sicuramente la serie DT è migliore, soffre leggermente di un pò di "cornering" sul bianco in basso a sx e poi l'audio, anche se modificando qualcosa, risulta un pò troppo metallico......ma non si può pretendere molto.
Nel complesso consigliatissimo......... peccato solo per il processore lento e la non possibilità di streaming su Cellulare..... sarebbe stato manna dal cielo........e come ha detto qualcuno.... che gli costava ( visto che è solo roba software )?!?!?!?Ultima modifica di papinius; 23-09-2013 alle 08:41
-
23-09-2013, 09:26 #274
Senior Member
mah,partite dal presupposto che panasonic castra a livello software volutamente i modelli base,non tanto perchè tecnicamente non posso avere certe opzioni..è solo una castrazione voluta per valorizare i modelli piu costosi..niente più.
Infatti non sarebbe male se qualcuno un domani si "inventasse" dei "custom firmware" con piu opzioni video ecc.
Per lentezza della gestione grafica che intendi?i menu?perchè quelli si li ho trovati un po lentini (i menu diciamo della smart tv).
Per quanto riguarda gli mkv,ora stavo provando a vedere un film 1080p (Looper),magari quando riesco lo provo anche sul mio "vecchio" plasma st30..perchè sul plasma ricordo che gli mkv giravano bene solo a 720p..1080p scatticchiavano.
Ma questo film che sto visionando è a dir poco perfetto..non pensavo..ok che non è un mkv pesante ma nemmeno leggerissimo,sono 12 gb..piacevolmente sorpreso.
riguardo ai settaggi la penso allo stesso modo,sarebbe il caso di iniziare a parlarne..che facciamo?apriamo un topic dedicato solo ai settaggi o facciamo qui?proponete
perché i settaggi soo fondamentali per la buona visione della tv,inutile negarlo (di qualsiasi tv).
Cmq si io prendo come riferimento la true cinema.
Personalmente sto cercando dei setting ch emi permettano una buona luminosità e la visione dei dettagli nelle scene scure (tipo che ne so,i riflessi dei capelli scuri ecc) mantenendo una buona profondità del nero ..ovviamente in ambienti illuminati..dimenticatevi la visione al buio di questa tv..voglio dire,persino il mio plasma con livelli di nero stupefacenti al buio ha neri chiari,è piuttosto normale
sto un po giocando con le seguenti opzioni
active gamma control
gamma
adaptive backlight
luminosita (quella di retroilluminazione)
ho notato che se si impostano valori alta nel gamma control (0-15 il range) l'immagine acquista molto di luminosita nei dettagli senza perdere il nero,però di contro i colori diventano via via piu saturi (quindi incarnato che passa da bianco/rosa ad arancione/rosso).
la retroilluminazione anche un po mi fa dannare..io avrei tenuto su 40/100,ma cosi la scena è troppo scura..credo che un buon compromesso sia 60.
sull'adaptive backlight se la giocano minimo e massimo,però tendo a tenerla su massimo anche se perdo qualcosa nei dettagli dei contorni dell'immagine (ma dipende anche dalla sorgente..l'ho notato di piu nel digitale terrestre,anche hd,nell'mkv che stavo visionando non ho notato la cosa,un po di piu nel bluray)
infine il gamma...di default è 2.2.Ma sto valutando il 2.0 perchè mi smebra che cmq in 2.2 l'immagine perde troppo di dettagli nelle scene scure..diventa una massa informe senza molte sfumature.infatti sarei curioso di avere una vostra opinione sul gamma..
Ovviamente mi sto dannando per dei buoni settaggi nelle scene piu scure.è evidente che in quelle chiare grossi problemi di luminosità/dettagli non ci sono.Ultima modifica di RyuX; 23-09-2013 alle 12:28
-
23-09-2013, 11:11 #275
Member
RyuX anche tu noti colori troppo forti sul personalizzato di pagina 1? Secondo te conviene concentrarci in un settaggio generico o crearne diversi e + specifici x game, sport (calcio in particolare) , 3D, Hd , Sd, blueray? Grazie
-
23-09-2013, 12:27 #276
Senior Member
Beh si,ogni categoria ha le sue caratteristiche..io mi focalizzo su true cinema e cerco di renderla compatibile un po con tutto..alla fine i giochi sono quelli che soffrono meno dei settaggi video l importante e trovarne di buoni per i film
-
23-09-2013, 21:40 #277
Member
io avendo un problema di doppia esposizione in stanza con una finestra che ci batte proprio contro... lasica direnttamente il True Cinema...... e me lo godo dcosì .... tanto avrei altri problemi
Si parlo di smart tv vero e proprio... mentre per i film mai avuto problemi sino ad adesso.......
Ripeto: peccato perchè lo stream sul cell ... sarebbe stata una manna dal cielo....
-
23-09-2013, 23:06 #278
Member
Ragazzi ma come rende completamente al buio? Si vede troppo quell'effetto grigio nuvola?
-
24-09-2013, 01:13 #279
Senior Member
Mah io piu che neri grigi vedo neri chiari e luminosi al buio.
Persino un plasma al buio non ha il nero come quando é accesa la lampadina ecc figuriamoci un led ips :/
ad ogni modo ribadisco che l'adaptive backlight impostato su massimo in tal senso vi darà soddisfazioni.
Certo perder qualcosina a livello di ombre delle immagini ('immagine diventa un poi piu morbida e meno tagliente come se avesse leggermente perso di nitidezza,ma leggermente..se vogliamo stile plasma il che non è un male),ma a nero ci guadagnate tanto.
Con una buona illuminazione diciamo che non vedete troppo la differenza tra minimo e massimo (un po si ma non troppo),al buio non c'e paragona la differenza è evidente e la tv impostata su massimo,secondo me può essere vista addirittura al buio senza troppi patemi d'animo.se mettete su off invece,anche no
provate,al buio.e vedrete la differenza.
Ad ogni modo trovo questa tv stupenda soprattutto se penso che mi è costata poco piu di 600 euro (42 pollici,non amo gli schermi giganti..o meglio..lo prenderò quando i 4K avranno prezzi umani ).come qualita prezzo non non c'e storia.Ultima modifica di RyuX; 24-09-2013 alle 09:12
-
25-09-2013, 07:28 #280
Ma con i settaggi della prima pagina cosa c'è di sbagliato? Dite che io mi trovo bene perchè sono ottimali per le condizioni di luce della mia stanza (che è abbastanza illuminata)?
-
25-09-2013, 08:09 #281
Member
Non c'è assolutamente nulla di sbagliato, io come detto ho notato colori un pelino troppo forti nel calcio (la predominanza del verde del campo mi sempre eccessiva), ma in altri ambiti (es. film) va bene, soprattutto non completamente al buio......... ma devo avere un po' + tempo (e un decoder decente) x verificare.
Per adesso ho un vecchissimo decoder x vedere le partite e senza cavo hdmi (e senza canali hd) penso che si vedrebbe male anche un blueray
-
25-09-2013, 11:08 #282
Sospeso
Sorgenti HD per questo pannello sono FONDAMENTALI
( si vede bene anche in SD , ma in HD è un altro pianeta ) .
Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .
-
25-09-2013, 11:48 #283
Member
-
25-09-2013, 12:56 #284
Senior Member
Vi posto una mia configurazione che sembra sposarsi bene sia con i film che con la ps3..ditemi poi cosa ne pensate
Modo immagine Normale
Retro illumin. 60
Contrasto 86
Lum. 0
Colore 45 per colori piu accesi senno 40
Tinta 0
Nitidezza 30
Temp.Colore Normale
Colore intenso On
Funz. Adaptive backlight Max
Sensore ambient. On
Noise Red. Off
Mpeg n.r. Off
Intelligent f.c. MedioUltima modifica di RyuX; 25-09-2013 alle 13:11
-
26-09-2013, 15:04 #285
Member
Ragazzi mi togliete dei dubbi sul Panasonic ET60, cosi mi convinco a comprarlo?
1) la mancanza del flash player nelle pagine web si sentira` molto? Oppure navigando col tv non si sente tutta questa necessita`, tranne navigando nei siti internet con contenuti flash nella pagina?
2) la navigazione con smartphone e contemporaneamente visualizzazione sul tv, nonche` l'uso del wifi integrato funziona bene?
Tipo se utilizzo l`app android per comandare il tv con il display del tablet oppure scrivere con la tastiera tablet, il tv lo riconosce bene?
3) le porte usb sono comode (ma sò che se volessi registrare qualcosa il tv non ha la funzione di registrare su chiave usb) esiste un modo o un app chre superi questa limitazione, intendo dire a parte decoder esterno, cè altro modo?
4) per l'acquisto del ET60, mi consigliate il display 47 oppure il 50 pollici? (perchè avevo letto in altri tread che i tagli da 39 o 47 pollici li produce una ditta cinese, non sò se questo discorso vale anche per Panasonic)
5) mi sembra che non ha il DVBT2 in un futuro potrebbe essere dà acquistare a parte, mi scoccierebbe pagare tanto per un tv del 2013 e non avere il DVBT2...
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno rispondendomi...
Vorrei comprarlo nei prossimi giorni. GrazieUltima modifica di massimo_&_mirka; 26-09-2013 alle 18:09