Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 186 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    @cetto
    con lo sport in generale il mf lo consiglio. con il calcio assolutamente si, molto più fluida la visione.
    Poi per la qualità di SKY ne riparliamo. Secondo me gli lcd e/o dila soffrono in generale rispetto ad un dlp.
    concordo con campa sull'immagine un pò più digitale, ma non centra con il mf che invece la migliora.oi è da vedere abbinati ad un processore.....
    Io ho DLP DC4 0,95" e Radiance XS 3D e ogni volta che rinviano un pallone (e la telecamera fa un paning orizzontale) è una sofferenza: i calciatori sfocano e perdono dettaglio finché la telecamera non si ferma.
    Stavo pensando di prendermi un HW50 (o HW55) solo per le partite di calcio convinto che le matrici 240 hz e il motionflow di Sony fossero la soluzione...

Cetto, trova il modo di vederlo di persona, e verificherai quanto precedentemente ho scritto a riguardo.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

La soluzione addirittura?.....no no siamo lontani....pensa che si fuocano anche i giocatori quando si muovono velocemente.....controllero' con il radiance inserito ancora non ci ho guardato con attenzione.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Cetto, trova il modo di vederlo di persona, e verificherai quanto precedentemente ho scritto a riguardo.
    Magari provo a chiedere a Simone Berti se nel prossimo shootout inserisce un apio di minuti presi da Sky Calcio HD.
    Oppure se qualcuno dalle parti di Milano/Monza mi vuole invitare ...

Citazione Originariamente scritto da campa2
    pensa che si fuocano anche i giocatori quando si muovono velocemente
    Addirittura ???? Andiamo bene ...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 24-09-2013 alle 10:00

Forse io e campa abbiamo due vpr diversi....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Forse io e campa abbiamo due vpr diversi....
    o forse usate impostazioni diverse (mi pare che il motionflow abbia diverse opzioni) : ad esempio, tu Joseph usi anche il Dark Frame insertion ?

io non guardo il calcio... e tengo il frame interpolation su low... però ricordo che su high si arriva a vedere dettaglio dove con altri proiettori non si vede proprio nulla... non vedo perchè non dovrebbe fare altrettanto con il calcio

il dark frame insertion fa pena! ... genera un'immagine pulsante, e più cupa, che è nettamente peggio del così detto effetto telenovela... che peraltro io non noto affatto
    Ultima modifica di lupoal; 24-09-2013 alle 10:10

@ Cetto

No, solo mf su low, è sufficiente per il movimento di gioco veloce e i panning, con high è ancora più tagliente, davvero non so spiegarmi le impressioni di campa, forse dipende dall'acutezza visiva, non so, per questo ti consiglio di vedere di persona.
    Io provengo da più sharp, prima 720p poi 1080p, e trovo la resa sullo sport nettamente superiore sul sony rispetto ai miei vpr precedenti.

Mi piacerebbe confrontarlo con il frame interpolation del Mitsu HC5 del quale ho letto meraviglie su AVS (altro proiettore bomba del quale misteriosamente nessuno parla)

Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) , e' la morte sua, a partire dalla Formula 1 , Motogp fino al calcio. Se non siete soddisfatti (cosa strana, visto che tiene tutto il fuoco a sassata fino a provocare il mal di mare se la telecamera e' ballerina) sappiate che di meglio non si puo' fare . I migliori direi Sony e Epson, gli altri dietro......imho....se no si puo' sempre andare a vedere gli eventi dal vivo

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) ]
    Con o senza dfi ?

Si parla un gran bene anche del f.i. Del Mitsu hc9000 che ha un contrasto nativo quadruplo rispetto al sony hw50 (paragonabilissimo a quello di un DILA) che però non ha dark frame insertion: volevo capire da voi se questa opzione fa una differenza determinante o meno (sempre riferito allo sport).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 24-09-2013 alle 12:02

Il dark frame e' inguardabile come dice lupo......
    Puoi venire da me a vedere il sony.....sto tra monza e milano
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

@cetto
    noooooo...il dark frame non va. sul sony 50 sembra avere un bug. l'immagine pulsa come ha scritto lupoal.
    non so se ci sarà qualche aggiornamento firmware tale da risolvere il problema.
    Invece il mf è OK. Concordo con l'amico josephdan. Sullo sport lo ritengo indispensabile. l'immagine è fluida e non perde dettaglio.
    Però secondo me alcune partite di calcio su sky hd sono upscalate. alcune sono OK, altre meno e neanche il mf può molto.
    Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky.
    Chi può....confuti o meno la mia tesi.
    ciao luca
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    nessuno che abiti in provincia di Ravenna con il sony?
    sarei curioso di scambiare quattro chiacchere per capire come settarlo a dovere (da solo non ho nemmeno capito come si setta la lampada in eco...)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    ...Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky..........[CUT]
    non sono in grado di comunicare nessuna certezza in quanto non ho fatto prove senza il processore video... con il Dvdo DUO, che ha un ottimo Prep sul SD (segnale RGBs!) e che funziona anche piuttosto bene sul 1080i, io ho delle immagini Sky il più delle volte dignitose

molto dipende da cosa si guarda.. ad esempio: meglio guardare un programma già presente sull'on-demand piuttosto che il medesimo trasmesso in diretta su cinema 1HD... perchè? boh.. non ne ho idea ... molto spesso sono abbastanza buoni anche i canali HD National Geografic o History... spettacolare, ad esempio, la Formula 1 (noiosissima ) da digitale terrestre HD (RAI)

Pagina 142 di 186 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •