Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio nuova TV

Consiglio nuova TV

Salve a tutti
    Dopo aver letto un po' di discussioni eccomi a chiedervi un aiutino, giusto per vedere se ho capito qualcosa.

Lascio qualche caratteristica:

Tempistica:

Mi sono anticipato di qualche mese, l'acquisto dovrebbe essere fatto verso Dicembre.

Sala/Luminosità/Distanza:

Non ne ho idea, mi devo trasferire e questa TV finirà direttamente a casetta nuova che non ho ancora trovato. La distanza suppongo un 2 metri, a costo di ficcare il divano sotto il televisore o tenerlo in mezzo alla stanza. Quando gioco ho la brutta abitudine di avvicinarmi ancora di più.

Budget: tra i 3k ed i 4k (trattasi di regalo e dipende da quanti/o sganceranno )

Utilizzo:

• 80% serale (dalle 19.30)
    • 15% pomeridiano
    • 5% mattina
    • Nel fine settimana sale lievemente la percentuale pomeridiana, perchè un bel film o giocatina la domenica pomeriggio ci sta sempre tutta.

Tipologia di sorgenti:

Non saprei darvi percentuali realistiche, dipende molto dal caso, ma posso fare distinzione tra Film (65%) e Gaming (25%)
    • myskyHD
    • BluRay
    • xbobx one o ps4, sto ancora decidendo (Gaming)
    • Western Digital TV/PC
    • 3D (pochissimo, quasi niente)

Dubbi e/o Domande:
    Voglio iniziare con il ringraziarvi per i sicuri consigli che arriveranno ed il vostro tempo.
    Veniamo al dunque. Avendo letto i vari consigli che avete dato e varie discussioni io sarei indeciso tra questi due modelli in particolare:
    • TX-P55VT60
    • TX-P60ZT60

Domande varie e sparse:
    Considerando che non credo di avere un occhio così "evoluto" o esperto, la differenza tra i due sarebbe così evidente?
    Solitamente in questo periodo non escono nuovi modelli, ma magari mi sono perso notizie, ci sono annunci di novità in arrivo da prendere in considerazione?
    Questo sarebbe il mio primo plasma, attualmente ho uno sharp XD461E, ed assodato che il problema stampaggio non sia più un problema così grave, mi capita di mettere in pausa il programma/Film/gioco per dedicarmi ad altro lasciando la tv accesa. L'atteggiamento è da modificare per evitare possibili problematiche?
    Da quanto ho capito basta evitare che resti fissa sempre la stessa cosa a schermo per impedire un'usura delle lampade non uniforme (chiedo venia in caso di sciocchezza interstellare), detto terra terra.
    Ultimissima domanda, per ora. Varrebbe la pena, visto il prezzo similare del modello P65VT60, rispetto al modello ZT, giusto per avere quei pochi pollici in più?
    Ovviamente accetto consigli su altre case/modelli o quello che desiderate al riguardo per indicarmi la retta via, sono alla ricerca ed avendo ancora vari mesi a disposizione c'è tutto il tempo per riflettere, considerando che non cambio la TV ogni 6 mesi ma durerà fino alla SUA fine

Grazie ancora di tutto e scusate se mi sono dilungato!

E che ci pensi pure ? se puoi spendere 4 mila euro che non sono nemmeno tuoi fatti subito il TX-P60ZT60 .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Tieni conto che se prendi uno ZT è d'obbligo ( ma anche con il Vt) effettuare la calibrazione con sonda . Comunque con 2 metri di distanza per me puoi stare anche su un 55" poiché il 65 insulterebbe sgradevole con sorgenti SD.

Inutile dire però che se puoi lo Zt è il top del top
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

'sera, scusate il ritardo nella risposta.
    Prima di tutto grazie mille per i feedback. Vero che non dovrei nemmeno pensarci, visto il modello, ma magari se per un neofita del plasma erano similari, quei mille eurini di gap potevo usarli per associarci un sinto.
    Mi dilungo un secondo, anche se probabilmente finisco OT, perdona l'ignoranza ma tarare con sonda vuol dire inserire un disco demo o qualche programma particolare tramite pc? Non l'ho mai fatto e non vorrei fosse una cosa complicata o che se errata potrebbe arrecare "danni".
    Ancora mille grazie. Buona serata a tutti.

Tarare con una sonda vuol dire inserire un disco di test e fare le varie tarature sulla base delle letture che ti darà il colorimetro (da acquistare a parte), detto in parole molto povere.
    Danni non ne puoi fare (a meno che non ti addormenti con una schermata di test e stampi in nuovo tv )

I plasma sono protetti contro i colpi di sonno, se dopo 10 min che ricevono un'immagine fissa non premi alcun tasto il tv va in screen saver abbassando la luminosità.

Non ho letto niente praticamente sullo ZT, sono restato ai VT, ma sborsare 4000 euro per un TV di tasca propria o regalato,non fa nulla, non ci farei passare sopra un game nemmeno sotto tortura. "Checche' " se ne dica la ritenzione non ha mai abbandonato nemmeno la serie 50, per cui mi fa perfino sudare l'idea di avere in casa un cucciolo da 4k euro e vederci impresso costantemente il caricatore di Halo, visto che non sembri proprio un giocatore occasionale dato il 25% del tuo utilizzo in game.
    Io ho dovuto accelerare il mio modo di utilizzare il player multimediale perche' vedevo spesso i lasciti di anche solo 10 minuti di menu'. Tutte cose guaribili certo, ma lo scoppolone te lo fanno prendere lo stesso. La tua esperienza con Sharp non considerarla come definitiva. Ogni marca, ogni pannello ha la sua sensibilita' al problema e anche il nostro occhio. Ogni settimana qui su si aprono discussioni di persone che lamentano il problema.
    Tutto questo solo per saperlo ecco...io ho scelto plasma e lo rifarei a vita, ma uno ZT con la PS4..mi fa sudare solo il pensiero.
    Ultima modifica di Maxt75; 03-09-2013 alle 06:16
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Tarare con una sonda vuol dire inserire un disco di test e fare le varie tarature sulla base delle letture che ti darà il colorimetro (da acquistare a parte), detto in parole molto povere.
    Danni non ne puoi fare (a meno che non ti addormenti con una schermata di test e stampi in nuovo tv )
    Ah ok, capito, grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I plasma sono protetti contro i colpi di sonno, se dopo 10 min che ricevono un'immagine fissa non premi alcun tasto il tv va in screen saver abbassando la luminosità.
    Cosa buona e giusta direi Grazie per l'informazione!

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    ...cut...
    Io ho dovuto accelerare il mio modo di utilizzare il player multimediale perche' vedevo spesso i lasciti di anche solo 10 minuti di menu'.
    ...cut...
    Questo è preoccupante, ma è normale o è questo pannello più "sensibile" del normale?
    Credo che inizierò a leggere immediatamente tecniche di "smacchiamento" varie.

...cut...
    ma uno ZT con la PS4..mi fa sudare solo il pensiero.
    ...cut...
    Ti ringrazio per l'onestà e per il feedback diretto. Sono perfettamente conscio che non esista la TV perfetta per poter fare tutto, ma non vorrei dover comprare, per paura, un becero "quelchepassailconvento" poi per la mia partitina, o dover attaccare lo schermo del pc.
    Poi perdonatemi, domandone da ansia, ma o ci gioco o ci guardo film/tv ho sempre la possibilità di incappare in qualche logo/immagine eccessivamente "eccentrica", quindi in potenza non avrei lo stesso problema? O è proprio la questione dell'associazione ZT e gaming che è contro la logica di tale TV e quindi è preferibile prendere un VT, che magari (invento) è meno delicato?

Ancora grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

No, non e' il VT che e' meno delicato, il mio discorso verteva sul rapporto costo-utilizzo ottimale.
    Io solitamente sto attento con tutte le cose che compro, a maggior ragione su quelle costose. Per cui se dovessi scegliere un TV gaming tra il VT e lo ZT sceglierei il piu' sacrificabile. Cioe' il VT. Stiamo comunque parlando di due top...per cui..e' tutto un po' amplificato.
    I giochi potranno anche essere piu a loro agio nel plasma in merito a scie varie, ma senza dubbio i loro item fissi a schermo sollecitano questi pannelli proprio nel loro punto piu debole allo stesso modo degli arcifamosi loghi di Sky.
    Ultima modifica di Maxt75; 03-09-2013 alle 09:42
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Dalla mia esperienza di plasmista (7 plasma nella mia carriera di cui 2 in casa al momento) posso dirti che il problema ritenzione è molto piu presente nelle prime 1000 ore di vita del tv, poi man mano diminuisce. Lo stampaggio non l'ho mai avuto su nessun plasma che ho posseduto anche giocando. Se giochi un paio di ore e poi dopo guardi la tv non succede nulla, la ritenzione è un fenomeno che sparisce nel giro di pochi minuti e non deve preoccupare piu di tanto.

No, non e' il VT che e' meno delicato, il mio discorso verteva sul rapporto costo-utilizzo ottimale.
    Io solitamente sto attento con tutte le cose che compro, a maggior ragione su quelle costose. Per cui se dovessi scegliere un TV gaming tra il VT e lo ZT sceglierei il piu' sacrificabile. ...cut...
    Concordo sulla questione della cura degli oggetti, quello è un punto non discutibile, parlare però di sacrificabilità, colgo ovviamente l'iperbole in tale affermazione, mi sembra forse un pizzico estremo
    Poi non voglio una tv gaming, certo ci giocherò anche, ma non sarà certo quella l'attività principale.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dalla mia esperienza di plasmista (7 plasma nella mia carriera di cui 2 in casa al momento) posso dirti che il problema ritenzione è molto piu presente nelle prime 1000 ore di vita del tv, poi man mano diminuisce. Lo stampaggio non l'ho mai avuto su nessun plasma che ho posseduto anche giocando. Se giochi un paio di ore e poi dopo guardi la tv non ..........[CUT]
    Nuovamente grazie per la testimonianza reale. Ho letto anche altre discussioni nella sezione dei plasma, di persone che hanno giocato a piccoli intervalli ed avuto piccole problematiche di ritenzione, eliminate con le pulizie come da voi consigliato.
    Per ora sono abbastanza convinto a prendere un pana-plasma ed a curarlo come necessario, resto dubbioso su ZT o VT per il semplice motivo che, come da voi detto, lo ZT è una tv quasi da professionisti, cosa che io non sono, e con il gap di prezzo con il VT potrei prendere al suo posto un sinto e cambiare il mio vecchio sony dopo 12 anni di onorata carriera. Onestamente mi sta spaventando la sua (della tv) perfezione
    Ci penseremo, ancora grazie mille per i consigli e le testimonianze!

Signori, Ri-salve a tutti,

dopo qualche mese, casetta nuova è quasi sistemata ed ho finalmente effettuato l'ordine! Causa deviazione di budget per divano mi sono dovuto "accontentare" e non basterebbero milioni di virgolette di questo fanciullo : P50VT60!!!!
    La xbox one ed il myskyHD sono già a casa che attendono ansimanti di essere collegati, io nel frattempo mi sto facendo il posto, molto stile Homer Simpson, sul divano nuovo.
    Volevo condividere con voi la mia gioia e ringraziarvi per i preziosi consigli; ancora mille grazie! Ovviamente romperò le scatole su configurazioni ed accortenze varie negli altri topic dedicati.

Citazione Originariamente scritto da mystifier Visualizza messaggio
    Signori, Ri-salve a tutti,

dopo qualche mese, casetta nuova è quasi sistemata ed ho finalmente effettuato l'ordine! Causa deviazione di budget per divano mi sono dovuto "accontentare" e non basterebbero milioni di virgolette di questo fanciullo : P50VT60!!!!
    La xbox one ed il myskyHD sono già a casa che attendono ansimanti di essere ..........[CUT]
    Che dire.. acquisto ECCELSO!! Complimenti! Vieni poi nella DU ufficiale
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •