|
|
Risultati da 76 a 90 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
13-08-2013, 08:34 #76
Junior Member
Salve a tutti, sono anche io in procinto di acquistare questo televisore. Volevo sapere da voi come si comporta con gli mkv di notevoli dimensioni. Sono fluidi? Anche quelli con audio dts sono supportati? Grazi mille ciao
-
13-08-2013, 11:37 #77
Advanced Member
Mica ho detto che sbagli a preoccuparti... parlavo semplicemente delle possibili cause che non tutti sanno, più che ansia cmq ci vuole attenzione... Ripeto, per quanto ne so i pannelli giovani soffrono parecchio di ritenzione, che poi va man mano attenuandosi... Quando dici facendo pause... immagino tu intenda variare materiale giusto??... come saprai fare pause (lasciare la tv spenta...) se poi quando la tv è in funzione ci sono sempre gli stessi hud fissi, non serve...
-
13-08-2013, 11:49 #78
Senior Member
Peppe è da 3 anni che seguo il forum...
Le pause sono con altro materiale. Ovviamente. Tu hai un plasma? Il senso era che prima di comprarlo sapevo tutto. Mi sono documentato per 3 anni su ogni cosa. Poi averlo in casa è diverso. Rimango pienamente soddisfatto è che pensavo che il fenomeno di questa ritenzione oltretutto con le pause e non giocando 6 ore di fila, fosse meno fastidioso.
Per esempio la mia ritenzione sta passando dopo che per una settimana non ho più giocato a Bioshock. Facendo cicli del dvd di Picander, di Bluray, di Barre di scorrimento bianche e nere. Ecco mi aspettavo il tutto più transitorio. Ritenzione sì, ma non così.Ultima modifica di langi83; 13-08-2013 alle 11:50
-
13-08-2013, 12:33 #79
Advanced Member
OK chiarissimo... non possiedo tv plasma al momento, ma ho la possibilità di vederne all'opera... in un bar in cui vado spesso ad esempio, c'è un vecchio plasma Lg sempre fisso su RTL, eppure (almeno nella normale visione) non c'è traccia di ritenzione, la tv è vecchia e ben assestata... tra l'altro è un un Locale con 2 muri (su 4) che sono praticamente vetrate e la tv si vede benissimo è quasi luminosa, immagino quindi che contrasto e luminosità siano a manetta...
Insomma io fossi in te non mi preoccuperei troppo, personalmente invece di far girare barre pulenti ecc. avrei semplicemente variato materiale (lasciando stare il game per un po come hai fatto tu) risolvendo cmq il problema... Per passare da ritenzione a stampaggio ce ne vuole. IMHO ovviamente, poi ognuno fa come vuole
-
13-08-2013, 12:37 #80
Senior Member
Ho optato per barre e dvd pulenti quando ho visto che far girare anche altro materiale per ore serviva a poco o niente. Ripeto poi io parlo di hud di giochi non di loghi di canali (di cui non ho mai visto traccia).
-
13-08-2013, 15:29 #81
Io ho sballato la TV oggi ragazzi e ho ascoltato i vostri suggermenti, pixel on e l'altro al minimo in modalità true cinema senza toccare nessun settaggio (contrasto,luminosità,nitidiezza), per evitare visto il pannello nuova questa ritenzione, il miglior modo per evitarla almeno per i primi periodi??
Adesso come adesso mi sembra ottima, forse toccando i settaggi si può migliorare sicuramente l'immagine ma non vorrei stressarla subito troppo, unica cosa sembrerebbe scaldare abbastanza,ma ho letto che il fenomeno è normale nei plasma quindi sono tranquillo...
Suggerimenti per le prime ore di utilizzo prima di passare a settarla con un pattern??
-
13-08-2013, 15:43 #82
Senior Member
Continua cosi che fai bene. Il caldo è normale. Evita se puoi di giocare con sempre lo stesso gioco alla Ps3. E fai delle pause ogni ora.
-
13-08-2013, 19:43 #83
Ragazzi quesito importante, era da un po che non aggiornavo il software della play 3, ma visto che con la nuova arrivata 42ST60 volevo guardare qualche bluray in 3D, quindi ho aggiornato il software e inserito il dvd, mi vede sia il disco che la tv, ma quando faccio partire il bluray mi dice in poche parole che la play3 non ha rilevato nessun apparecchio collegato in grado di trasmettere in 3D, cosa devo fare?? Avete qualche idea??
-
13-08-2013, 20:25 #84
Senior Member
-
13-08-2013, 20:50 #85
Junior Member
-
13-08-2013, 21:11 #86
Io ti posso dire che per adesso le prove che ho fatto sono mkv da 15gb e girano tranquillamente, di più non so dirti...
Per quanto riguarda il problema della play3 ho fatto tutti gli aggiornamenti software ma non il ripristino delle impostazioni di fabbrica quindi domani provo ma non credo sia dovuto al reset... Vi faccio sapere, intanto grazie.
-
13-08-2013, 22:08 #87
Senior Member
è quello
-
14-08-2013, 01:25 #88
Senior Member
Ti ringrazio per il commento. Un'abitudine diffusa dei frequentatori dei forum, soprattutto quelli occasionali, è:
- chiedere consiglio su un TV
- decidersi su cosa acquistare
- scomparire
Sarebbe meglio invece, come hai giustamente fatto tu, scrivere le impressioni(oltre quelle a caldo) anche quelle un po' più ponderate, dopo giorni o settimane di prove ed uso. Solo in tal modo l'utente X che cercherà e leggera il forum potrà avere quante più informazioni dettagliate possibili sul modello Y o sulla tecnologia Z.
A questo punto... ecco le mie domande:
1. Quanto giocavi ogni giorno?
2. Oltre a videogiocare, usavi la TV per altro?
3. Che test di pulizia hai fatto e per quanto tempo?
4. Per "pause" ogni ora, cosa intendi? Ho capito da un altro tuo commento che intendi "su altro materiale" ma... cosa? Zapping TV? Un altro videogioco? Oppure un tool di pulizia?
5. Se ti è possibile, riusciresti a fare una foto della ritenzione?
Grazie infinite.
P.S. Hai dato un'occhiata a Youtube?
Dai un'occhiata a questo canale: http://www.youtube.com/user/ScreenBu...?feature=watchUltima modifica di narlo; 14-08-2013 alle 01:30
-
14-08-2013, 10:00 #89
-
14-08-2013, 18:20 #90
Ma ragazzi oggi avendo avuto un po di tempo ho stressato 42ST60, perché quando vedo qualsiasi ingresso, quindi play, skyhd, digitale nel perimetro della TVa livello del bordo prima di toccare sulla ccornice delimitata da una linea di 1/5mm nera, sembra quasi che sfrutti tutto lo schermo... Cosa può essere??