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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #1321
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    Dec 2010
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    Milano
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    13.817

    Riporto i settings anche dell'altro giorno, così li avete entrambi nello stesso post.


    Pattern utilizzati: APL 10% (22%) del disco GCD
    Luminanza con pattern 10%: 90cd/m2 (ideale per visione al buio)
    Livello nero: 0.005cd/m2
    Rapporto di contrasto: 18.872:1
    dE medio: 0.86
    Target Gamma / Avarage Gamma: 2.22 / 2.21
    CMS non calibrato


    Preset video: Professionale 1/2
    Contrasto: 60
    Luminosità: 2
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 0 (con BR)
    Temperatura colore: Calda
    Colore Intenso: Off
    Rimasterizzazione Colore: Off
    Effetto Pellicola Inverti.: Off
    Sensore Ambientale: Off
    Noise Reduction: Off
    MPEG Remaster: Off
    Ottimizzatore Risoluzione: Off
    Ottimizza i sottotitoli: Off
    Miglioramento Brillantezza: Off
    Contenuto HDMI: Off
    Range RGB HDMI: Normale
    Intelligent Frame Creation / 24p Smooth Film: Off o Min
    Opzioni luminosità del pannello: Basso
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Rec.709
    Bilanciamento del bianco a 2 punti: default
    Bilanciamento del bianco a 10 punti:

    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90% _100%
    R:_____-18___-26___-17___-12___-16____-5____-2____-8____-7____-6
    G:______-4____-1____0_____0____0_____0_____0_____0____0_____0
    B:_____-11____-2____5____-4____-5_____7____-6____-6____-8____-10


    Gestione colore: default (fino a che non calibro anche il gamut)
    Gamma: 2.2
    Gamma a 10 punti:

    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90% _100%
    Aum:__-50____-1____6_____10____1____10____6_____8_____4_____0


    Game Mode: Off
    Modalità Film Cadence: On
    1080p Pure Direct: On
    Overscan: Off
    Aspect ratio: 16:9
    Pannello Laterale: come preferite
    Pixel Orbiter: On
    Modalità Eco: Off
    Risparmio energetico: Off



    Pattern utilizzati: APL 10% (22%) del disco GCD
    Luminanza con pattern 10%: 93cd/m2 (ideale per visione al buio)
    Livello nero: 0.005cd/m2
    Rapporto di contrasto: 18.406:1
    dE medio: 0.87
    Target Gamma / Average Gamma: 2.40 / 2.39
    CMS non calibrato


    Preset video: Professionale 1/2
    Contrasto: 60
    Luminosità: 9
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 0 (con BR)
    Temperatura colore: Calda
    Colore Intenso: Off
    Rimasterizzazione Colore: Off
    Effetto Pellicola Inverti.: Off
    Sensore Ambientale: Off
    Noise Reduction: Off
    MPEG Remaster: Off
    Ottimizzatore Risoluzione: Off
    Ottimizza i sottotitoli: Off
    Miglioramento Brillantezza: Off
    Contenuto HDMI: Off
    Range RGB HDMI: Normale
    Intelligent Frame Creation / 24p Smooth Film: Off o Min
    Opzioni luminosità del pannello: Basso
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Rec.709
    Bilanciamento del bianco a 2 punti: default
    Bilanciamento del bianco a 10 punti:

    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90% _100%
    R:______2___-20____-1____-1____-1_____0_____-2____-6____-6____-7
    G:______7____1_____15____15____10____2_____0_____0 ____0_____0
    B:_____-2____3_____16____14____11____5_____-2____-7____-6____-12


    Gestione colore: default (fino a che non calibro anche il gamut)
    Gamma: 2.4
    Gamma a 10 punti:

    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90% _100%
    Aum:__-50___-11____2_____6_____-2____10____6_____8_____4____0


    Game Mode: Off
    Modalità Film Cadence: On
    1080p Pure Direct: On
    Overscan: Off
    Aspect ratio: 16:9
    Pannello Laterale: come preferite
    Pixel Orbiter: On
    Modalità Eco: Off
    Risparmio energetico: Off
    Ultima modifica di thegladiator; 11-07-2013 alle 10:28
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #1322
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    Nov 2010
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    ma a cosa serve 1080p pure direct? e si puo usare con qualsiasi fonte? o solo con i BR?

  3. #1323
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    Sep 2011
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Riporto i settings anche dell'altro giorno, così li avete entrambi nello stesso post.


    Pattern utilizzati: APL 10% (22%) del disco GCD
    Luminanza con pattern 10%: 88cd/m2 (ideale per visione al buio)
    Livello nero: 0.005cd/m2
    Rapporto di contrasto: 18.321:1
    dE medio: 0.72
    Ta..........[CUT]
    ciao Gladi, mi potresti illuminare sulle differenze visive tra i due settings?
    Che differenze comporta la calibrazione a 2.4 rispetto alla precedente, in termini di resa globale?In teoria non chiuderebbe troppo sulle basse luci?
    Cmq domani la provo..
    Grazie!!
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

  4. #1324
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    Ciao tim, dimmele tu e io ti dico se le tue impressioni sono corrette.
    Metti i 2.22 su Pro1 e i 2.40 su Pro2 e poi switchi da una all'altra.
    Mi raccomando, il 2.40 è adatto al BUIO PESTO.

    P.S. Se il tuo timore sono i dettagli sulle basse col 2.4, tranquillo, metti il pluge low e noterai tu stesso che il nero 17 è perfettamente visibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #1325
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao tim, dimmele tu e io ti dico se le tue impressioni sono corrette.
    Metti i 2.22 su Pro1 e i 2.40 su Pro2 e poi switchi da una all'altra.
    Mi raccomando, il 2.40 è adatto al BUIO PESTO.

    P.S. Se il tuo timore sono i dettagli sulle basse col 2.4, tranquillo, metti il pluge low e noterai tu stesso che il nero 17 è perfettamente visibile.
    Confermo la tua ultima frase!!

    Allora guardato dei pezzi di tdk, episodio III e the art of flight... con la 2.4 noto che l'immagine acquista ANCORA più profondità, diventa leggermente più scura, dico leggermente, ma e sottolineo ma, no perde assolutamente nessun dettaglio sulle basse luci, mantenendo un nero ancora più profondo..
    Mi sembra risulti leggermente più corposa nei colori rispetto alla 2.2, ma come hai sottolineato tu, non hai ancora calibrato ill gamut.

    Che dici, impressioni corrette o sojo proprio orbo?!?
    Ultima modifica di Timdunk75; 06-07-2013 alle 13:46
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

  6. #1326
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    porto sant'elpidio
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    i grafici posta ;D

    PS il gamut se lo calibra o meno nel pana e' un per di piu' proprio per ottenere la perfezione,di suo e' gia' mezzo perfetto
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  7. #1327
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    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    i grafici posta ;D

    PS il gamut se lo calibra o meno nel pana e' un per di piu' proprio per ottenere la perfezione,di suo e' gia' mezzo perfetto
    Mi spiego meglio, con 2.2 elimina completamente quella impercettibile dominante rossa, di contro col 2.4 si nota un pochino..preciso onde evitare tragedie e fraintendimenti che si nota solo con schermate completamente bianche e anche li veramente poco..

    Comunque se interessa a qualcuno, confermo che la modalità Game è veramente necessaria x alcuni giochi, l'ho notato con rock band e guitar hero, io gioco in difficile o esperto e senza attivarla sono ingiocabili..
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

  8. #1328
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    Anche io ho impostato i setting (pro1 2.2 - pro2 2.4) e switcando da una all'altra, trovo che la gamma 2.4 sia quella che offre, almeno dal mio punto di vista, una resa maggiore, sia come profondità d'immagine sia come luminosità, trovo invece che la gamma 2.2 restituisca nel complesso un immagine più buia, entrambe hanno comunque un' ottima profondità del nero.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

  9. #1329
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    Bravo Tim!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #1330
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    .........e per i malfidenti che si vogliono far del male....



    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #1331
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    Ottimo lavoro glad!!!...che sonda usi per calibrare??...
    TV: Panasonic 65" Gz950 - Pre: Marantz Sr 7015 - Finale: Rotel Rmb 1585 - Lettore BD: Sony S 3700 - Diffusori: Frontali B&W Cm 10 + Surround B&W Cm 5 + Centrale B&W Cm Centre 2 + Subwoofer Sunfire HRS12 - Telecomando Universale: Harmony 650 - Mobile: SolidSteel H5 - Media Player: Apple Tv 4K - Lettore Cd: Marantz Cd60 - Cavi: Van Den Hul/Audioquest - Condizionatore di Rete: Isotek V5 Elektra

  12. #1332
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    iDisplay PRO.... domani rispondo al tuo pm....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #1333
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    Ok...grazie mille!!!!attendo la risposta...
    TV: Panasonic 65" Gz950 - Pre: Marantz Sr 7015 - Finale: Rotel Rmb 1585 - Lettore BD: Sony S 3700 - Diffusori: Frontali B&W Cm 10 + Surround B&W Cm 5 + Centrale B&W Cm Centre 2 + Subwoofer Sunfire HRS12 - Telecomando Universale: Harmony 650 - Mobile: SolidSteel H5 - Media Player: Apple Tv 4K - Lettore Cd: Marantz Cd60 - Cavi: Van Den Hul/Audioquest - Condizionatore di Rete: Isotek V5 Elektra

  14. #1334
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    Ragazzi ma per vedere film su chiavetta o hdd usb bisogna prima formattare con la tv l hdd? Se collego una pennetta al volo nada?

  15. #1335
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    No no se la formatti sul tv poi non te la vede piu sul pc! Non devi formattare nulla basta che inserisci la chiavetta nel tv.


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