Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 800 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178578 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Se non sbaglio quel disco è pur sempre indicato per una regolata ad occhio... oppure hanno aggiunto anche i pattern per uso con sonda?
    Credo abbia pattern solo per calibrazione a occhio....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@scar1986
    Il VT60 è di gran lunga superiore alla tua tv in firma in termini di nero (siamo proprio su un altro pianeta: 0,005cd/m2 vs. 0,045cd/m2) e non solo....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ok appena mi arriva metto i setting di Rosmarc e vado di rodaggio per tot ore con film di animazione senza bande nere per tot ore?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

ma no non serve a niente farlo andare senza guardarlo. sprechi solo corrente. impostalo e guardaci quello che vuoi. tranne il desktop con le icone
    non andare in paranoia per niente
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

(premetto ho il GT60 ma penso cambi poco a riguardo)

sinceramente ero anche io un preoccupato della ritenzione nei primi periodi... e invece ... dopo il primo giorno praticamente ci gioco anche 3 ore di fila e non ho avuto problemi di ritenzione.. è uno spettacolo giocarci :P

Io dico solo.....alti livelli!

Confermo.
    Ritenzione praticamente 0, rumore ventole impercettibile... se fai silenzio e c'è silenzio totale le senti all'accensione leggerissimamente, ma già a volume normale non le senti più... si sente di più il mio cane che russa in cucina
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

facendo un po di prove, ho notato che la ritenzione si presenta ma se si mette la luminosità pannello su bassa... mentre su media tutto sparisce o è quasi impercettibile ....

potrebbe centrare qualcosa anche con la differenza tra le sfumature di cui si parlava prima? boh il mistero s'infittisce

La "differenza tra le sfumature" è un'ipotesi, non credo sia il caso di darla per scontata.
    In linea teorica, è normale che l'aumento di luminanza del pannello in modalità Medio rispetto a Basso evidenzi via via più rumorosità e dithering. Almeno sui pana, anche negli anni scorsi era così. Comunque quando Onsla pubblicherà la sua review forse approfondirà anche questo aspetto.

Ciao ros, vedo che il buon drigerott, ha giustamente postato le sue impressioni anche qui.

E' una cosa che avevo notato anche io e ti garantisco che è palese. Ma non solo la ritenzione sparisce passando da basso a medio, ma sparisce allo stesso modo in tutte le modalità che NON siano Cinema o Pro, ovvero quelle "famigerate" con i 30K gradienti.

Sarà un caso? Io non credo, le cose sono correlate ma mi piacerebbe capirne il motivo...

Citazione Originariamente scritto da drigerott Visualizza messaggio
    facendo un po di prove, ho notato che la ritenzione si presenta ma se si mette la luminosità pannello su bassa... mentre su media tutto sparisce o è quasi impercettibile ....

potrebbe centrare qualcosa anche con la differenza tra le sfumature di cui si parlava prima? boh il mistero s'infittisce
    Ho sempre mantenuto il livello di luminanza su basso e mai vista l'ombra di ritenzione
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Buio, modalità Cinema o Pro con lum. su basso, metti una schermata nera, apri il menù del tv per qualche secondo e poi chiudilo. La schermata nera temporaneamente mostrerà tutte le scritte del menù.
    Sono certo che anche il tuo pannello si comporti come tutti gli altri...

è proprio la prova che facevo io, appunto con il menù... e dopo cambiavo la luminosità del pannello da basso a medio e si vede benissimo che la ritenzione sparisce, torni a basso e ritorna ahahahha....

certo che è proprio strana l'elettronica della serie 60 non ha nulla di logico... almeno per noi utilizzatori :P magari qualcuno più esperto o direttamente da panasonic ci faranno sapere un po meglio come funziona il tutto...

Confermo.

Plasm-on, tu che dici?

è come se nel nero più nero con il pannello su luminosità bassa, facesse vedere "sfumature" che con il pannello su medio non si vedono.. il che non è completamente sbagliata questa teoria :P (almeno nella logica della mia mente)

Pagina 78 di 800 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178578 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •