Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 800 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 11991

Question

Proposta: andrebbe contro qualche regola (o semplicemente sarebbe una cavolata ) aggiungere al primo post di questo thread una mini sezione/censimento intitolata e organizzata in questo modo:

Dove è possibile vedere esposto/acceso il VT60?
    Catena/negozio YYY
    Sede: XXX
    Taglio in pollici modello esposto: nn"

Le info, verificate di persona, andrebbero comunicate via PM al "titolare" del Thread, per l'inserimento.

Cosa ne dite?
    Potrebbe essere utile per chi ancora non ce l'ha e volesse vederlo all'opera.

In ogni caso, grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di zanzarame; 20-06-2013 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Proposta: andrebbe contro qualche regola (o semplicemente sarebbe una cavolata ) aggiungere al primo post di questo thread una mini sezione/censimento intitolata e organizzata in questo modo:

Dove è possibile vedere esposto/acceso il VT60?
    Catena/negozio YYY
    Sede: XXX
    Taglio in po..........[CUT]
    Chi è a torino centro può venire a casa mia... E fare tutte le prove... Poi se venite con sonda... Meglio.... Così ho il TV calibrato... 65 pollici
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 20-06-2013 alle 12:26
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Siamo messi male.

Come dicevo, imho in THX i 30K gradienti NON ci sono...
    Ieri ho testato a occhio passando dalla Cinema alla THX e questi i risultati a occhio nudo da 30cm:

in Cinema immagine fissa pulita "liscia"
    in THX si intravedevano minuscoli puntini che cambiavano colore su tutto il pannello, con una sorta di effetto marea

Stessa cosa in PRO1 con luminanza a basso portandola a medio.
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

Fantastico!!!! Grande!!!

Quindi stessi rilevamenti miei anche su 55"!!
    Bravo, hai colto perfettamente ciò che intendevo io...
    Ultima modifica di thegladiator; 20-06-2013 alle 12:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Questa notte, di soppiatto... ripeterò la prova con la scena delle nuvole...
    Mi fate sentire cecato....

In caso tu venga "beccato" si prenderà cura qualcun altro del tuo VT60 e, non ti preoccupare, ogni tanto verremo a trovarti al centro di recupero dove ti farà internare tua moglie.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Siamo messi male.

Come dicevo, imho in THX i 30K gradienti NON ci sono...
    Quindi mi confermi che per chi vuole massimo equilibrio e prestazioni, le Pro sono sempre le migliori.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Viulente Visualizza messaggio
    minuscoli puntini che cambiavano colore su tutto il pannello, con una sorta di effetto marea
    .... ehm.... se non conto male, 15 parole (più la virgola!) per dire: "dithering".
    Devo dire comunque che la tua definizione ha un non so che di poetico.

.... ehm.... se non conto male, 15 parole (più la virgola!) per dire: "dithering".
    Devo dire comunque che la tua definizione ha un non so che di poetico.

Beh che vuoi mi piace parafrasare! Era per spiegare bene l'effetto che notavo e non incorrere in mal interpretazioni della parola dithering! Cmq ci tengo a sottolineare che la distanza era veramente 30cm anche meno, a distanze superiori non te ne accorgi neanche!
    Cmq il grigio o le sfumature sui colori non cambiavano affatto, quindi non saprei dirti se cambiassero o no le 30k sfumature.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quindi mi confermi che per chi vuole massimo equilibrio e prestazioni, le Pro sono sempre le migliori.
    Guarda, a giudicare dai miei grafici e supponendo (e già qui..) che tutti i pannelli si comportino più o meno allo stesso modo almeno sui tagli uguali personalmente, non avessi la sonda per calibrarlo, forse userei la THX.
    E' vero che, stando ai risultati derivanti dalle prove fatte finora, si rinuncerebbe a qualche sfumatura ma è anche vero che dal punto di vista della linearità RGB (da cui deriva una corretta temperatura colore) e del gamma è certamente la migliore.
    Considerate poi che le differenze sulle sfumature sono più rare e ardue da scorgere da normale distanza di visione (anche se su certe scene, vedi quella "delle nuvole" nel Cavaliere Oscuro si nota....), mentre di una curva gamma ed RGB lineari ne giova l'immagine in ogni momento della visione. Questo imho.

C'è da dire una cosa: l'andamento del gamma un po' "ad esse" della Pro (con lum. pannello su "basso") credo sia comune un po' a tutti i pannelli, l'ho notato un po' in tutte le review e i due pannelli che ho misurato con sonda (ne ho potuti avere sottomano due a casa e poi ho scelto il migliore dei due, grazie al rivenditore) erano molto molto simili, il gamma addirittura era proprio identico...

Gladiator, tante volte fossi a Roma e ti andrebbe di provare la sonda sul 55" sei il benvenuto a casa mia
    Ci stappiamo una birrozza e ci divertiamo un pò! Anche se forse la miniatura di Attila ( mia figlia) ti chiederà di tararle anche PeppaPig!!

Beh che vuoi mi piace parafrasare! Era per spiegare bene l'effetto che notavo e non incorrere in mal interpretazioni della parola dithering! Cmq ci tengo a sottolineare che la distanza era veramente 30cm anche meno, a distanze superiori non te ne accorgi neanche!
    Cmq il grigio o le sfumature sui colori non cambiavano affatto, quindi non saprei dirti se cambiassero o no le 30k sfumature.

Scherzavo, eh...

Anzi, hai fatto bene a specificare...

Per quanto riguarda l'evidenziato in grassetto: i 30K gradienti, a quanto ho capito, sono costituiti proprio dalle sfumature (ti cito) "lisce", "pulite", "fisse". Il fatto che alcune di queste vengano "sostituite" dal dithering sta proprio a significare che il pannello in quella data modalità "non le ha più nativamente" e le deve ricostruire, appunto tramite dithering.

Almeno, questo è quello che stiamo cercare di capire e di affermare una volta per tutte. Aspettiamo anche il riscontro "scientifico" di Onsla che ha costruito una scala di grigi ad hoc per verificare la cosa.

Gladiator, tante volte fossi a Roma e ti andrebbe di provare la sonda sul 55" sei il benvenuto a casa mia
    Ci stappiamo una birrozza e ci divertiamo un pò! Anche se forse la miniatura di Attila ( mia figlia) ti chiederà di tararle anche PeppaPig!!

Mia moglie è originaria di Roma e mi capita di tanto in tanto di venire giù..........

.....non avessi la sonda per calibrarlo, forse userei la THX.
    Quindi con le Pro il risultato rimane invariato (senza sonda) anche cercando di calibrare al meglio ad occhio con i vari test video? Non c'è modo così di avvicinarsi alla linearità della THX, con tutti i vantagi poi della pro?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mia moglie è originaria di Roma e mi capita di tanto in tanto di venire giù..........
    Se non rompe come la mia puoi portare anche lei
    Quando capiti, se ti fa piacere, fa un fischio!

Pagina 75 di 800 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •