Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 65 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 963
  1. #841
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    257

    Citazione Originariamente scritto da fire Visualizza messaggio
    Più su ho segnalato un analogo problema. Più che altro dovresti far caso a che percentuale di download sei arrivato quando ti rende il programma disponibile alla visione. Talvolta ti fa attendere inutilmente mezz'ora per poter cominciare a vedere il programma quando il download sta già a 35%, mentre altre volte cominci a vederlo quando sei anche al..........[CUT]
    A questo non ci ho ancora fatto caso, proverò a controllare.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

  2. #842
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente scritto da steferrari Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a voi come sta andando come velocità di download ?
    Io sono connesso con un adattatore wireless... e a volte capita che per iniziare la visione ci metta diverse decine di minuti... a volte addirittura ore.
    Pensavo potesse dipendere dalla mia apparecchiatura... però ho notato che provando a fare il download di notte o la sera tardi, la vis..........[CUT]
    Mi autocito per segnalare che ieri ho sostituito il mio adattatore wireless con il Netgear WNCE2001.
    Beh, non so se sia un caso ma adesso la visione dei film mi parte praticamente subito, bastano pochi secondi.
    Prima invece (usavo un JollyLine WF300 che mi fu portato proprio dal tecnico Sky che installò il MySkyHD) quasi sempre mi dava un attesa di ore.
    L'unica differenza è che questo Netgear sono riuscito a sistemarlo in una posizione migliore, mentre l'adattatore precedente era abbastanza nascosto, può darsi che anche questo abbia avuto la sua parte.
    Una cosa interessante del Netgear è che si può alimentare anche tramite una delle porte USB del decoder.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

  3. #843
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    Scusate mi sono letto quasi tutte le 57 pagine ma non ho capito se c'è una soluzione al problema dell'ondemand che, random, scompare.

    Una soluzione che non sia staccare/riattacare l'alimentazione...

  4. #844
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Se cerchi nei menu il test linea dati e lo effettui, normalmente l'ondemand torna a funzionare regolarmente.
    Rob

  5. #845
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Se cerchi nei menu il test linea dati e lo effettui, normalmente l'ondemand torna a funzionare regolarmente.
    Grazie, proverò.

  6. #846
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Se cerchi nei menu il test linea dati e lo effettui, normalmente l'ondemand torna a funzionare regolarmente.
    Non ci credo....funziona!! Grazie davvero, avevo quasi rinunciato all'on demand per non dover ogni volta spegnere e riaccendere il decoder.

  7. #847
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Se cerchi nei menu il test linea dati e lo effettui, normalmente l'ondemand torna a funzionare regolarmente.
    Provato ma purtroppo nel mio caso non funziona.

  8. #848
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Naturalmente il test linea dati va a buon fine, si?
    Nel senso vedi un indirizzo assegnato dal DHCP tipo 192.168.1.x?
    Rob

  9. #849
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Naturalmente il test linea dati va a buon fine, si?
    Nel senso vedi un indirizzo assegnato dal DHCP tipo 192.168.1.x?
    Naturalmente si.
    Provato più volte, ho provato anche a spegnere (da telecomando) e riaccendere dopo il test linea dati ma nulla.

  10. #850
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Premesso che a me il problema è scomparso, saltuariamente mi ricompare in particolare se smanetto con la rete.
    Io sono collegato via cavo ethernet, il router è sempre acceso e ho una rete non eccellente (circa 4 Mbit) ma non credo che c'entri niente. A rigor di logica spegnendo e riaccendendo non dovrebbe cambiare nulla, non capisco...
    Prova a cambiare l'IP che assegna il router a SKY e a riservarglielo legandolo al MAC address, magari tenendoti un po' alto, per evitare conflitti con altri apparati eventualmente connessi (il mio ha 192.168.1.21)
    Rob

  11. #851
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    In primis grazie per l'assistenza.

    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Premesso che a me il problema è scomparso, saltuariamente mi ricompare in particolare se smanetto con la rete.
    Io sono collegato via cavo ethernet, il router è sempre acceso e ho una rete non eccellente (circa 4 Mbit) ma non credo che c'entri niente. A rigor di logica spegnendo e riaccendendo non dovrebbe cambiare nulla, non capisco...
    Prova a camb..........[CUT]
    Io sono collegato via cavo, prima spegnevo e accendevo il router poi ho provato (dopo aver fatto "tornare" l'ondemand) a non spegnerlo ma il problema si è presentato ugualmente.

    L'ip del decoder è un ip fisso (come tutti quelli dei dispositivi per la lan e sono sicuro non appartenga ad altro device, il dhcp sul router è ovviamente disabilitato). Non ho capito questa cosa di "legarlo al MAC adress" (non ho mai usato il mac address e non so come usarlo).

  12. #852
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente scritto da meldro Visualizza messaggio
    L'ip del decoder è un ip fisso (come tutti quelli dei dispositivi per la lan e sono sicuro non appartenga ad altro devic.......... il dhcp sul router è ovviamente disabilitato
    Se hai l'IP fisso viene meno quello che ti dicevo circa il MAC address e formalmente se hai messo tutti i valori giusti nella configurazione manuale del decoder (indirizzo, subnet mask, gateway, DNS) nulla di sbagliato.
    Però, non ho capito: sul router il DHCP è attivo? Io ti consiglio di fare così:
    sul router attiva il DHCP e impostalo per assegnare indirizzi IP a partire (ad esempio) da .20, così hai un po' di indirizzi riservati per apparati che configuri manualmente (dal 2 al 19, visto che l'uno normalmente è il gateway).
    Sul decoder attiva il DHCP e lascialo in configurazione automatica (dovrebbe prendere il primo indirizzo utile assegnato dal DHCP, ossia 21). Poi fai il test della linea dati e vedi cosa succede.
    Rob

  13. #853
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente scritto da Roberto65 Visualizza messaggio
    Se hai l'IP fisso viene meno quello che ti dicevo circa il MAC address e formalmente se hai messo tutti i valori giusti nella configurazione manuale del decoder (indirizzo, subnet mask, gateway, DNS) nulla di sbagliato.
    Però, non ho capito: sul router il DHCP è attivo? Io ti consiglio di fare così:
    sul router attiva il DHCP e impostalo per assegnar..........[CUT]
    Sul router il DHCP è disattivato... potrei provare a fare quello che dici tu, il problema è risalire a tutti gli ip dati ai device della lan per trovare un intervallo da far gestire al router.
    Comunque ci provo.
    Se può servire, ho notato che se stacco e riattacco il cavo di rete, l'ondemand "ritorna".

  14. #854
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @meldro
    una curiosità, hai qualche switch tra router e decoder? Te lo dico perchè io ho i tuoi problemi ogni tanto ed ho scoperto che si risolvono "riavviando" lo switch. Io però accendo il router solo quando sono in casa e sporadicamente stacco e riattacco l'alimentazione allo switch per ritrovare la connessione attiva sul decoder.
    ciao

  15. #855
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    Citazione Originariamente scritto da meldro Visualizza messaggio
    Sul router il DHCP è disattivato... potrei provare a fare quello che dici tu, il problema è risalire a tutti gli ip dati ai device della lan per trovare un intervallo da far gestire al router.
    Andiamo OT, ma avere il DHCP disattivato è poco pratico. Hai configurato manualmente anche gli apparati wireless (smart, tablet, ecc.)? E se viene un ospite e ti chiede l'accesso alla rete gli fai configurare manualmente il TCP-IP?
    In ogni caso, per fare la prova, basta configurare il DHCP per assegnare indirizzi sopra il .200. Non credo tu abbia configurato centinaia di device e sicuramente ti sarai tenuto basso.
    Rob


Pagina 57 di 65 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •