|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: consiglio acquisto tv sala plasma vs led
-
22-05-2013, 08:10 #1
Junior Member
consiglio acquisto tv sala plasma vs led
Buongiorno a tutti,
Sono un neofita nel mondo delle tv ho appena comprato casa e ora sonoalla ricerca del tv "perfetto" per la sala.
Ho trovato grande professionalità e competenza in questo forum e sono a chiedervi una mano per questo acquisto importante.
Riporto le caratteristiche:
Dimensioni da 46 a 50 obbligate da dimensione mobile
Distanza di visione 3 metri
Ambiente mediamente illuminato presente sulla destra a circa un metro finestra di circa un1,80 mt visione prevalentemente la sera
Budget ridotto visto tutti i lavori fatti in casa :-) da 600 a 900 euro
Utilizzo 60% tv standard 25%mediaset play hd il restante 15 film scaricati e internet
Mi interessano anche le funzioni multimediali in quanto vorrei connettersi alla rete di casa ed a internet.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti ne ho davvero bisogno sono in totale confusione!
-
22-05-2013, 08:36 #2
Junior Member
Ho visto questi tv che mi sembrano iinteressanti
Led:
Samsung 50es6100 prezzo 899
Samsung 50es5500 prezzo 720 forse lo tranche a 100 euro meno
Alcuni Sony che si vedevano bene ma non ho preso il codice
Plasma
LG50Phoenix670s 599 euro
LG50pneumatici6500 sui 500
Pazzia panasonic 50sta60 intorno ai 1000 euro ma mi blocca il prezzo e il consumo eccessivo
Che mi dite dei tv sopra riportati?
Se avete altri buoni modelli da consigliare ben venga!!
Grazie anticipatamente!!!
-
22-05-2013, 09:30 #3
Senior Member
Per quanto riguarda i Plasma io direi Panasonic o Samsung, LG lasciala perdere, e l'ST60 vale tutti i soldi spesi! anzi ne vale molti di più!
Per quanto riguarda i LED, terrei fuori l'es5500, e avendo visto alcuni panasonic ti consiglierei il 47et5 o il 47et60 che è il modello 2013, diagonale minore ma tanta qualitàTv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
22-05-2013, 15:10 #4
Senior Member
e' questione di budget,per 599 euro l'lg 50ph670 non e' da lasciare perdere!
vale molto meno del panasonic ma costa poco piu' della meta' ed ha la stessa dotazione!
Se non si guarda solo bluray al buio non mi sembra una tv da scartare a priori sempre secondo la mia opnione!
unica cosa attenzione ai riiflessi!
per quanto mi riguarda tutti i led di fascia bassa,come quelli indicati,che ho visto mi hanno sempre deluso,sopratutto su diagonali cosi' ampie!
devo dire di non aver mai visto all'opera,se non in centro commerciale,dei led di fascia alta!
-
22-05-2013, 17:57 #5
Junior Member
Grazie dei consigli sinceramente il panasonic st 60 mi attrae e non poco ma 1.000 euro oggi per me pesano parecchio, il prezzo del plasma LG mi attrae.
Da quello che ho capito non mi consigliate la serie led 5500 secondo voi faccio un bel salto di qualita acquistando il led Samsung 6100?
Del plasma le mie remore sono l'illuminazione della finestra da non trascurare e il consumo importante tenete presente che io vedo prevalentemente film pochissimo calcio e la f1.
Grazie Simone
-
22-05-2013, 18:24 #6
Senior Member
Dei consumi non mi preoccuperei troppo,della luce si!l LG e' abbastanza simile a uno specchio...
Se i film li guardi di sera al buio non avrai problemi di riflessi,ma sai che LG non sono cerrto i pannelli piu' performanti in commercio...
tra i led mi sa cge per aver qualita' devi andare dalla serie 6800 in su..
tuttavia si e' letto bene del nuovo f6400 anche se sui 50 pollici spesso i led di fascia bassa soffrono un po!
-
22-05-2013, 21:45 #7
Bannato
Per i consumi non preoccuparti, la differenza in termini economici sono 30 euro l'anno tra plasma ed lcd. Se guardi maggiormente film ti consiglio il 50ST60 che è di gran lunga il miglior tv in assoluto tra tutti quelli citati, è vero costa di piu ma puoi magari prenderlo a rate, spendere 600 euro per un LG che è di basse prestazioni è piu antieconomico che prendere un tv di grande qualità a rate. Ti sconsiglio i plasma LG che sono davvero di bassa qualità rispetto a Panasonic e Samsung.
-
22-05-2013, 21:51 #8
Senior Member
Scusami se insisto,ma io non ne farei un valore assoluto!
se uno ha un budget di 600 euro cosa puo' comprare di meglio di un plasma lg restando nella misura 46/50 pollici?
poi chiaro che panasonic e' un altro mondo,io stesso ho preso un st60,anche se me ne sono arrivati 2 distrutti e devo ancora riceverlo e quindi godermelo...
-
22-05-2013, 21:53 #9
Bannato
A questo punto io preferirei scendere di pollici invece che di qualita e prenderei un 42ST60.
P.S. Mi spiace per le tue disavventure con l'ST60, purtroppo i corrieri ce la mettono tutta per sfasciare i tv...
-
22-05-2013, 21:59 #10
Senior Member
, purtroppo i corrieri ce la mettono tutta per sfasciare i tv...[/QUOTE]
Infatti,anche se l'imballo panasonic sembra fatto per agevolarli nella loro opera distruttiva...
-
22-05-2013, 23:12 #11
Junior Member
Ciao ,
Un info visto che non ho mai acquistato on line un oggetto così di valore, nel caso in cui arrivasse rotto ma con inballo integro come dimostrò che è arrivato rotto? Grazie
Su internet ho letto che panasonic non svilupperà più la tecnologia plasma ma non vi spaventa un Po questa info? Si va ad acquistare una tecnologia ormai morta o sbaglio? Secondo voi un modello led paragonabile di qualità al 50st60 quale potrebbe essere?
Grazie del supporto ma la scelta da fare e importante.... accompagnerà a lungo il mio nuovo tv!!!Ultima modifica di simone777; 22-05-2013 alle 23:18
-
23-05-2013, 08:06 #12
Advanced Member
Per l'imballo, se puoi controlla davanti al corriere come è all'interno ((ma è difficile, i corrieri non hanno quasi mai tempo/voglia di farti controllare) scrivi sulla ricevuta "con riserva di controllo".
Relativamente al secondo punto: a parte che non è vero che Panasonic non svilupperà più la tecnologia plasma (leggi bene, c'è anche una discussione dedicata qui nel forum), in secondo luogo: che te ne frega?
Se lo compri adesso per te lo sviluppo è fermo in ogni caso (non è che se panasonic decidesse di tirar fuori una serie 80 con prestazioni incredibili il tuo tv d'incanto migliora... rimane sempre quello che èsicuramente inferiore a quello che offrirà il mercato fra qualche anno, ma superiore a quello che offriva il mercato al momento dell'acquisto), il tuo è un non problema. Devi prendere in considerazione la situazione attuale e al momento il miglior rapporto q/p è il 50st60.
-
23-05-2013, 08:55 #13
Junior Member
Mi hai convinto alby :-)
Mi rimane un solo dubbio: luminosità in sala.
Vedo prevalentemente la tv la sera ma durante il giorno ho luce diretta sul pannello. Perle visioni giornaliere ho una finestra di 1,80 mt a circa un metro sulla dx parzialmente riducibile con tendaggio pensi che possa rovinare il pannello e i fosfori ridurre la qualitanto del'immagine?
-
23-05-2013, 11:02 #14
Bannato
Se arriva luce solare diretta (raggi di sole) sul pannello, qualsiasi tv si vedrà male sia lcd/led che plasma. Nessun pannello si danneggia ricevendo luce solare diretta su, ne plasma ne lcd/led. L'ST60 ha una luminosità di picco paragonabile ai moderni tv lcd/led, ma ha il vantaggio che al buio ha un nero irraggiungibile per qualsiasi led/lcd.
Ultima nota, se lo compri on line quando ti arriva firma la ricevuta del corriere apponendo la dicitura: "Accetto con riserva di controllo del contenuto", questo anche se il pacco esternamente risulta immacolato.
-
23-05-2013, 20:16 #15
Junior Member
Vorrei comprare il pana 50st60 su e store dove posso ritirare a mano [bow.it] visto gli spiacevoli problemi sentiti sul forum. Lo store in questione non ha come codice finale la e ma termina con 60 trattasi di prodotto importato, europeo? Che differenza ho come garanzia? E previsto sempre il ritiro in caso di guasto? Grazie del supporto