Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 800 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120520 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 11991

55VT60 here: circa 10gg di utilizzo.
    Grazie a Rosmarc per i settaggi (anche se grosso modo rispecchiano in maniera evidente i miei precedenti) ma nonostante il pixel orbiter up continuo a lavorare continuamente con slides colorate e lcdscrub per rimuovere loghi in giro (boing e' letale anche dopo una ventina di minuti di visione, se potete statene alla larga con zoommaggi vari) come sky/barra risultato e minutaggio, barretta "sky interattivo" con pallina verde in basso dx, etc.;
    da 4/5 giorni lo sto lasciando lavorare durante la notte con le slides e noto una evidente crescita in termini di qualita' dell'immagine (pertanto non sembra una leggenda metropolitana come alcuni sostengono);
    per THX posso confermare che e' davvero sballata per molti valori (con alcuni film con colori carichi i primi piani sui visi evidenziano un effetto lampada solare UVA davvero imbarazzante) ed al momento da evitare assolutamente (a prescindere dal pixel orbiter non presente).
    L'unica cosa che mi sento di suggerire (basandomi sui miei continui test) rispetto ai settaggi Rosmarc, per gli amanti dei colori "nature" e' di tagliare di un 5 punti il valore sul colore (a 45 mi va davvero bene e senza artefatti).
    Per la gamma io vado di 2.2 ma qui e' soggettivo (con il 2.4 si ritorna ad una sorta di Opzioni luminosità del pannello con valore minimo)
    Per chi utilizza prevalentemente Sky cinema/sport confermo sulla necessita' di dargli un colpetto "minimo" di Intelligent Frame Creation purtroppo necessario (specialmente per calcio et similia)
    Ultima modifica di alec66; 12-05-2013 alle 12:39

@ Onslaught
    Ok, grazie. In effetti l'avevo scritto che il post dell'esperto inglese da cui ho tratto l'info, forse scritto al volo da smartphone, non era per niente chiaro, proprio per questo chiedevo conferma.

@ Alec
    Di niente

mi togliete una curiosità, fra i vari settaggi del VT60 quali sono quelli che possono attenuare gli artefatti? un contrasto alto può incidere in negativo?

Citazione Originariamente scritto da alec66 Visualizza messaggio
    Per la gamma io vado di 2.2 ma qui e' soggettivo (con il 2.4 si ritorna ad una sorta di Opzioni luminosità del pannello con valore minimo)
    Potresti approfondire meglio questo aspetto? Grazie! Quanto hai messo la luminosità del pannello (credo che questa possa portare differenze e richiedere differenti impostazioni in base ai pollici)?
    Ultima modifica di Cappella; 12-05-2013 alle 15:05
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

mi spiegate bene questa funzione 1080p pure direct? per me che uso un processore video esterno potrebbe essere la molla che fa scattare l'acquisto se si trattasse della stessa funzione presente anche sui monitor professionali (tipo il VX300... purtroppo inarrivabile), ossia la disattivazione totale di qualsivoglia rielaborazione dell'immagine per la quale subentrerebbe quindi il procio... non riesco a trovare info al riguardo e oltretutto mi pare che sulla serie dell'anno scorso non fosse presente...

mi auto rispondo, l'anno scorso era presente ma pare funzioni solo per i segnali 4:4:4 quindi in realtà con i BD non sarebbe di alcuna utilità... qualcuno riesce a spiegarmi meglio il funzionamento?
    Ultima modifica di barrett; 12-05-2013 alle 15:38 Motivo: trovate info generiche
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

A proposito, per motivi spiegati ed approfonditi in altra sede, chi fa uso di HTPC esce in 4:4:4, perciò mi pare logico che "per noi" possa invece giovare la finzione 1080p pure direct. O mi sto sbagliando? Voglio dire che trovo più logico in questo caso che sia attivata.
    Ultima modifica di Cappella; 12-05-2013 alle 15:51
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per chi utilizza prevalentemente Sky cinema/sport confermo sulla necessita' di dargli un colpetto "minimo" di Intelligent Frame Creation purtroppo necessario (specialmente per calcio et similia) [CUT]
    ..ma questo per evitare qlc DFC?..

... boing e' letale anche dopo una ventina di minuti di visione...[CUT]
    Ciao.
    Potresti spiegarmi meglio questa affermazione?
    Sono interessato a questa tv, e in casa ho un "cliente" fidato di Boing... :-)

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Ciao.
    Potresti spiegarmi meglio questa affermazione?
    Sono interessato a questa tv, e in casa ho un "cliente" fidato di Boing... :-)
    Usa lo zoom per le prime 100 ore di funzionamento in modo da escludere i loghi
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

...continuo a lavorare continuamente con slides colorate e lcdscrub per rimuovere loghi in giro...
    Ciao, un paio di domane: il VT60 è il tuo primo plasma o hai già esperienza? Se sì, rispetto agli altri com'è l'IR? Dopo quanto i loghi spariscono? Grazie

Riferito al NON impostare FULL RGB Condivido pienamente, strano che bumtious abbia scritto ina cosa del genere
    Ultima modifica di filmarolo; 12-05-2013 alle 19:16
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Il mio VT60 e' acceso parecchie ore al giorno sui canali sky e mai vista l'ombra di un logo
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

i canali cinema, spor ed i vari fox hanno loghi molto leggeri, trasparenti, difficile che causino ritenzione; i canali NatGeo e Discovery invece sono decismente peggio
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Per chi utilizza prevalentemente Sky cinema/sport confermo sulla necessita' di dargli un colpetto "minimo" di Intelligent Frame Creation purtroppo necessario (specialmente per calcio et similia)
    Altrimenti che succede? Microscatti?
    No perché 90% della televisione che guardo sono partite... come si vedono su questo mostro?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ... strano che...
    Niente di strano . Forse ti sarà sfuggito questo post http://www.avmagazine.it/forum/108-d...60#post3869860 comunque a mio avviso è inopportuno montarci su un "caso", per di più in una discussione ufficiale . L'importante è che, con il suo intervento, Onslaught abbia chiarito il mio dubbio scaturito probabilmente da una traduzione al volo non corretta.

Pagina 20 di 800 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120520 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •