Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 79 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1174

esistono in commercio dei CD appositi che hanno delle mini spazzoline...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con LX55, le mkv e le iso sono riprodotte a 24p o a 60i?

Allora preso il cd con le spazzole per la pulizia, ma niente da fare, ho provato dvd originali ma non funzia, bluray invece sempre perfetti. Quindi assistenza?
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Purtroppo sembra un problema legato al raggio rosso...quindi sì meglio rivolgersi in assistenza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

usando "ricerca discussione" non ho trovato informazioni in merito alla disattivazione dello scaler interno del player, quindi chiedo lumi.
    E' possibile leggere un DVD e uscire con il segnale non upscalato dallo scaler interno a 1080p per lasciar fare il lavoro eventualmente allo scaler dell'ampli?

Grazie

Non credo si possa disattivare lo scaler del Pio, sarei felice di essere smentito però.
    Generalmente solo i lettori che hanno un'ottimo upscaling hanno la possibilità di bypassarlo, è assurdo ma è così.
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da Andala Visualizza messaggio
    E' possibile leggere un DVD e uscire con il segnale non upscalato dallo scaler interno a 1080p per lasciar fare il lavoro eventualmente allo scaler dell'ampli?
    Basta andare nel menu HDMI e selezionare la risoluzione di uscita. Le opzioni sono:

Auto
    480i/576i
    480p/576p
    720p
    1080i
    1080p

Quindi si puo' impostare 480i/576i che e' la risoluzione nativa dei DVD.

Pag. 41 del manuale.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    Allora preso il cd con le spazzole per la pulizia, ma niente da fare, ho provato dvd originali ma non funzia, bluray invece sempre perfetti. Quindi assistenza?
    Te l'ho già scritto prima è la meccanica da sostituire, fidati, se è in garanzia tanto meglio.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Eldest
    Basta andare nel menu HDMI e selezionare la risoluzione di uscita. Le opzioni sono:

Grazie. A questo punto posso considerare questo come il lettore più completo e solido che c'è in commercio.
    Procedo all'ordine.
    Ultima modifica di Andala; 11-05-2013 alle 10:01

A questo punto posso considerare questo come il lettore più completo e solido che c'è in commercio.
    Beh... pero' su questo bisognerebbe ragionarci su...
    Ormai non e' piu' la situazione di fine 2011 quando usci' sul mercato.
    Se e' un affare dal punto di vista economico vale la pena prenderlo ancora oggi, altrimenti, se non ci sono problemi economici, c'e' di meglio da comprare.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Beh... pero' su questo bisognerebbe ragionarci su...
    Ormai non e' piu' la situazione di fine 2011 quando usci' sul mercato.
    ...
    Mia considerazione c'è che si tratta di un lettore che offre:

- qualità video ai vertici con supporto Blu-Ray
    - compatibilità con SACD
    - compatibilità con file video e audio nei formati più diffusi, compreso lettura di cartelle.
    - qualità costruttiva più che buona
    - costo di gran lunga inferiore ad Oppo

E poi io compro al Kg e questo pesa più del Sony 790!

Quindi si puo' impostare 480i/576i che e' la risoluzione nativa dei DVD.

Pag. 41 del manuale.
    Nel mio non è possibile impostare 576i, secondo me ti sbagli, c'è solo 576p, ma non i.
    Nel manuale dicono che c'è anche la possibilità di impostare 576i, ma forse è per altri modelli..
    Altri possessori possono confermare quanto dico?
    Grazie.
    Ultima modifica di Bolero; 11-05-2013 alle 15:04

- qualità costruttiva più che buona
    - costo di gran lunga inferiore ad Oppo
    Condivido il discorso della qualita' costruttiva, anche se pero' il display e' un po' miserello...
    Condivido l'idea, come ho scritto, che se il Pioneer oggi viene a costare poco puo' ancoora essere un buon acquisto.

Dal punto di vista della qualita' video, io li ho avuti tutti e 3, e rispetto al Pioneer sia l'S790 che l'Oppo 103 sono appena solo un pelino meglio sui BD (per notarlo occorre uno schermo grande), ma sensibilmente meglio sui DVD.

Secondo me, oggi per il rapporto Q/P il migliore e' il Sony, per la qualita' costruttiva + l'HDMI-IN il migliore e' l'Oppo.
    Se interessa, anche la parte Internet sul Sony e' molto superiore rispetto al Pioneer, e migliore anche di quella dell'Oppo.
    Se solo il Sony avesse avuto un case come i mitici S5000ES o S500 avrebbe veramente potuto competere su tutti i fronti con l'Oppo.

[QUOTE=Eldest;3869548 ]
    ...utilissima e ottima sintesi. ..
    Invece a leggere le riviste ora non si legge MAI un confronto netto con altri modelli precisi sia della stessa fascia di prezzo che non... basta leggere le prove dell Oppo 105 su Audio Review, Fds e Digital Video. ...ottimi giudizi ma nessun confronto diretto con altri modelli sia in audio che in video, neppure con il predecessore 95 e con il fratello minore 103... AF Digitale almeno faceva nomi e cognomi ( ad es. il 95 lo paragono' al predecessore che aveva a confronto diretto così come disse che le prendeva dal marantz ki lite, il MCintosh bluray disse che le prendeva dal Teac Vrds 25 moddato am audio)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Dal punto di vista della qualita' video, io li ho avuti tutti e 3, e rispetto al Pioneer sia l'S790 che l'Oppo 103 sono appena so..........[CUT]
    Quoto Eldest. Non so cosa intendi per qualità costruttiva ma per quello che costa(va) il Pioneer non era affatto all'altezza. Il carrello plasticoso e di probabile derivazione informatica. Con i BR prestazioni nella norma (confrontato con vetusto LG BD370 che a peso e resistenza lo batte 10-0). Firmware/Software assolutamente non all'altezza. Andato in blocco più di una volta soprattutto dopo aver tenuto il film in pausa per alcuni minuti (credo che la combinazione "pausa+standby" sia stata la causa); altra volta trasmetteva l'immagine tutta spostata verso destra (era caldo, visti due blueray di fila); la reattività ai comandi impartiti via remote è imbarazzante così come la ricettività del sensore sullo chassis. Mi sembra (ma credo sia un impressione) che i bluray/dvd abbiano una resa piuttosto morbida (tramite il menu si può agire sulla nitidezza ma non noto miglioramenti). Il lato multimediale è da barzelletta. Il mio è collegato a plasma Panasonic 50G30.
    Come dice Eldest se lo trovi ad un ottimo prezzo sull'usato (tipo 100/125 euro) ok, altrimenti vai di Sony. Ma ne dubito anche perchè uno come me che l'ha pagato quasi il triplo preferisce usarlo come lettore Cd che venderlo a quella cifra.
    In sintesi sconsigliato l'aquisto.
    Saluti.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Pagina 72 di 79 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •