Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Scelta su tv 46" smart tv, 3D...

Salve a tutti.
    Volevo sapere quale tv mi consigliereste. Io ho guardato queste:
    - PANASONIC TX-L47WT50
    - SAMSUNG UE46ES7000
    - PHILIPS 46PFL8008S
    Secondo voi sono buone? Qual'è meglio? Ce ne sono di meglio allo stesso prezzo?
    Ultima modifica di iMark96; 22-04-2013 alle 19:51

Tra questi tre sicuramente il WT50. In ogni caso ti consiglio di andare sul 47DT60 che è un modello 2013 e ha tanti miglioramenti rispetto al WT50 (tra cui un nero più profondo al buio).

le prime due le ho viste oggi di persona mentre la philips è appena uscita e non gli era ancora arrivata aspetto comunque di vedere di persona anche quella...

I modelli da te citati Panasonic e Samsung fanno entrambi parte della gamma 2012 delle rispettive case. Sinceramente limiterei la scelta tra Panasonic e Samsung poiche Philips oramai ha venduto il settore tv ad un'azienda cinese da un paio di anni, quindi in pratica di Philips su quei tv c'è rimasta solo l'etichetta, tutto il resto è sviluppato e prodotto in Cina...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ..... Philips oramai ha venduto il settore tv ad un'azienda cinese da un paio di anni, quindi in pratica di Philips su quei tv c'è rimasta solo l'etichetta, tutto il resto è sviluppato e p..........[CUT]
    Seguendo questa logica non dovremmo comprare piu niente ,in Cina oramai si produce il 90% di tutto cio che sta sul mercato !!!!
    Maurizio

Voi in pratica quale scegliereste? Qual'è meglio come caratteristiche e tutto? Ne consigliereste altri?

Citazione Originariamente scritto da iMark96 Visualizza messaggio
    .... Ne consigliereste altri?
    A me hanno impressionato molto e positivamente i Toshiba,che ho visto in funzione presso un negozio ,era acceso tra tanti tv e di vari marchi blasonati e devo ammettere ceh era tra i migliori se non addirittura il migliore tra quelli esposti !!
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da iMark96 Visualizza messaggio
    Voi in pratica quale scegliereste? Qual'è meglio come caratteristiche e tutto? Ne consigliereste altri?
    Il Samsung 46ES7000, qualità d'immagine al top, neri più profondi e contrasto più elevato, oltre ad una sezione smart molto avanzata e tanti accessori come webcam integrata, doppio telecomando, etc.

Infatti inizialmente ero fissato su quello poi dopo ho trovato gli altri due e ora non so

Ho un paio di domande:
    - il tv color lo guardi al buio ovvero anche in pieno giorno ed in ambiente ben illuminato?
    - lo guardi frontalmente ovvero con una visione scorciata?

Comunque io personalmente sceglierei il wt50, ma perchè ho la fissa del poter guardare il tv anche di lato e non soltanto di fronte

allora per quanto riguarda la prima domanda non ho ben capito cosa hai chiesto comunque se guardo la tv normalmente senza farci troppo caso lascio la stanza illuminata mentre se mi metto a vedere un film la metto al buio... e per quanto riguarda la seconda domanda la tv è piazzato contro un muro circa al centro della stanza mentre io sul letto sono nella parte destra della stanza quindi considerando che la stanza è 4,85 x 2,90 e la tv è sul lato da 2,90 e partendo sempre dalla destra è a 1,15 m alla mia sinistra quindi la vedo leggermente in obliquoda dove la vedo io alla tv c'è una diagonale di 4,70...

Intendo visione con stanza illuminata ovvero oscurata, non comprendo dove non sia chiara la domanda, però mi hai risposto lo stesso. Il wt50 è un ottimo tv che però ha dei limiti rispetto all'es7000, primo fra tutti il livello del nero, che è importante in caso si guardi sempre la tv nell'oscurità, mentre diventa molto meno evidente di giorno. L'es7000 ha tutte le possibilità di calibrazione del mondo, però ha un angolo di visione non amplissimo, e nel caso dovessi guardare la tv non normalmente ad essa perderesti qualità.

Visto che guardi la tv in obliquo, la scelta di un pannello ips (quindi WT50 o altri Panasonic serie 60, DT60 in primis) è d'obbligo.

si ma ti ripeto non è molto in obliquo... poi per giocare ci gioco frontalmente mentre quando la guarda sto un po in obliquo ma poco... come se tu guardi il muro di fronte a te e giri lo sguardo di qualche centimetro verso la sinistra

Citazione Originariamente scritto da maudipo Visualizza messaggio
    A me hanno impressionato molto e positivamente i Toshiba,che ho visto in funzione presso un negozio ,era acceso tra tanti tv e di vari marchi blasonati e devo ammettere ceh era tra i migliori se non addirittura il migliore tra quelli esposti !!
    quali toshiba..?
    quali marchi blasonati..?
    che modelli di marchi blasonati..?
    in base a quali parametri erano inferiori..?
    con che setting..?
    in che ambiente..?

Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •