Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1166

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Ha solo riportato una mini recensione di un altro utente

Non avevo capito,pensavo volesse tirare delle conclusioni sue sulla base di quel popò di scritto...mea culpa.

Volevo sottolieare,ma più per onestà intellettuale che altro,che 'sta benedetta dominante verde,che sembra aver infognato tutta la serie UT,non credo che sia presente su tutta,ma proprio tutta,la serie.Probabilmente ha una certa incidenza ma quelli che ho visto,per esempio,non ne avevano.

Poi mi si potrebbe anche dire "Ma in quale modalità l'hai vista?Come erano settati?Erano al buio o sotto fari?"
    Mi sta bene tutto ma il fatto è che dominanti verdi non ne ho viste,e con il tv che ho un pochino l'occhio penso di averlo fatto visto che l'ho customizzato per poter lavorare sul bilanciamento del bianco.
    O almeno mi si può passare il fatto di non aver visto l'incedibile Hulk?
    Si può accettare l'idea che tutti ma proprio tutti i tv,a ben vedere,hanno qualcosa da sistemare financo in punta di sonda?

Ovvio è che se volessimo parlare di presenza o meno sarebbe,come confermato da Kagemusha,da passare "sotto sonda" ma,per lo stesso motivo,per dichiarare che tutta la serie ne è affetta si dovrebbe fare altrettanto,questo sempre per onestà intellettuale.

Chiaramente questo non significa,altresì,che chi nota dominanti non abbia ragione,era solo una puntualizzazione per cui mi aspetto che venga presa come tale e che ognuno che avesse per le mani un UT faccia attenzione che sia scevro da qualsivoglia viraggio cromatico altrimenti sa già che deve o metterci mano ad occhio,operazione non proprio facile e felice,o necessariamente dotarsi di colorimetro.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Volevo sottolineare, ma più per onestà intellettuale che altro, che 'sta benedetta dominante verde, che sembra aver infognato tutta la serie UT, non credo che sia presente su tutta, ma proprio tutta, la serie
    Nell'unico esemplare che ho visto (in un centro commerciale) infatti non era presente e i colori erano perfetti. Non so se lo avessero regolato loro, ma conoscendo come vanno queste cose nei C. C., dubito fortemente

Spinner, se ti ricordi, anche con i nostri ST30 fu la stessa cosa: molti (fra cui io) lamentavano una forte dominante verde, correggibile soltanto dal service menu. Ma non per tutti era così.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Nell'unico esemplare che ho visto (in un centro commerciale) infatti non era presente e i colori erano perfetti. Non so se lo avessero regolato loro, ma conoscendo come vanno queste cose nei C. C., dubito fortemente

.....[CUT]

come fai a basarti sulla visione dei colori in un centro commerciale e sulla base di questo affermare che erano perfetti. I tv vanno valutati al buio con contenuti video che presentano caratteristiche di chroma e luminanza piuttosto varie e non ad hoc per i c.c. In ogni caso con la luce presente in un qualsiasi centro commerciale è sufficiente impostare l'ut50 in modalità dinamica (temperatura colore fredda) per far scomparire la dominante verde, peccato che al buio non funziona. Non so se la dominante è presente in tutti gli ut50, come si può dire? E' più semplice supporre che abbiano tarato il verde alto per esigenze costruttive perchè ad esempio il verde è la componente della scala rgb a calare per prima in un plasma, mentre nei modelli superiori ed intendo il gt e il vt sono riusciti a risolvere il problema attraverso altri accorgimenti tecnici... Vorrei sottolineare del resto che panasonic consiglia il VT/GT per i film e non sarà certo per ragioni esclusivamente commerciali, mentre indica l'ut50 per lo sport e il networking. Detto ciò anche in riferimento alla serie 30 da te menzionata, il fatto che altri utenti non notavano la dominante verde come tu nel tuo st30, non vuol dire che negli altri pannelli non fosse presente la dominante, ma semplicemente che non tutte le persone la notavano. Ad ogni modo per quel che mi riguarda dopo aver bilanciato i colori con il colorimetro - anche se ha comportato un esborso oneroso - i colori ora sono corretti. Siccome un colorimetro decente ha un prezzo che sommato al costo dell'ut50 pone quest'ultimo vicino al gt50 come fascia di prezzo, ecco il motivo dei miei paragoni tra l'entry level e il modello superiore. Il mio rammarico penso che possa essere in questo senso giustificato.
    Ultima modifica di guest_117420; 21-03-2013 alle 17:48

Citazione Originariamente scritto da Kagemusha Visualizza messaggio
    come fai a basarti sulla visione dei colori in un centro commerciale e sulla base di questo affermare che erano perfetti. I tv vanno valutati al buio con contenuti video che presentano caratteristiche di chroma e luminanza piuttosto varie e non ad hoc per i c.c.
    Infatti la saletta era oscurata e il materiale vario (film dvd/br, canali sd ecc...)

Detto ciò anche in riferimento alla serie 30 da te menzionata, il fatto che altri utenti non notavano la dominante verde come tu nel tuo st30, non vuol dire che negli altri pannelli non fosse presente la dominante, ma semplicemente che non tutte le persone la notavano.
    Certo.... tutto può essere, ma la dominante verde che avevo io era devastante. In pratica il verde era l'unico colore che si vedeva. Impossibile non notarla. Avrei dovuto supporre che gli utenti che non si lamentavano fossero ciechi
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Certo.... tutto può essere, ma la dominante verde che avevo io era devastante. In pratica il verde era l'unico colore che si vedeva. Impossibile non notarla. Avrei dovuto supporre che gli utenti che non si lamentavano fossero ciechi
    allora l'hai notata perché avevi il tv virato al verde marziano quindi se non è verde marziano la dominante può passare inosservata

Spinner, se ti ricordi, anche con i nostri ST30 fu la stessa cosa: molti (fra cui io) lamentavano una forte dominante verde, correggibile soltanto dal service menu. Ma non per tutti era così.

Ecco perchè ho scritto quello che ho scritto.

Torno a ripetere potrebbe essere che una buona parte della serie UT abbia il verde alto,non ho difficoltà ad ammettere e ricordare che anche sulla serie 30 diversi hanno lamentato questo fatto,te compreso,peraltro diverso dagli aloni, ma questo non significa che tutta la serie sia così,va visto caso per caso.

Questo anche perchè,andando a fare le pulci a tutti i tv di ogni modello e marca,tutti i tv presenterebbero delle differenze di ogni ordine e grado e per questo motivo,candidabili alla "rumenta" se si seguisse una logica "fondamentalista",e questo era anche il sunto di quello di cui si discuteva anche allora e dove anche io avevo le mie idee che ho dovuto rivedere e fare ammenda......per dire.

Evidentemente qualcuno più fortunato ha avuto la possibilità di passare in rassegna,e in punta di sonda,tutta la produzione UT,ma con lo stesso rigore dovrebbe dimostrarmi che quelli che "a occhio" non presentano dominanti in effetti ne hanno,ma credo che si possa rimanere solo nella pura opinione personale.

Ci tengo inoltre a precisare che non me ne può fregare di meno che tutta la produzione UT sia affetta da dominanti verdi,e mica lo devo prendere io,vorrei solo che,nel caso si volesse ancora discutere di ciò,come se non fossero stati abbastanza i fiumi di post in merito,si affrontasse la faccenda,ammesso che meriti tanta attenzione,con onesta intellettuale.

Altrimenti non si direbbe che il tv perfetto non esiste ma questo non significa che siano tutti uno schifo totale.Tutte le marche e modelli.
    Ultima modifica di Spinner; 21-03-2013 alle 18:56
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da venturini19 Visualizza messaggio
    É possibile disattivare automaticamente l audio della tv quando si collega le cuffie? É scomodo ogni volta dover controllare il volume delle cuffie dal menú della tv...sulla vecchia tv il controllo volume passava direttamente alla cuffia. Per il resto tv da cinema se non meglio!!

Grazie
    Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

In ogni caso con la luce presente in un qualsiasi centro commerciale è sufficiente impostare l'ut50 in modalità dinamica (temperatura colore fredda) per far scomparire la dominante verde, peccato che al buio non funziona. Non so se la dominante è presente in tutti gli ut50, come si può dire? E' più semplice supporre che abbiano tarato il verde alto per esigenze costruttive..........[CUT]
    Nel mio caso, anche al buio impostato la modalità dinamica la dominante verde scompare quasi del tutto, è' possibile che ogni pannello abbia una dominante verde, variabile ma comunque presente.

Citazione Originariamente scritto da Hun Visualizza messaggio
    Nel mio caso, anche al buio impostato la modalità dinamica la dominante verde scompare quasi del tutto, è' possibile che ogni pannello abbia una dominante verde, variabile ma comunque presente.
    si, mi sono espresso male. Intendevo dire che nei c.c. spesso sono esposti in ambienti molto luminosi e sono impostati in modalità dinamica, il cui setting è di default impostato appunto per ambienti molto luminosi. Quando la temperatura colore è oltre i 6000 K. E' vero che anche al buio, mantenendo la temperatura colore fredda, non hai alcuna dominante verde, ma i colori sono ancora più artefatti, oltre ad avere una dominante blu vertiginosa.
    Negli ut50 il verde è tarato alto, che poi la dominante sia più o meno evidente a seconda del pannello è un'altra storia, altrimenti i test e i grafici non avrebbero senso e non ci si fiderebbe nemmeno dei modelli superiori. Stando al ragionamento del relativismo assoluto del pannello allora potrei imbattermi nella dominante in questione anche in un vt50 perchè se ogni pannello con certificazione thx è così diverso da un altro questo può verificarsi. Tuttavia trovatemi un utente che si lamenta della dominante verde in un gt50 o vt50....
    ce ne sono parecchi invece che se ne lamentano per l'ut50. quindi è il modello, non il pannello in sè. poche storie.

ciao a tutti chiedo un piccolo consiglio a giorni mi arrivera' il tv e x le prime 200 ore seguo la configurazione di rosemarc a pag. 17 ok. per il resto tipo bilanciamento bianco e gestione colore ho trovato alcuni settaggi navigando, mi consigliate di lasciare tutto in default x le prime 200 ore o di impostare qualche parametro. grazie

non toccare cms etc. a occhio, rischi di far danni
    ... e anche i setting "copiati" da altri servono a ben poco (catena video differente, ambiente e pannello differenti...). Io non li userei, poi fai tu

ok grazie. ma questo e' valido solo x le prime 200 ore e poi si puo apportare qualche modifica oppure e' sempre meglio lasciare tutto in default anche dopo le 200 ore anche se alla fine..... non saprei neanche che setting inserire e quindi + avanti quando sara' il momento chiedero'consigli anche xche io vengo da un g20 dove sul forum c'e' la discussione specifica sui setting e impostazioni mentre ho visto che su questo tv e anche x altri non esiste era solo una mia curiosita'

Secondo me, sui setting avanzati si può mettere mano solo misurando con la sonda. Lo so che molti utenti li modificano a occhio o, peggio, "scopiazzando" da internet, ma io non lo farei.
    Se fossi un perfezionista ultraesigente, comprerei una sonda e mi metterei a studiare un bel po', oppure farei calibrare il tv (dopo un migliaio di ore circa) da un professionista.
    Parere personale

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Secondo me, sui setting avanzati si può mettere mano solo misurando con la sonda. Lo so che molti utenti li modificano a occhio o, peggio, "scopiazzando" da internet, ma io non lo farei.
    Se fossi un perfezionista ultraesigente, comprerei una sonda e mi metterei a studiare un bel po', oppure farei calibrare il tv (dopo un migliaio di ore ..........[CUT]
    Concordo pienamente, ad occhio non si calibra un cavolo al massimo si setta il tv come piace, ma questa è tutt'altra cosa che avere un tv calibrato (che magari poi non piace nemmeno a tutti).

si, mi sono espresso male. Intendevo dire che nei c.c. spesso sono esposti in ambienti molto luminosi e sono impostati in modalità dinamica, il cui setting è di default impostato appunto per ambienti molto luminosi. Quando la temperatura colore è oltre i 6000 K. E' vero che anche al buio, mantenendo la temperatura colore fredda, non hai alcuna dom..........[CUT]

Ma infatti, se hanno una certificazione thx, devono essere tarati in fabbrica, non ci possono essere differenze incredibili tra pannello e pannello, infatti di dominanti verdi ho sentito lamentarsi solo i possessori di ut50 e st30, modelli simili non a caso.

Però mi piacerebbe capire la vera motivazione del perchè panasonic tara il verde alto, voglio dire anche nel caso che il verde si "consumi" prima, si parla sicuramente di tempi lunghissimi, di anni (dopo quasi 3 mesi, resettando il bilanciamento bianco, la dominante verde non sembra essersi attenuata minimamante), non sarebbe meglio offrire al cliente un prodotto tarato? Quanto gli costerebbe farlo?
    Poi se il verde si consuma tra 5-10 anni, uno prende la sonda e ritara la tv, ma dopo tot anni, sarebbe in quel caso normale manutenzione, come si faceva sui CRT.

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •