Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Comunque Mitsubishi?!?

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Solo 4 anni ha di durata un vpr?

Volevo sapere se per il cambio lampada ogni vpr ha una sua specifica o va bene qualsiasi lampada (sottinteso che siano adattabili per il modello)
    Nel continuo processo di evoluzione la vita media di un proiettore è circa quella. Il componente che si usura maggiormente è la lampada, che dura in media 2000h ( alcuni modelli anche 3-4000). Se il modello è un entry level generalmente quando la lampada si esaurisce si cambia, per differenza, il proiettore direttamente. Se invece è un buon proiettore e la spesa di rimpiazzo della lampada di ricambio non è elevata allora si può sostituire e continuare tranquillamente l'utizzo...
    Il prossimo step innovativo acquistando oggi un Full HD, per esempio, sarà tra qualche anno il 4K o Ultra HD che farà venir voglia ai possessori di cambiare prima o poi tutti i proiettori con risoluzione inferiore...
    Le lampade è sempre bene acquistarle originali, eventualmente se si vuole risparmiare esiste la possibilità di acquistare tsolo il bulbo e non tutto il portalampada. Questo fa risparmiare parecchio ma rende l'operazione di sostituzione più complessa e delicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ellebeiser ma il 7800 e' migliore del 4000 anche in 2D???
    a me interessa sopratutto questo!!!!
    se avesse avuto i 2000 lumens del benq sarebbe stato perfetto questo vpr per i 3 metri di base che ho
    grz

@lian80: e' meglio che spendo 950 per prendere il 4000 0 1100 per l'hc 7800 che sono nuovi e sicuramente migliori???
    non so' manco se il 3800 ha il darkchip 3 come il 4000
    spero di non essere andato fuori post
    grz

E ci pensi ancora??
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ma tra un

HC4000 a 900€,
    HC7800 a 1100€,
    Benq W1070 a 700€,
    Benq W1200 1000€,

quale offre un'immagine 2D migliore ?

Il Mitsu HC7800 è migliore come ottica e come immagini rispetto al HC4000 (il quale non brilla certo per luminosità)...ha inoltre lens shift verticale, FI, ed un contrasto più elevato. grazie anche al Iris Dinamico che abbassa il livello del nero ( più del HC4000). Last but not least il 3D è un opzional in più , nel confronto.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti riferisci a prendere il 7800??
    per Vanhelsing!!

Avevo risposto al tuo post #17, si oggi il Mitsu HC7800 è svenduto a metà prezzo...e le differenze come aveva già anticipato Vanhelsing sono tutte a favore di questa macchina.

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    Ti riferisci a prendere il 7800??
    Decisamente!!! Non capisco tutte queste incertezze. Vorrei ricordare che si tratta di un prodotto destinato alla fascia media e viene proposto ad un prezzo di fascia bassissima.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Mah, forse fa paura questa svendita, mette diffidenza, ci si chiederà come mai il 7800 viene svenduto rispetto ad altri modelli della stessa casa produttrice.
    Possiamo dire che hc 4000 non è superluminoso, andrebbe bene per stanze non oltre i 4 metri di distanza.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se lo ritieni valido non farti spaventare dalla fine produzione.
    Ora che anche i ricambi non si troveranno più avrai sicuramente voglia di cambiarlo...
    Sì, lo ritengo un buon prodotto ed un prezzo accessibile...quindi mi ero orientato appunto verso quel prodotto leggendo altri topic su questo forum.

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    A mio modesto avviso sono preoccupazioni che non trovano alcun riscontro oggettivo. Qui non si parla di un azienda che chiude, ma di una azienda che termina (provvisoriamente) di produrre uno specifico prodotto.Non vedo quale preoccupazione possa esserci in termini di ricambi, salvo malfunzionamenti che, per esperienza personale si manifestano nei ..........[CUT]
    Diciamo che comunque una chiusura "provvisoria" possa finire bene quanto male...per ora hanno comunque bloccato la produzione. Poi hai con ogni probabilità hai ragione, insieme a quelli che ti hanno preceduto, nel dirmi che anche lo tenessi a lungo basterebbe comprare una o due lampade e posso stare tranquillo.
    Andando a spendere comunque una cifra non indifferente volevo un prodotto che, pur potendo diventare obsoleto, potessi tranquillamente tenerlo trovando la lente senza dover cercare in lungo ed in largo...la mia "preoccupazione" consisteva principalmente in questo!

Se poi dite che non ci saranno problemi e che sarò comunque in grado di trovare l'occorrente ottimo! In caso contrario ho comunque notato che la Epson offre prodotti analoghi per qualità e fascia di prezzo...voi sapreste indicarmene altrettanto buoni?

Ringrazio per l'inaspettato interesse che ha suscitato questo topic e per la disponibilità!

stavo pensando a quello che ha scritto Tomalo...l'ho pensato anch'io sto fatto
    infatti nell'altra mia stanza il vpr lo metto minimo a 4 metri e posso arrivare anche a 5 metri
    andrebbe meglio sicuro con la luminosita' il 7800
    anche se io gia' con il mio mitsu hc 1100 lo metto a 5,20 m e si vede cmq bene e abbastanza luminoso
    il 7800 che e' 1500 ansilumen andrebbe molto meglio che secondo me dovrei abbassare la luminosita' addirittura
    parlo sempre distanza 5 metri con base di 3 metri
    (l'indecisione c'e' anche col benq w1070 che di positivo per la mia situazione ha i suoi 2000 lumen,ma di negativo non ha il FI e come qualita' in 2D e' inferiore al mitsu)
    Ultima modifica di lian80; 18-03-2013 alle 19:35

Considera che proietto da 5 metri esatti su una base schermo di 2,44. usando la lampada in modalità ridotta non ho alcun problema (ovviamnte in 2D).

allora io proiettando da 5 metri per avere una base di 3 metri dovro' mettere lo zoom al massimo??
    e come lo vedi a questa distanza bello luminoso???

Con lampada a regime normale forse anche troppo.

Guarda che poco fa' avevo uno sharp z 17000 da 1600 ansilumen e manco mi bastava
    l'ho venduto perche' vorrei qualcosa di piu' luminoso sulla mia parete di 3 metri
    percio' ti dico sta cosa
    stavo pensando al benq solo per i 2000 lumen come ho scirtto sopra

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •