Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Consiglio Giradischi da regalare !

Salve a tutti ! premetto che è da molto che seguo il forum, pur non essendomi mai registrato.. soprattutto la parte Tv!

Veniamo però al dunque..

La mia fidanzata ad ogni mercatino dell'usato che trova, muore per i vinili e i giradischi.. avevo intenzione di regargliene uno per il compleanno, ma non ho assolutamente idea di dove sbattere la testa !

ho letto che la marca migliore in assoluto è thorens, ma il modello base (credo sia il td 158) costa veramente troppo.. intorno ai 300€

Io vorrei spendere intorno ai 200€, ma regalare comunque un buon prodotto.. di qualità, che abbia comunque un buon suono. Ho letto che il pioneer pl 990 è un buon giradischi, voi che dite ?

Sono nelle vostre mani, grazie a tutti !

Hai letto male!
    Il PL990 non è nemmeno da annoverare tra i giradischi...
    Poi, Thorens è un'ottima marca, ma da qui a definirla la migliore in assoluto ce ne corre...

Intanto, domanda fondamentale: hai già amplificatore (con ingresso phono) e diffusori?
    Se no, col solo giradischi non fai nulla.
    Se sì, andiamo avanti.

Seconda domanda: lo vuoi nuovo o usato?
    Se lo vuoi nuovo credo ci sia l'unica alternativa del Project entry level, che costa un pelo in più dei 200 euro, ma probabilmente lo trovi al tuo prezzo.
    Se lo vuoi usato con 200 euro ti si apre un mondo, in quanto puoi trovare dei signori giradischi degli anni '70 - '80.
    Orsù, rispondi!
    Ciao

mau
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Ciao!

Ehm, non credo li abbia.. servono obbligatoriamente ?

Nuovo sarebbe meglio, anche perchè per regalarlo usato dovrebbe essere in condizioni pressochè perfette..

Cosa mi consigli di fare ?
    Ultima modifica di fedett92; 06-03-2013 alle 23:58

Modello dell'ampli?

entry level di ottima fattura è il project carbon cn la testina ortofon red...modello ampli e diffusori?

Non credo abbia amplificatori purtroppo ! voglio dire, un giradischi è collegabile solamente ad un amplificatore ? non c'è altro modo per ascoltare i vinili?

Prendere in considerazione l'idea di cambiare regalo?

Citazione Originariamente scritto da fedett92 Visualizza messaggio
    voglio dire, un giradischi è collegabile solamente ad un amplificatore ? non c'è altro modo per ascoltare i vinili?
    Beh, ci sono quegli accrocchi che hanno tutto in uno, giradischi, cd, radio, amplificatore e casse e costano anche meno di 200 euro.
    Se dovessi scegliere, come ti hanno consigliato cambierei regalo.
    Senza amplificatore e casse il giradischi serve solo a far girare i dischi; può essere un bello spettacolo, ma piuttosto inutile.
    A questo punto, se vuoi perseverare, l'unica strada è l'usato.
    Con 200 euro riesci a prendere qualcosa di decente, anzi, anche buono, tra giradischi, amplificatore e casse, ma... sei in grado di scegliere un usato?
    Ciao

mau
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da fauntleroy Visualizza messaggio
    Senza amplificatore e casse il giradischi serve solo a far girare i dischi;
    dissento vigorosamente: se accosti l'orecchio alla testina qualcosa si sente
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

devi alzare il budget con ampli (con prephono)-diffusori-giradischi un 700€ metti in preventivo

Con 700 euro penso che la sua ragazza sarà più felice nel ricevere un diamante...

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    dissento vigorosamente: se accosti l'orecchio alla testina qualcosa si sente
    Beh, se non sbaglio la Nagaoka faceva una miniatura del classico van Volkswagen che si metteva sul disco, iniziava a girare e produceva il suono.
    In questo caso non c'è bisogno nemmeno del giradischi!

Ritornando seri, ribadisco: con 200 euro, sull'usato puoi mettere assieme un bell'impianto, col nuovo lascia perdere.
    Ciao

mau

200€ anche nell'usato sono pochini

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    200€ anche nell'usato sono pochini
    Ti assicuro che ho composto impianti notevoli con meno di 200 euro.
    Certo, non bisogna avere fretta...
    Ciao

mau

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •