Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 109 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1634

Discussione: [Panasonic Serie ET5]

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Il fatto che tu riesca a vedere tutti i neri e i bianchi è strano. Io, alzando luminosità e contrasto al massimo, sia in "Cinema" che in "True Cinema", non riesco a vedere più degli ultimi 4 nei neri, e dei primi 4 nei bianchi.

Ma non è che mi hanno rifilato una tv utilizzata negli store, e i valori presenti nel menu "segr..........[CUT]
    Al buio, in modalità true cinema, sul livello del nero, con luminosità a 30 (massimo), vedo flashare la linea 6. Sui livelli di bianco con contrasto a 30 vedo flashare la linea 252. Direi che più o meno ci siamo

Quando indicavo di vedere tutto flashare mi riferivo ad un'immagine mista dove erano presenti dove sono presenti sia bianchi che neri, ma solo per la prima parte della scala.

Mi sembra strano che in negozio abbiano fatto cambi tramite il menù di servizio, considerando che esiste la modalità negozio.

Quelli nei negozi non sanno nemmeno cos'è il menu di servizio te lo garantisco.

io ho impostato su True Cinema contrasto 42 luminosità 0 colore 30 nitidezza 5 tutto il resto su off l'IFC su minimo e ho modificato dei parametri del bianco R-Gain -3 G-Gain 0 B-Gain 3 R-Cutoff 0 G-Cutoff 0 B-Cutoff -4 per il colore la tonalità rosso a 0 tonalità verde 12 tonalità blu 0 saturazione rosso 3 saturazione verde 5 saturazione blu 13 luminanza rosso 7 luminanza 0 luminanza blu 2.. così mi trovo bene. Le uniche cose che ho lasciato su on sono il rilevamento cadenza film e l'Overscan 16:9
    Ultima modifica di alexshock; 20-02-2013 alle 15:11

Ragazzi,
    sapete se con il telecomando Panasonic è possibile controllare il Decoder SKY (non viceversa) ?
    Grazie

Per vedere un 3D reale ho istallato dalle applicazioni Viera 3D World e l'ho lanciato.
    Nota che usando il tasto 3D del telecomando non si riesce a mettere il filmato 3D in 2D (resta sembra in 3D). Capita anche per il filmati 3D letti da media player o blue array?
    Ultima modifica di ebr9999; 20-02-2013 alle 22:31

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Nota che usando il tasto 3D del telecomando non si riesce a mettere il filmato in 3D in 2D (resta sembra in 2D). Capita anche per il filmati 3D letti da media player o blue array?
    Sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare.
    Hai ragione, ho corretto il post: non riesco a mettere e vedere in 2d i filmati 3D acceduti usando il Viera 3D world..

Hai ragione, ho corretto il post: non riesco a mettere e vedere in 2d i filmati 3D acceduti usando il Viera 3D world..
    la conversione è da 2d a 3d, non credo si possa fare il contrario (immagino). Cioè se hai un filmato 3D nativo, lo devi vedere 3D.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

ma scusa a cosa servirebbe vedere i filmati 3D in 2D?

Citazione Originariamente scritto da king62 Visualizza messaggio
    ma scusa a cosa servirebbe vedere i filmati 3D in 2D?
    Compri un filmato in 3D e ti trovi sprovvisto di occhiali.
    Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio

Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio
    Probabilmente sarà semplice, ma forse non è stato previsto perchè dentro insieme al TV ci sono 4 occhiali.
    e se li hai rotti io ho provato anche con quelli del cinema (costo 1€) e vanno bene....
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Si puo fare esattamente non mi ricordo i passaggi cmq una volta che stai leggendo un filmato 3D devi entrare nel menu immagine e poi avanzate, nella voce 3D ci dovrebbe essere un'opzione per vedere in 2D.

L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.
    Ultima modifica di DZA; 22-02-2013 alle 18:29

Scusate se aggiungo un post a breve distanza dal mio ultimo. Volevo dirvi, a chi ha seguito il mio discorso relativo al setting della tv e ai coni di luce, che in qualche modo sono riuscito a trovare una soluzione.
    Il bilanciamento della luminosità e del contrasto erano problematici con input video proveniente dalla PS3, in quanto quest'ultima opera una sorta di shift di gamma atto a chiudere i neri. Disattivata l'opzione, ho potuto settare la tv a dovere e in un certo senso ci ho guadagnato, ma anche perduto: guadagnato perché adesso la gamma di tonalità di colore del pannello è notevolmente aumentata e i coni si notano meno (per modo di dire) e perduto perché, senza filtro applicato dalla PS3, il nero non è più così nero.
    Questa tv ha diversi problemucci, ma tutto sommato mi ci sto affezionando.

Per l'uso che ne faccio (PS3 prevalentemente) è probabilmente l'ideale, ma mi viene il dubbio che, con un meno performante plasma, come l'LG 50PM670S, i film me li sarei visti meglio e goduti di più, anche se tutti me l'hanno sconsigliata.

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.
    L'avevo fatto, e l'ho rifatto ma niente da fare! Ma funziona con il bue-ray o è solo un problema accedendo al Viera 3D world?

Pagina 81 di 109 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •