Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 181 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 2715

Discussione: RAI HD

concordo sono rimasto davvero sorpreso dall'audio, sembra di essere in teatro. ottimo anche il video

Audio 5.1 veramente ottimo a differenza di quello della scorsa edizione. In RAI finalmente hanno capito come posizionare microfoni ed usare mixer digitali
    Anche la parte video era tutto sommato buona... c'è da dire che la scenografia del Festival con tantissime luci in movimento, repentini cambi di colore, giochi di riflessi ed altri elementi mettono veramente alla prova la codifica H264 rispetto ad un Teatro Della Fenice o altri ambienti più "statici".
    -+- StarKnight -+-

io ho provato a sintonizzare il 5.1 ma il mio decoder mi diceva che si trattava di semplice dolby stereo... Quante opzioni audio avete trovato? io 2 una con audio in mpeg e l'altra in dolby sempre stereo. Che sia il decoder che non è compatibile con il 5.1?

Citazione Originariamente scritto da lmaska Visualizza messaggio
    ...il mio decoder mi diceva che si trattava di semplice dolby stereo...
    ...stesso problema.
    Decoder digitale i-can. In teoria, visto che si puo' configurarare, dovrebbe ricevere il 5.1.
    Porto l'audio tramite fibra ottica all'ampli home teathre, ma mi viene classificato come PCM 2/0.
    Cosa devo fare per sentire il 5.1?
    Deve essere selezionato durante la visione del programma?
    Luca.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

La traccia audio da usare per il 5.1 è la seconda, quella di default è sempre MPEG stereo. Il 5.1 rimane attivo solo durante la trasmissione inclusi gli spot pubblicitari fatti per il Festival ma diventa 2.0 quando vi è la pubblicità "standard".
    -+- StarKnight -+-

Citazione Originariamente scritto da StarKnight Visualizza messaggio
    La traccia audio da usare per il 5.1 è la seconda, quella di default è sempre MPEG stereo. Il 5.1 rimane attivo solo durante la trasmissione"...
    ...scusa, ma sono alle prime armi con RAI HD, quindi ti chiedo un'ulteriore informazione,
    probabilmente e' una domanda sciocca...
    intendi dire che durante la trasmissione c'e' la possibilita' di selezionare l'audio "stereo" o quello "5.1".
    Come lo posso fare? Tramite le "opzioni" del decoder? Credo si possa visualizzare e forse modificare con il tasto " i " o con il tasto option.
    Non e' cosi'?
    Grazie.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Sì, il DVB-T consente di avere più di una traccia audio per canale video. Come selezionarla dipende dal tuo decoder/TV ma di solito c'è un tasto che da accesso alle opzioni e consente di selezionare quale traccia audio utilizzare così come eventuali sottotitoli e via dicendo.
    -+- StarKnight -+-

Grazie, StarKnight.
    Stasera ci provo.

Visto ieri, audio e video molto buoni, scondo me, solo la telecamera su binario davanti al palcoscenico mi sembrava di qualità inferiore rispetto a quelle per i primi piani, qualcun'altro l'ha notato?

Il festival é ad alti livelli video e soprattutto audio. Qualcuno sa dirmi il campionamento dell'audio ?

Ottimo audio migliore dell'anno scorso, video notevole finalmenteee..!!! direi che ha mio gusto non mi piace il palco troppo scuro poco colore e troppo nero lucido azzz disastro per la polvere hai voglia a tenere pulito azzz ...ciao

Citazione Originariamente scritto da lucacini Visualizza messaggio
    Grazie, StarKnight.
    Stasera ci provo...
    Ha funzionato.
    Ottimo il video, molto buono l'audio.
    Grazie per il supporto.
    Luca

E' il classico 48khz 16bit (o forse 24 bit)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Grazie Roby 74, avevi proprio ragione sulle differenze tra mediaset che va in dolby automatico (comodo) e rai hd che devi selezionarlo. Ora vedo se magari lo tiene in memoria (ho un MVision).
    Sotto questo aspetto vi dirò che, sarà l'età, ma mi pare pure un discreto SanRemo :-)
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Direi che con Rai HD il festival sia diventato molto più piacevole da guardare.
    Brava Rai!
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Pagina 170 di 181 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •