| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: EPSON EH-TW9100W e distanza dallo schermo
- 
	18-01-2013, 17:41 #1 Member Member- Data registrazione
- Dec 2010
 EPSON EH-TW9100W e distanza dallo schermoCiao a tutti, avrei intenzione di acquistare il proiettore in oggetto. 
 Ho acquistato ed installato un telo da 2,50m e la distanza del proiettore da esso dovrebbe essere intorno ai 4m
 Pensate possa andar bene o devo passare ad altro VPR?

Grazie a chi vorrà darmi una mano

Saluti

- 
	18-01-2013, 18:34 #2 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2009
 Non riesco a trovare il modello esatto, ma se faccio il calcolo con il modello TW9000, che ha gli stessi lumens, 4 metri sono pochi, troppo luminoso. 
 Vedi tu stesso: http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm

- 
	18-01-2013, 21:54 #3 Member Member- Data registrazione
- Dec 2010
 Questo vuol dire che potrò guardare un film anche con una luce d'ambiente accesa... non credi? 

- 
	18-01-2013, 22:10 #4 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2009
 Si, potresti vedere i film anche con luce ambientale, ma ricordati che la luce ambientale penalizza sempre un pò la qualità, avere un videoproiettore troppo luminoso, significa, troppa luce sparata sullo schermo, e ti troveresti penalizzato il contrasto e il colore, dandoti un nero meno profondo e una colometria più slavata. 
 Mettendo in eco mode la lampada e usando un telo tendente al grigio e con un guadagno in gain, basso, dovresti compensare adeguatamente. Fatti i tuoi calcoli. Io non uso teli, ma ho optato per la vernice.

- 
	19-01-2013, 14:31 #5Se hai acquistato lo schermo con guadagno unitario avrai 79 nits per il 3D è un po' sopra il valore di 70 ma non esageratamente alto. 
 per la visione di contenuti in 2D basterà selezionare modo lampada in eco ed otterrai 63 nits che è il valore ottimale.
 Cambia tutto se il gain fosse 1.2...Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.

Originariamente scritto da MyWind
 Originariamente scritto da MyWind