Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Problema JBL E150PCH

Problema JBL E150PCH

Mi è appena arrivato il nuovo sub in oggetto, ma sembra non funzionare correttamente. Il basso è presente in maniera mooooolto leggera solo regolando il livello al massimo!!
    E' probabile che abbia sbagliato il collegamento dell'RCA? L'ampli è quello in firma ed ha l'uscita Subwoofer dedicata, dalla quale ho fatto partire il singolo cavo RCA, che arriva alla linea "R- LINE LEVEL IN" del Jbl.
    Anche provando a spostare il Crossover e la leva "Phase", la situazione non migliora.
    Che può essere?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Controlla il livello impostato sull'ampli.

Sul setup rapido sta a 0db....
    EDIT:Ho provato però il sub su un altro ampli (in un'altra stanza) ma non funziona lo stesso.
    Ultima modifica di angeless; 08-01-2013 alle 22:11
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Nel menu del suono test come lo senti ?

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    EDIT:Ho provato però il sub su un altro ampli (in un'altra stanza) ma non funziona lo stesso.
    Sempre con lo stesso cavo?

il menu test non lo trovo nell'ampli.....
    ho provato anche con un cavo diverso. Ma il cavo RCA deve essere collegato sia su Left che su Right o basta anche solo un'estremità?

Per collegralo a tutte e due le Entrate devi usare una Riduzione a Y, ma hai provato in tutte due le entrate?

Si ho provato. Sul retro ci sono altri ingressi identici a quelli dei diffusori. Forse devo collegare qualcosa lì?
    Altra cosa: il sub ha il Led rosso acceso, il che significa che non arriva segnale (così è scritto sulle istruzioni)
    Se il sub ha due uscite devo necessariamente utilizzare la rid. a Y? Può dipendere da questo?
    Ultima modifica di angeless; 08-01-2013 alle 22:33

il menu test non lo trovo nell'ampli.....
    ho provato anche con un cavo diverso. Ma il cavo RCA deve essere collegato sia su Left che su Right o basta anche solo un'estremità?
    Scusate se mi intrometto, ma la calibrazione l'hai fatta ?

Anche senza calibrazione con il volume al massimo e la taratura del sinto a 0db si deve sentire, e anche forte.

Si ho provato. Sul retro ci sono altri ingressi identici a quelli dei diffusori. Forse devo collegare qualcosa lì?
    No, devi collegarlo all'uscita PreOut Sub, inserire Sub ON sull'ampli e deve funzionare......a meno che tu non sia in Stereo o Pure Direct.
    Prova con un film in multicanale per essere sicuro.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Anche senza calibrazione con il volume al massimo e la taratura del sinto a 0db si deve sentire, e anche forte.
    Si forte ma con cosa ?
    Se non riesce a trovare il menu cn il suono test, come puo' valutarlo, non vorrei abbia materiale 2ch cn tagli bassi.
    La riprova del nove la ha se va nel menu del suono test.

Poi se la calibrazione automatica la fatta e la passata il sub non ha niente e' per questo che lo chiedevo
    Ultima modifica di guest_114372; 08-01-2013 alle 22:36

Può dipendere dal fatto che non ho collegato il cavo ad entrambe le uscite sul Sub? Mi serve necessariamente questa riduzione ad Y?

No, non è obbligatorio.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    non vorrei abbia materiale 2ch cn tagli bassi.
    Infatti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •