Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 281

da Plasma 55ST50 a quale LED???

Ciao a tutti,
    è con grande tristezza che apro questo topic.

Dopo mesi, mesi, mesi di ricerche finalmente mi arriva a casa il primo Plasma della mia vita 55ST50 e sento il buzz e capisco cosa significa.
    Purtroppo per me, mi da molto fastidio e voglio una cosa silenziosa.
    Anche a scapito del nero panasonic.

Le alternative? Tornare al LED, ma quale?

Il budget è 1400 euro. Le alternative sono

- Samsung 55ES6900
    - Sony 55HX755

Quale avrà meno clouding? Aiutatemi..

p.s.
    Capisco i vari "portalo in assistenza" ma secondo me il buzz si sente e lo sentirò sempre. Anche sul prossimo Plasma.
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ...ma secondo me il buzz si sente e lo sentirò sempre. Anche sul prossimo Plasma.
    Per carità, ognuno deve fare ciò che ritiene sia più opportuno per raggiungere la propria soddisfazione, ma questa affermazione mi sembra un pò esagerata e dettata dallo sconforto. Il buzz non è presente con la stessa intensità su tutti i pannelli anche a parità di modello. Tra l'altro, fra le tante cose che vengono imputate ai plasma Panasonic (spesso in maniera un pò pretestuosa) non viene quasi mai citato il buzz.
    Ti è capitato un pannello più sensibile alla caratteristica, succede...
    Io personalmente proverei una sostituzione piuttosto che mettermi in casa uno dei due modelli che hai citato, a mio modestissimo parere lontanissimi dall'ST50. Però, come ti dicevo, devi fare i conti solo con te stesso...
    Auguri per la scelta..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Se non sei rimasto soddisfatto dall'ottimo ST50 hai davvero poche alternative.
    Scarterei il sony hx755 perchè ha una visione completamente diversa dall'ottimo hx855, molte volte sul 755 vedi poco definito con una patina ad effetto nebbia poco chiaro.
    Se non arrivi hx855 ti consiglio una via di mezzo che in questo caso e il samsung ES7000 .
    Dato che proviene dal ST50 neanche il 6900 secondo me ti potrà soddisfare anche se passi in modalità film ed aggiusti qualche altro piccollo parametro.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Per carità, ognuno deve fare ciò che ritiene sia più opportuno per raggiungere la propria soddisfazione..
    Hai ragione a dire che l'affermazione è esagerata perchè mossa dallo sconforto. Lo sconforto è molto grande dopo che aspetti 1 anno per comprare una tv e poi...

Sapevo che i plasma avevano un minimo di rumore dalla parte posteriore del pannello dovuto alla "tecnologia". Ho scelto panasonic anche perché difficilmente leggevo Panasonic che buzzavano.

Il mio buzz mi sento di affermare, a mente un po' più lucida che non è altissimo. Rientrererebbe facilmente nelle "caratteristiche" della tecnologia ed io mi terrò la tv così. Non ci sto.

La tv non è posta in una zona di visione film, è posta al centro della stanza (monolocale) e il ronzio è persistente in tutta la stanza. Di fronte a 3 metri si sente se ci si fa attenzione e sulle immagini chiare "è normale". Purtroppo non basta.

Il problema quindi sono io: troppo sensibile a questo rumore e la prossima potrebbe essere anche peggio e, difficilmente, anche meglio.
    Provare di nuovo? Mi autoescludo subito dalla "lotteria" delle tv. Non ho ne tempo ne voglia di fare diversi resi prima di accontentarmi subito per stanchezza. Vado sul classico e commerciale 55ES6900, la qualità d'immagine non sarà come ST50, come l hx855, come ES7000 ma almeno male che va avrà un nero molto più alto (sperando che il clouding dalla serie C sia migliorato).

Almeno è quello che penso dopo il 1 giorno di "sconforto post acquisto primo plasma" (dovrebbero farne una patologia )
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ciao mi dispiace per il tuo ST ci stavo faccendo un pensierino anche io pero' ti sconsiglio i Samsung ottimi come visione ma troppo difficile trovare il pannello perfetto io dopo 2 cambi TV per VB mi sono arreso e me lo sono tenuto. Anche mio fratello ha aquistato un Sam 2 giorni fa stesso problema VB quindi vedi un po tu ciao.
    Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    è con grande tristezza che apro questo topic.

Dopo mesi, mesi, mesi di ricerche finalmente mi arriva a casa il primo Plasma della mia vita 55ST50 e sento il buzz e capisco cosa significa.
    Purtroppo per me, mi da molto fastidio e voglio una cosa silenziosa.
    Anche a scapito del nero panasonic.

Le alternative? ..........[CUT]

scusate mma il buzz esce dalle casse o dal tv ? cioè se lo collego ad un ht sparisce o lo sento lo stesso? con qualunque fonte ?
    ciao

Credo che esca dal tv.
    Sono comunque d'accordo con l4sty e nemmeno io sopporto il minimo rumore nella stanza. Preferisco di gran lunga (entro limiti ragionevoli ) un difetto sulla resa video ad un rumorino, per quanto piccolo sia, proveniente dal televisore.
    Per lo stesso motivo (nel mio caso: soffio delle ventole) sto pensando di cambiare tv e tecnologia e passare a un lcd.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Ma che tv avete che fanno tutto questo rumore?
    Un buzz leggero è avvertibile con l'orecchio attaccato alla tv e volume mute; gia a 2mt di distanza non si avverte a meno che non hai un orecchio bionico
    Se senti il buzz ad un volume tra 5 e 10 vuol dire che c'è un vero problema.
    Molti utenti mettendo dei semplici magneti attorno al cavo elttrinco hanno diminuito quasi risolto questo problema.
    magneti.gif
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Mixed tu non lo senti il soffio delle ventole sul tuo VT30? Io le mie le sento anche a volume medio-basso; voglio dire, non solo a volume zero. È una cosa (per me) insopportabile, e il buzz dev'essere anche più fastidioso.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Forse le tue ventole si sono impolverate, apri il coperchio posteriore e facci una bella pulita, magari ci spruzzi un sbloccante, le mie non si sentono affatto.

Hanno sempre fatto così fin dal primo giorno e comunque non è un cigolio o altro: le ventole sono silenziosissme di per sè; è proprio il vortice dell'aria che esce dal tv che provoca quel soffio, quasi un fischio.
    Comunque scusate l'OT

Non vorrei risultare scortese ma ahimè la decisione è presa,almeno per ora, la tv deve essere silenziosa anche 50cm! Ripeto viene posizionata in un monolocale e quindi tutte le distanza sono ridotte tranne la distanza di visione che è 3 metri...

Detto questo, grazie per i vostri pareri e consigli ma se dovessi decidere di prendere un Led come clouding sony va metlio o peggio di samsung?!

Domande brutte da fare...;-(

va comunque a cul*....ma a leggere un po' le statistiche dei possessori qua sul forum (correggetemi se sbaglio) sony sta messa meglio.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

mi aspettavo anche un commentino del buon Plasm-on!

Be non ho commentato poiche' mi trovo in grande difficolta' a darti un consiglio, mi spiego, se tu volessi cambiare il tv poiche non ti soddisfa la qualita' d'immagine potrei suggerirti diverse soluzioni, ma il problema che tu lamenti è di altra natura, quindi non saprei cosa consigliarti per sostituire il tuo plasma con un lcd che ti dia le stesse soddisfazioni a livello d'immagine. Forse l'unica sarebbe provare con il Sony 55HX855 che da tutte le recensioni sembra essere il tv lcd piu vicino al plasma come tipo d'immagine. Non mi sento di consigliarti altri plasma vista la tua intolleranza ai ronzii visto che gia non ti soddisfa il Panasonic che è uno tra i plasma piu silenziosi. Quindi non hai alternative devi passare ad un lcd, spero solo che dopo non rimpiangerai la visione a cui ti sei abituato.
    Saluti.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •