Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 281

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Be non ho commentato poiche' mi trovo in grande difficolta' a darti un consiglio, mi spiego, se tu volessi cambiare il tv poiche non ti soddisfa la qualita' d'immagine potrei suggerirti diverse soluzioni, ma il problema che tu lamenti è di altra natura, quindi non saprei cosa consigliarti per sostituire il tuo plasma con un lcd che ti dia le stesse..........[CUT]
    Intanto Grazie a te! Grazie anche tutte le persone che mi ha dato il loro parere! (ogni tanto ringraziare non fai male!)

Purtroppo lo so che non avrò la stessa qualità d'immagine del ST50, ho visto con i miei occhi la qualità, la profondità, i colori, il nero...ma la situazione abitativa attuale non permette di avere un plasma, la casa è un monolocale e devo ridurre tutte le fonti di rumore...inoltre risulto anche io particolarmente sensibile alle frequenze del Buzz....

Detto questo ho deciso che in questa casa finirà un LCD e poi in futuro quando mi trasferirò nella mia casa definitiva (famiglia oriented) avrò il mio Plasm-ONE da 55"...

A questo punto considerando che HX855 è inarrivabile (oltre che la base monolitica è terrificante e non potrei appenderlo al muro)...vorrei una tv che abbia cmq dimensioni elevate ma anche a scapito della qualità. L'importante è che non ci siano problemi di clouding...odioso o almeno la % sia molto bassa...

Puntavo quindi al
    1. Sony 55HX755 (PSA e Frame Dimming),
    2. Samsung 55Es6900 (PSA)
    3. Panasonic 55ET5 (IPS)

considerando che
    il 3° corrisponde a "qualcosa" da 55 pollici per via del suo nero ridicolo al buio (ma almeno è uniforme)
    il 2° corrisponde al marchio che più "sponsorizza" il clouding
    il 1° sembrerebbe la migliore soluzione....

che dite?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Oggi ho visto SAMSUNG 55" UE55ES6570 in offerta a 999 ma non saprei dirti come sia.
    Il prezzo pare eccezionale, però
    Lost in technology!

I Samsung li vorrei evitare, sopratutto la dove è più probabile beccare un pannello MVA e non PSA (di minore qualità).

Sono interessato ai Sony e ai Panasonic dove forse becco un pannello PSA o IPS....

Insisto nel chiedere feedback in merito a questo 55et5 vs 55hx755....sopratutto come rapporto qualità/prezzo...
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Uhmmm non aspettarti tanto da nessuno dei 2 venendo da un ST50 penso che ne resterai deluso.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Uhmmm non aspettarti tanto da nessuno dei 2 venendo da un ST50 penso che ne resterai deluso.
    Plasm-on, questo lo so...purtroppo...

Ma ho dovuto prendere una decisione...e lo sai da quanto ero a caccia..e quanto lo avevo puntato.

Vorrei solo un consiglio su quale LCD prendere per avere il miglior rapporto qualità/prezzo al prezzo <=1400€ per la visione di film quasi al buio...

non mi aspetto cose uguali o migliori, lo so che scendo di qualità....

perche non ti cerchi un bel Kuro..? anche gli hd ready fanno molto meglio di un qualsiasi LCD moderno..e magari spendi anche meno..

sotto i 1400 euro un LCD non trovi davvero nulla di buono, a meno di non andare sul 46", al limite ci sta il samsung 6900, io ti consiglio come gia detto di usufruire del recesso e farti sostituire l'ST...altrimenti un samsung E6500, altro non mi sento di consigliarti onestamente..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Perché non prendere in considerazione il plasma samsung 60e550 ?io l'ho visto in sala oscurata insieme ad un 50gt50 in un cc e devo dire che non sfigurava certo il pana aveva un nero più profondo ma il samsung mi ha sorpreso al prezzo di 1100€ io lo considero un best buy con la smart tv il 3d e gli occhiali inclusi...penso che sia meglio di un Et5 o di un 6900....non ti sveni e hai una buona tv da 60"....

Perchè L4sty sostiene che sopporterebbe il buzz dei plasma e quindi ha virato sugli LCD.
    Non serve che continuiamo a dirgli che avrà una qualità minore, lo sa...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ...altrimenti un samsung E6500, altro non mi sento di consigliarti onestamente..
    Nemmeno l'onnipresente Sony 46HX855?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

si parlava se non erro di 55" quindi non consiglierei un francobollo da 46..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Perchè L4sty sostiene che sopporterebbe il buzz dei plasma e quindi ha virato sugli LCD.
    Non serve che continuiamo a dirgli che avrà una qualità minore, lo sa...

Nemmeno l'onnipresente Sony 46HX855?
    diciamo che 55hx855 sarebbe l'unica valida alternativa, anche se me fa schifo la base monolitica... ..la voglio vedere da vicino...

ma questo 55hx755 non trovo nessuna recensione negativa..anzi..dicono che è un buonissimo prodotto per la visione notturna dei film e per lo sport...

Elenco di recensioni

che dite?

(come ho già detto, scarto samsung a priori perchè troppi problemi di clouding...)

sicuramente tra i led insieme a pana è il prodotto migliore
    a me fa incazzare che la grande sony ancora un votla non si sia nemmeno degnata di mettere sul suo top di gamma da 2000 euro un CMS completo con controllo del gamma e, non vorrei dire una cazzata, ma anche il controllo del bianco è castrato se nn sbaglio...

a mio tempo quando lo avevo considerato glia vevo trovato il 920 superiore, ma entrambi non mi erano piaciuti, pur essendo buoni led erano troppo plasticosi e finti per il mio occhio assuefatto dal plasma..e il nero che sul 40 e 46 mi era sembrato ottimo, sul 55 non l'ho mai trovato nulla di che...

sarà che se vieni da un altro lcd ti sembra chissa che cosa, ma abituato al nero e all'immagine del plasma i limiti sono evidenti ad un occhio esperto..

delle recensioni personalmente mi fido poco visto l'aspetto commerciale che cè sempre dietro
    e anche delle opinoni degli utenti ho imparato a filtrare quelle "valide", cè tanta gente che proviene da prodotti scadenti e appena si compra qualcosa di decente comincia a gridare al miracolo spacciandolo come il miglior prodotto di sempre..poi gli dai un occhio e ti cascano le pelotas..

ripeto IMHO (come se me ne fregasse qualcosa ) l'855 è il male minore come Led e potresti rimanere soddisfatto, anche il pana WT mi è sembrato un buon prodotto (anche se l'immagine non è sempre di mio gradimento) il samsung va a **** se è perfetto e lo fai calibrare bene o lo fai tu seguendo qualche guida online fidati che ti darà grandi soddisfazioni, forse anche piu del sony, gia mettendolo in modalità cinea, abbassando un pò la nitidezza e il colore diventa un signor tv...

oppure vai sul sicuro e ti cerchi un LZ1 o un kuro usato

sicuramente tra i led insieme a pana è il prodotto migliore
    a me fa incazzare che la grande sony ancora un votla non si sia nemmeno degnata di mettere sul suo top di gamma da 2000 euro un CMS completo con controllo del gamma e, non vorrei dire una cazzata, ma anche il controllo del bianco è castrato se nn sbaglio...

a mio tempo quando lo avevo con..........[CUT]
    Guarda, in realtà ST50 è rimasto nella mia casa per circa 2 giorni in cui ho visto solo 1 film (spettacolo mai visto prima) e ho buttato le orecchie per il ronzio che emetteva..

Vengo in realtà da un Samsung 40C6500 pieno di clouding...in cui solo dopo 3 cambi di pannello sono riuscito ad ottenere qualcosina di minimamente decente...

Quindi la mia prima preoccupazione per la nuova tv LCD è evitare/ridurro al minimo il clouding...probabilmente queste cosa viaggia insieme alla "qualità" della tv..

io ti ripeto che secondo me hai fatto male e dovevi farti sostituire l' ST con un altro modello..

la qualità della tv è un concetto molto relaito e notevolmente difficile da quantificare, solitamente si considera un tv di qualità finche nn se ne vede una che piace di piu

probabilmente sony è la scelta migliore considerando il rapporto QP

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ...anche se me fa schifo la base monolitica............[CUT]
    Anche a me non piace, però condiderando solo il pannello l'HX855 è il più bello tra tutti i TV del 2012 siano essi plasma o LCD. Ovviamente a mio parere..

..a me fa incazzare che la grande sony ancora un votla non si sia nemmeno degnata di mettere sul suo top di gamma da 2000 euro un CMS completo con controllo del gamma e, non vorrei dire una cazzata, ma anche il controllo del bianco è castrato se nn sbaglio.......[CUT]
    Quoto.

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Guarda, in realtà ST50 è rimasto nella mia casa per circa 2 giorni in cui ho visto solo 1 film (spettacolo mai visto prima) e ho buttato le orecchie per il ronzio che emetteva..
    Io continuo ad essere convinto che il pannello che ti è stato consegnato fosse difettato. Davvero, non ho memoria di un altro utente che si sia lamentato in maniera così decisa del buzz su un plasma Panasonic. Ma ormai il dado è tratto, se proprio dovessi andare di LCD starei su Sony, magari l'HX855 o l'hx920...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •