Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto tv 40-42 bUdget 500 euro circa

Ciao a tutti ragazzi,
    Un sacco di tempo che nn ci si sentiva. Oggi vorrei comprare il tv x casa di mia madre. Utilizzo: 95% SKY hd e 5% Sd. Il budget e' di 500 euro circa per un tele di 40-42".
    Ho pensato a questo Lg 42LM615 a 499 euro che rientrerebbe nel budget; voi che mi dite o che modello mi consigliereste?
    Grazie mille

Il miglior 42" per il tuo budget (che è basso) è un plasma precisamente il Panasonic TX-P42UT50E, sicuramente meglio di qualsiasi lcd/led di pari costo, se vuoi un buon 40" lcd devi passare ad uno di questi 2 modelli: Samsung 40ES6900 o Sony 40HX855, ma devi quasi raddoppiare il budget.

Ciao Plasmon,

Un piacere risentirti... Il Led era una scelta obbligata perché mia madre lo lascia tantissimo acceso! Tantissimo nel vero senso della parola...
    Che mi dici ora che ti ho dato questa info in più ?
    Grazie mille per il supporto

Ti dico che la differenza di consumi in un anno tra un lcd ed un plasma moderno si quantifica in 30 euro, considerato che un tv lcd di pari prestazioni di un plasma costa almeno il 30% in piu... fai i tuoi conti, non considerare il prezzo assoluto dei due tv, quel modello LG è inferiore di non poco al modello Panasonic che ti ho consigliato.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il miglior 42" per il tuo budget (che è basso) è un plasma precisamente il Panasonic TX-P42UT50E, sicuramente meglio di qualsiasi lcd/led di pari costo, se vuoi un buon 40" lcd devi passare ad uno di questi 2 modelli: Samsung 40ES6900 o Sony 40HX855, ma devi quasi raddoppiare il budget.
    Aggiungo che quel Plasma è disponibile su Redc...n.it a poco più di 500, ma non l'ho mai visto sotto i 500

E nei centri commerciali non si trova?
    Inzomma da quel che ho capito non vi va di consigliarmi questo LG vero?
    Volevo comprarlo oggi poichè siamo senza tv in casa da 2 giorni e...non se puede star
    Che fascia di consumo è il plasma in questione?

Citazione Originariamente scritto da sergiogenerale Visualizza messaggio
    E nei centri commerciali non si trova?
    Inzomma da quel che ho capito non vi va di consigliarmi questo LG vero?
    Volevo comprarlo oggi poichè siamo senza tv in casa da 2 giorni e...non se puede star
    Che fascia di consumo è il plasma in questione?
    Io nei CC sono riuscito a trovare soltanto Pana Led, una volta sola un VT30 e una volta sola l'UT50 da 50 pollici.

Purtroppo non sono prodotti molto diffusi nei centri commerciali, né sufficientemente valorizzati; per dirti, l'et5 l'ho sempre trovato "buttato in mezzo" a TV anonime.

Il VT e l'UT, addirittura, spenti e in un angolino...

Ti consiglio comunque qualche volantino online (siti tipo "doveconviene.it"), se desideri qualche offerta negli store fisici

Altra info: nessuno dei 2 tv è Smart tv giusto?
    Ma alla fine lo smart tv che utiòità potrebbe avere per la casa della mia mamma? Lei su internet ci va sul suo pc....

Citazione Originariamente scritto da sergiogenerale Visualizza messaggio
    Altra info: nessuno dei 2 tv è Smart tv giusto?
    Ma alla fine lo smart tv che utiòità potrebbe avere per la casa della mia mamma? Lei su internet ci va sul suo pc....
    La serie UT50 è anche smart TV. Non vorrei dire una cavolata, ma pure l'LG che hai nominato tu dovrebbe essere dotato di quelle funzioni.

In quanto ad utilità, invece, imho se ne può fare bellamente a meno anche su prodotti top di gamma (ma felice di essere smentito da un felice utilizzatore delle funzioni smart )

L'UT50 è smart tv ed anche full HD 3D.

plasm quindi tu dici che come consumo è più o meno lo stesso? A casa di mia madre is always acceso :0

Ti ripeto la differenza sono 30 euro all'anno in piu, considera che se vuoi un lcd di pari grandezza e qualita' dell'UT50 devi spendere almeno 900 euro... che sono circa 400 euro in piu ci metti 13 anni per recuperare quello che spendi in piu di energia elettrica.

Ti ripeto la differenza sono 30 euro all'anno in piu, considera che se vuoi un lcd di pari grandezza e qualita' dell'UT50 devi spendere almeno 900 euro... che sono circa 400 euro in piu ci metti 13 anni per recuperare quello che spendi in piu di energia elettrica.
    Visto che siamo in argomento, anche se OT, ho appena ordinato il 50UT50 su Pianeta Saturno (715, compresa la consegna al piano su appuntamento)

Citazione Originariamente scritto da cecio82 Visualizza messaggio
    Visto che siamo in argomento, anche se OT, ho appena ordinato il 50UT50 su Pianeta Saturno (715, compresa la consegna al piano su appuntamento)
    Facci sapere le tue impressioni appena arriva

Facci sapere le tue impressioni appena arriva
    Ora ho giusto il tempo di capire se e come fissarlo a muro, ma per questo chiederò lumi nel thread dedicato a questa TV, per cui chiudo qui l'OT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •