Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1163

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Sei certo di quanto affermi?
    Che io sappia il DTS ha una dinamica migliore a parità di bitrate.
    Il Dolby Digital di sicuro è un codec più efficiente ed è il motivo per cui era usato nei cinema sulle pellicole. Basta pensare a questo: Una traccia 5.1 in Dolby Digital può utilizzare un bitrate di 384 Kb/s (addirittura 320 Kb/s nei cinema dal 1992!). Il DTS 5.1 non può scendere sotto i 768 kb/s.
    Una traccia stereo in Dolby Digital può stare in 192 Kb/s, il DTS necessita di 448 kb/s.
    Per semplice deduzione si può stabilire che al bitrate massimo (640 kb/s), il DD sia superiore come trasparenza rispetto al DTS half-rate.

La superiorità del DTS è un retaggio del DVD per 2 motivi:
    1) Le tracce DTS erano registrate a un volume più alto spesso da Master diversi, il Dolby Digital utilizza il DialNorm per evitare distorsioni
    2) Il bitrate del Dolby Digital sul DVD era limitato a 448 kb/s, anzi nella maggior parte dei casi era usato a 384 kb/s (poco più della metà del bitrate massimo su Blu-ray), contro i 768 Kb/s del DTS..
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

qualcuno potrebbe dirmi se la traccia audio stereo del menu di questo bd vi ha dato qualche problema? io solo con questa sento grattare i tweeter dei frontali! boh. strano!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Beh non si può proprio dire che le scene 35mm del secondo film siano migliori che in questo capitolo.
    Li' abbiamo DNR ed EE qui invece il girato pulito.
    Per inciso io non ci vedo nulla che non vada ma solo la solita fotografia non razor di Nolan.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Il Dolby Digital a 640 Kb/s è superiore al DTS a 768 kb/s perché è un codec più efficiente. Il DTS diventa superiore quando è full (1,5 MB/S....
    Questa mi risulta nuova......e poi aldilà della spiegazione tecnica penso che le orecchie siano la migliore prova di tutto ed il DTS o half o full rate è sempre stato superiore al DD o a 384 o a 448 o a 640kbps.
    Ultima modifica di stefanelli73; 24-12-2012 alle 09:04
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Beh non si può proprio dire che le scene 35mm del secondo film siano migliori che in questo capitolo.
    Li' abbiamo DNR ed EE qui invece il girato pulito.
    Per inciso io non ci vedo nulla che non vada ma solo la solita fotografia non razor di Nolan.
    Sono d'accordo con te che le scene in 2.35 del secondo capitolo sono piene di edge enhanchement, ma nonostante ciò le preferisco a quelle del terzo capitolo, che ripeto vuoi per la fotografia o quant'altro risultano impastate e certamente non belle da vedere, certamente poteva essere fatto un lavoro migliore almeno nel girato
    Ultima modifica di stefanelli73; 24-12-2012 alle 09:05
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

La superiorità del DTS è un retaggio del DVD per 2 motivi:
    1) Le tracce DTS erano registrate a un volume più alto spesso da Master diversi, il Dolby Digital utilizza il DialNorm per evitare distorsioni
    2) Il bitrate del Dolby Digital sul DVD era limitato a 448 kb/s, anzi nella maggior parte dei casi era usato a 384 kb/s (poco più della metà del bitrate massimo su Blu-ray), contro i 768 Kb/s del DTS.
    La penso esattamente come Stefanelli, le colonne sonore in DTS sono sostanzialmente sempre state superiori alle controparti in DD e questo indipendentemente dalle migliori capacita' dell'encoder DD.
    Su avsforum ne hanno parlato a lungo, il vantaggio del DTS e' dovuto normalmente al migliore master originale (e la cosa e' ancora piu' evidente con film usciti al cinema in DTS) che non puo' essere bilanciato da un miglior encoding, vantaggio che peraltro si perde per il maggiore bitrate del DTS sia a 768 che a 1536, la scelta del DD (vedi anche canali satellitari e DTT) e' solo basata sullo spazio occupato non sulla qualita'.
    Riguardo al Dialog Normalization esso non serve per limitare la distorsione (si tratta solitamente di 4db, troppo pochi per quello) ma per permettere che tutte le fonti DD abbiano i dialoghi allo stesso livello indipendentemente dal range dinamico, quindi un film o un concerto avranno i dialoghi allo stesso volume nonostante le differenze a livello di picco massimo e range dinamico (se implementato correttamente).
    Vero che DTS (e PCM) all'inizio non avevano questo sistema (ora il DTS viene anch'esso modificato negli ultimi AVR) e quindi al tempo del DVD esso suonava mediamente 4db piu' alto ma la differenza qualitativa percepita non era legata solo a questa "caratteristica" (in quel caso bastava alzare il volume) ma ad una resa sonora sensibilmente migliore.

Confermo anche io quanto detto da Stefanelli e Dakhan riguardo la superiorità del DTS su DOLBY. il DTS è oggettivamente
    superiore per qualità audio rispetto al DOLBY e mi fermo quì perchè siamo abbondantemente off Topic.....

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Confermo anche io quanto detto da Stefanelli e Dakhan riguardo la superiorità del DTS su DOLBY. il DTS è oggettivamente
    superiore per qualità audio rispetto al DOLBY e mi fermo quì perchè siamo abbondantemente off Topic.....
    Io sono convinto che il DTS half-rate sia castrato su alcune frequenze e gli preferisco un Dolby Digital Full Rate; che il codec AC3 sia più efficiente del DTS non è opinabile, poi se preferite la resa del DTS half-rate va benissimo.. Però quando per anni si ascoltava il Dolby a 320 Kb/S al cinema nessuno si strappava le vesti....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

. Però quando per anni si ascoltava il Dolby a 320 Kb/S al cinema nessuno si strappava le vesti....
    Però dato che adesso abbiamo la possibilità di scegliere, il discorso cambia. Chiuso OT.

Si passiamo oltre. Non è questo il 3d per discutere le differenze tra la codifica PCM differenziale del DTS e quella AC3 del DD basata su modelli psicoacustici.... che purtroppo in questo BATMAN - come da pessima abitudine Warner - è codificato a 448 Kb/sec.

Io sono convinto che il DTS half-rate sia castrato su alcune frequenze e gli preferisco un Dolby Digital Full Rate; che il codec AC3 sia più efficiente del DTS non è opinabile
    Il paragone va fatto fra DD 448-DTS 768 e DD 640-DTS 1536, per far le cose corrette.

Tornando al film, con ingiustificato ritardo ho visto il BD, devo dire che le valutazioni lette qui rispecchiano le mie, in particolare:

• le sequenze in 35mm classico sono in parte deludenti, migliori di quelle del secondo film ma inferiori rispetto ad altri film dello stesso periodo e girati con tecnologie simili.
    • la colonna sonora italiana decisamente sotto quella inglese e non di poco (e qui non e' colpa solo del codec utilizzato)

Ma soprattutto il doppiaggio di Bane non e' solo fastidioso, per me e' insopportabile, sembra una voce fuori campo stile Blade Runner versione cinematografica, proprio staccata dal resto e mi distraeva dalle scene in cui si sentiva, peccato per una scelta del genere

Ho voluto comprarlo giusto perchè mi ricordavo dell'episodio precedente in bluray, pur possedendo il file Matroska da svariate decine di giga a 1080p. Il risultato è stato deludente. Il bluray si vede malissimo, anche se gira su un Denon 3800 BD. Ho switchato piu volte da bd a file su hard disc pilotato con WD Live e il file Matroska disintegra il bluray. Il giorno con la notte. Ho perso i soldi. Ora lo rivendo. Anche come audio.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

????????????????????????????
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

????????????????????????

???????????
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •