Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 186 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mi trovo pero' daccordo sul fatto di postare foto solo da vpr di due o al max tre anni di "anzianita'".....quindi quelli dal 2010 (o 2011) in avanti...
    gil scusami ma questo non avrebbe senso, o lasci il confronto aperto fra tutti i vpr o lo fai solo fra quelli usciti quest'anno, ma ripeto valutare la qualità di un vpr nel modo che avete iniziato non ha proprio senso. Mi spiego meglio, in questo caso i fattori critici che vanno ad impattare con la qualità di uno Screenshot sono troppi, posso invece capire il relazionare attraverso Screenshot la presenza di eventuali difetti come, aberrazioni cromatiche, l'uniformità del bilanciamento del bianco o della luminosità, allineamento matrici o altre eventuali caratteristiche positive o negative, ma da qui a decidere o percepire quale sia il miglior vpr basandosi dalle immagini immortalate e postate la strada sarà infinita e tortuosa .
    Ultima modifica di PAOLINO64; 14-12-2012 alle 12:39
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ma il thread non vorrei fosse imposto su chi e' il miglior vpr, ci mancherebbe (altrimenti tanto vale non partire nemmeno)...
    E' un gioco (e come tale deve rimanere cosi' non ci si accapiglia ) sulle immagini prodotte dagli ultimi vpr a partire dall'anno scorso in avanti...

Tutto qui...

Saluti gil

ok, però adesso basta divagare

ciao hunter, sei sicuro di quello che dici a proposito del neo sul rc di sony?(che amplifica anche il rumore video rispetto ad altri vpr). uhm, allora preferisco immagine meno definita ma non bestemmiare continuamente con bd registrati male(che aime sono tanti)visto che odio proprio quel tipo di rumore, mi puoi confermare ? hai visto dal vivo? no perchè sony è una bella botta di euro in piu, magari prendo un darbee e mi tengo 700 euro che fanno sempre comodo di questi tempi!!! prendere comunque il sony senza usare rc che senso avrebbe, mi tengo i soldi.
    Ultima modifica di He Man; 14-12-2012 alle 21:08

Imho il Sony va preso per essere utilizzato con l'RC (ovvio, con moderazione)! Altrimenti perde GRAN PARTE della sua appetibilità.
    A quel punto preferirei altri vpr (tipo l'RS46).
    Io il Sony, con RC attivato ma senza esagerazione, l'ho visto e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, di rumore ne ho notato un pelino....ma già quando stavamo calcando parecchio con il Reality.
    Ovviamente più il film è perfetto e + il Reality stupisce
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ti rispondo in modo sincero, non tifo per un vpr o per l'altro ,chi mi legge da tempo lo sa..
    anche se parlare sinceramente nella discussione del 50avendo io jvc crea poi flame non avro filtri di censura e gentilezza per l'ospitalità nel 3d sony

ti ripeto sinteticamente il mio pensiero all'uscita dello s.o. di bologna, pensiero poi confermato e adottato da direi tutti i forumer esclusi i fan boy sony e jvc che chiaramente vedono solo il loro acquisto.

imho valutando tutte le caratteristiche del proiettore, per un ideale consumatore che vuole il meglio in tutto, il sony hw50 quest'anno vince la palma di miglior vpr.
    e su questo penso nessuno abbia mai dissentito dal mio pensiero.

ovviamente lascio fuori il 48 perchè ha gia un prezzo di fascia superiore. anche qui, i sonysti, compreso il mio amico ziky,possono dire quello che gli pare ma il 48 sommando tutte le caratteristiche del vpr è su un altro livello. superiore senza dubbio nel complesso ma anche costoso.

il 46 preso a se stante non può gareggiare con il 50.
    il 50 è troppo superiore, bensi che il 46 lo stacchi nettamente(e non il famoso pelo,anzi si forse un pelo della minchia di king kong) sul nero e contrasto,e abbia la comodissima ottica motorizzata e di qualità superiore,sommanto tutti i pregi e tutti i difetti il 50 è ben migliore.

e anche su questo siamo quasi tutti d'accordo.

alle considerazioni di cui sopra devi però fare la tara e vedere cosa a te interessa o serve.. esempio se non ti interessa il m.f il sony perde molto appeal

per quanto riguarda l'r.c. sentirai pareri discordanti.
    allora premettiamo che io sono un maniaco e ogni minimo difetto video mi porta a non vedere il film ma il difetto.
    perciò dal MIO PUNTO DI VISTA il r.c. non è utilizzabile.(e ora non criticate, ripeto che son maniaco) super bellissimo wow sbav ma anche maroni a mo di pale di elicottero perchè crea rumore. per intenderci è super ma anche maledettamente dannato...mhhhhh per essere più chiari e sperando di non venir sospeso la mia definizione di r.c. è:
    "come fare il trenino e aver belen davanti e rocco dietro"

da un punto di vista di utente normale e non maniaco l'r.c. si può usare con dei film fatti bene e cartoon perchè tanto l'attenzione ricadrà sul davvero notevole effetto wow al centro dell'immagine e non sull' antipatico rumore di fondo iperaccentuato sugli sfondi.

per esser chiari, se guardi il film e non rompi a cercar difetti come faccio io l'r.c. è una bomba

imho se hai un budget limitato vai di rs 45 + rad praticamente un mostro ti ritroveresti con circa 3000 euro..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da He Man Visualizza messaggio
    ciao hunter, sei sicuro di quello che dici a proposito del neo sul rc di sony?(che amplifica anche il rumore video rispetto ad altri vpr). uhm, allora preferisco immagine meno definita ma non bestemmiare continuamente con bd registrati male(che aime sono tanti)visto che odio proprio quel tipo di rumore, mi puoi confermare ? hai visto dal vivo? no ..........[CUT]
    il darbee aiuta anche il sony 50... "darbee salva tutti"
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    ovviamente lascio fuori il 48 perchè ha gia un prezzo di fascia superiore. anche qui, i sonysti, compreso il mio amico ziky,possono dire quello che gli pare ma il 48 sommando tutte le caratteristiche del vpr è su un altro livello. superiore senza dubbio nel complesso ma anche costoso.[CUT]
    si senza dubbio è una bella bestia

ma ricordo che ci sono ancora dei dubbi nel confronto:
    in 3d (se interessa) è da verificare quale sia il migliore dei 2
    la velocità delle matrici per chi gioca...(on-line sopratutto)

in ogni caso se il 48 avesse avuto queste 2 cose alla pari con il sony e nel prezzo avesse anche un kit di occhiali 3d ( o fosse costato 400 euro in meno) sarebbe stato il mio vpr di riferimento....
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

nel 3d non metto becco,in quanto non interessato non lo testo neppure e lascio il verdetto a chi li ha visti..
    cmq più fonti citano migliore il sony in 3d

velocità matrici, anche qui non ho letto nulla tranne quello che hai scritto tu.. e non me ne sono interessato più di tanto perchè imho il collo di bottiglia è la connessione a casa mia e non il vpr.

cmq anche qui dovrebbe esser più rapido sony... jvc se non ricordo male ha 80ms... sony quanto ha?
    penso comunque che interessi a me e te e basta nel forum parametro secondario per le masse!

già diciamo che a 3900 sarebbe stato molto più appetibile!!! 4500 è da sceicchi quasi al giorno d'oggi!! son 9 milioni
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Hunter i tuoi post sono troppo spassosi!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Hunter

Hai un bell'mp
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    ...in 3d (se interessa) è da verificare quale sia il migliore dei 2

Sul 48 ho visionato fino ad adesso il figlio di babbo natale, madagascar 3, l'ultima onda di tahiti e cattivissimo me....
    L'unica cosa che potrebbe dar fastidio e' il flickering dato dalla frequenza a 120 hz cui operano le matrici; dico "potrebbe" perche' qs fattore e' una cosa puramente soggettiva nel senso che ad alcuni (tipo il sottoscritto) non da minimamente fastidio ed altri potrebbe invece darlo (un po' come la percezione del rainbow nei dlp ad alcuni anziche' ad altri...).

Per il resto, complice il bell'intervento dell'eshift, il 3d e' davvero davvero spettacolare con la totale incredibile assenza di ghosting o Ct (mai visto cattivissimo me senza ct!!!)....

Il sony invece non l'ho testato in 3d

Saluti gil

ma ziky sta vendendo di nuovo il proiettore? ho appena letto sul mercatino

io del sony critico la scelta di includere il kit 3d,certo 2990 con kit 3d sarebbe stato il massimo

ma il 48 nn costa 4600?

Noooo Ziky ritorna tra noi!!!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

zicky vende per motivi non legati al sony...purtroppo, ma sta facendo di tutto per tenerlo :-(

@hunter, per il sony in game mode dichiarano 16ms ma convengo che un 30 ms sia più realistico (rc attivato o no non fa differenza)

ho notato una cosa moolto importante ai fini del giudizio di hunter...
    per colpa tua ieri sera ho provato film con rumore per vedere se il sony con il rc ne introduceva ed ho scoperto una cosa importante!!!

in pratica anche il disturbo viene evidenziato, ma lo percepisco solo ad immagine fissa, non so come spiegare ma anche in avenger su scene scure nei fermo immagine percepivo un forte disturbo video ma vedendo la scena in movimento (con o senza MF attivo) questo spariva, per cui ho tratto la conclusione che il RC agisca intraframe (forse solo il filtro NR) per cui nel fermo immagine da disturbi non visibili poi nella visione normale...

Pagina 57 di 186 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •