Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 186 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Veramente le foto che ho postato sono del sony (la prima) e jvc (la seconda)....

Boh, saro' io che non riesco a spiegarmi.....
    Ma le hai viste le foto sopra?!?
    Cioe',come dici tu, non le "ciappa" mica il jvc,anzi vedo pure tutta la differenza di prezzo tra le due macchine.....

Saluti gil

Guarda valutare un Vpr da foto proprio non mi va anche perché ho visto degli screenshot di paolino64 che sembrano di un Sony 1000 affidabilità' zero.

Io riportò quello che hanno visto i miei occhi e quelli di altri ,se poi per te e' più definito il Jvc meglio per te ben intesi!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Caro ziky li ho visti anch'io i tre vpr....
    E la differenza di prezzo tra il jvc e il sony ci sta tutta (e il jvc era ancora preserie)

Anzi ti diro' di piu', l'rs46 se la batte pure con il sony perche' costa meno e, come ha fatto hunter, con i soldi risparmiati, ci piazza pure il radiance....

Sembra che ormai un vpr lo si giudica solo sulla definizione percepita...

C'e' ben altro oltre a quello........altrimenti avrei risparmiato un po' di dindini e preso il sony, ti pare?

Saluti gil

A dirti la verità qui è' meglio dire c'è Dell altro oltre il nero Jvc, visto che di migliore gli è' rimasto solo quello!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

...a proposito di "fans"....

Comunque, ribadisco che il naturale competitor dell'ottimo sony non e' certamente l'rs48...

Saluti gil

che bella foto quella dell'RS 48. Però il Sony mi sembra tutt'ALTRO che iper definito. Sarà la foto a non rendere la verità oppure è l'affiancamento con il JVC a farla sembrare poco definita?
    Mi sembrano due foto fatte con macchine completamente diverse.
    Cercherò di verificare di persona. Sono anch'io tentato dal Sony 50. L'RS 48 è per me fuori budget.
    saluti luca
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Si si, le foto sono state fatte da due macchine fotografiche diverse...
    La mia e' una vetusta konika minolta dimage a2 dell'eta' della pietra , mentre quelle di Decapitate non ne ho idea...
    Il problema del sony e' che , con film diciamo "granosi" ,bisogna tenere a bada il lavoro dell'rc tramite filtri di riduzione rumore pena un'immagine invedibile!

Diverso il discorso con film alla "avengers"....penso....

Saluti gil

Sono due foto fatte da due fotocamere diverse, una di decapitate e una di gil, nei loro rispettivi ambienti, come gil ha specificato.
    Scusa Gil, vedo che avevi già risposto.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

ma scusami gil. ma allora più andiamo avanti e più torniamo indietro?

se vedo un bluray con il mio epson in firma, certamente il rumore non lo noto tanto. ricordo però il mio infocus IN 76 che sulle immagini da sky era certamente migliore dell'epson, ed ancora l'infocus 4805 che sui dvd si vedeva meglio nell'IN76.
    Ora mi sembra di capire che su segnali NON ECCELLENTI il Sony sarebbe peggio del mio epson? ma!
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.

A questo punto urge una visione. In questo periodo mi è difficile andare a Perugia o Bologna, Ma in Campania conoscete qualcuno?

Attenzione, l'rc del sony serve proprio a tirar fuori il massimo del dettaglio da un'immagine e con film "puliti" ci riesce alla grande donandoti l'effetto wow!!!
    Pero' ,come sappiamo tutti, la meta' dei film in commercio non godono della stessa pulizia dei film alla avengers etc e quindi ,essendo che l'rc interviene a livello software ed interviene in tutto il quadro, necessita di aiuti sotto forma di filtri di riduzione rumore per evitare che (in alcuni casi) faccia piu' danni che altro...
    Penso che joseph (cui ritengo veramente affidabile a livello di giudizi) possa confermare che con film "granosi" l'rc debba essere anche disabilitato del tutto...

Saluti gil

grazie gil. ma l'utilità dell' rc e del shift 2 l'avevo capita. quello che non capisco è che sembrate descrivere proiettori con una immagine eccezionale con segnali ottimi ma che con segnali hd ready, dvd o con sky hd l'eventuale upgrade porterebbe ad un decadimento della qualità proiettata.
    saremo costretti a scegliere cosa proiettare pena un affaticamento visivo. o sbaglio?

La foto l'ho fatta con una canon 5d Mk2 e obbiettivo 24-70 a 3200 ISO.

Ora sinceramente non pensavo di creare un vespaio, ma molto rumore è dovuto anche ai 3200 iso con i quali è stata scattata la foto (se vi faccio una foto anche solo a 400 iso con cavalletto la situazione migliora molto).

Mi puoi dire GIL cortesemente a che minuto di LOTR è quella scena (ci metterei un anno a ritrovarla hihihi) così vi rifaccio la foto?

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    grazie gil. ma l'utilità dell' rc e del shift 2 l'avevo capita. quello che non capisco è che sembrate descrivere proiettori con una immagine eccezionale con segnali ottimi ma che con segnali hd ready, dvd o con sky hd l'eventuale upgrade porterebbe ad un decadimento della qualità proiettata.CUT]
    Non è esattamente cosi, sono proiettori che richiedono (ma alla fine come tutte le cose) una consapevolezza più acuta dell'utente.

Il Sony senza RC non diventa una mezza ciofeca di VPR rimane un VPR di alto livello, quindi quando un film ha tanto rumore lo puoi disattivare, invece se il bd è molto pulito puoi liberare la potenza di questo algoritmo ed avere un'immagine da urlo. L' eshift 2 è più tollerante. Stessa cosa sui vecchi modelli, sul rs45 puoi aumentare lo sharpness se il film lo permette, ma essendo sensibile al rumore video devi farlo con ragione.

Diciamo che tutti questi prodotti mancano di intelligenza propria, sono sicuro che nel futuro ci saranno degli algoritmi auto adattativi alla qualità della sorgente per liberare l'utente dal fardello della scelta!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

@lucarep:
    Da quel poco che so di vpr, l'eshift non e' un dispositivo software come nel sony ma e' un dispositivo ottico che rende l'immagine senza piu' la zanza visibile, agisce tramite l'mpc (con i suoi tre interventi :intensificare,contrasto dinamico e omogeneo) per far diventare l'immagine jvc ultra definita, e nel contempo compatta (soprattutto sugli sfondi) facendo altresi' risaltare parecchio gli oggetti in primo piano "staccandoli" nettamente dallo sfondo rendendo, in definitiva, l'immagine molto tridimensionale e molto meno piatta...

@decapitate: adesso che so che hai quel "mostro" di fotocamera reflex (in confronto alla mia vecchissima bridge ) non te lo dico piu' il minutaggio...
    A parte gli scherzi, il minutaggio non lo so ma la scena e' dopo quella delle paludi della vecchia guerra...
    Personalmente non hai tirato su' nessun vespaio, anzi continua pure a far foto perche' e' sempre bello ogni tanto alternarle ai "fiumi di parole"....

Saluti gil

Pagina 53 di 186 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •