Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli per vpr economico in sala parrocchiale

Ciao a tutti,
    come molti autori di post in questa sezione anche io mi avvicino per la prima volta a questo mondo e spero mi scusiate la niubbaggine e i tanti dubbi. Ho fatto un po' di ricerche ma data la mole di variabili da tenere in considerazione mi sono perso presto, tra quanto sia importante luminosità, contrasto, risoluzione, colour light output etc...
    Vengo al dunque: abbiamo un ambiente di circa 14x7x3.8m e l'utilizzo sarebbe proiezione di film (80%) e diapositive e presentazioni (20%)

Momentaneamente la superficie di proiezione sarebbe una tenda che copre quasi totalmente una parete (lato corto) fino ad un metro da terra. Per un'ambiente del genere quanto sarebbe la dimensione ideale della proiezione? A me non dispiacerebbe arrivare a un 3x2m decente, ma mi sa che sogno a occhi aperti

Il vpr verrebbe appeso al soffitto, e quindi non raggiungibile ogni volta che venisse utilizzato, c'è qualche aspetto da tenere presente (zoom automatico/accensione/regolazioni varie/altro!?)?

Il budget è di circa 500 €, mi sono visto vari oggetti, Epson EB-X02, Epson EH-TW480, optoma hd600x, il benq w700 o il NEC V260W, ma per me sarebbe come scegliere una carta a caso dal mazzo. Apertissimo a qualsiasi altro modello suggeriate.

Grazie per la pazienza di aver letto fino qua!
    -jacknife

gentilmente, almeno un'indicazione...

Mi devi scusare, ma di fronte ad un budget che so essere risicato per l'ambiente dove sarà collocato non me la sento di formulare una proposta perchè io per primo restei deluso dalle prestazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Epson EH-TW480 ( circa 490e HDready) oppure benq 1060 (circa 680e fullHD).

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Mi devi scusare, ma di fronte ad un budget che so essere risicato per l'ambiente dove sarà collocato non me la sento di formulare una proposta perchè io per primo restei deluso dalle prestazioni.
    Apprezzo la tua risposta Ellebiser, però se c'è qualcuno che deve scusarsi sono io per via della richiesta un po' troppo del tipo "botte piena e moglie ubriaca"
    Continuando a leggere e cercare mi sono reso conto dell'inadeguatezza della cifra, ma oramai il budget che abbiamo stanziato è quello e ci è impossibile ritoccarlo verso l'alto.
    Grazie davvero, un saluto.

Citazione Originariamente scritto da merlino1133 Visualizza messaggio
    Epson EH-TW480 ( circa 490e HDready) oppure benq 1060 (circa 680e fullHD).
    Ciao merlino1133, quel Benq è inarrivabile purtroppo. Sull'epson mi sono letto varie reviews e pareri, anche parecchio discordanti.
    Tu lo possiedi o hai provato? In caso positivo, potresti farmi la cortesia di indicarmi grossomodo qual è la diagonale ottimale e fino a quanto può essere spinta? Grazie mille!

non ne sono in possesso ma era una mia opzione di acquisto virato adesso sul benq w1060. Dovresti vedere le specifiche tecniche sul sito epson e/o attendere qualcuno più esperto di me. Comunque, per mè, in quella fascia di prezzo è una ottima soluzione.Se lo compri entro il 31 dicembre, con la promo epson, hai in regalo un kinect per xbox360 ......che potresti vendere, riducendo così il prezzo iniziale del VPR.

Ciao, io avevo lo stesso tuo problema un annetto fa circa e alla fine abbiamo scelto per l' Optoma hd600x. Premettendo che nè io nè altri della mia parrocchia abbiamo un occhio sopraffine da notare piccolissime differenze di proiezione la scelta secondo me è stata azzeccata, la visione dei film è perfetta specialmente con cavo hdmi, ma anche cavetto giallo e vga puoi stare tranquillo, la risoluzione è molto più che accettabile. Lo abbiamo usato anche per le presentazioni sia in ambiente illuminato che al buio e anche qui secondo il mio parere il risultato è buonissimo. Per la grandezza della proiezione noi siamo costretti a proiettare su una parete bianca da una distanza di circa 3-4 m e lo schermo che ne viene fuori è a occhio 2,5m per 1,5m ma dipende poi dalla sorgente, e tutto questo per un salone delle dimensioni del vostro all' incirca.
    Ultima modifica di mat88teo; 12-12-2012 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da mat88teo Visualizza messaggio
    Ciao, io avevo lo stesso tuo problema un annetto fa circa e alla fine abbiamo scelto per l' Optoma hd600x. Premettendo che nè io nè altri della mia parrocchia abbiamo un occhio sopraffine da notare piccolissime differenze di proiezione la scelta secondo me è stata azzeccata, la visione dei film è perfetta specialmente con cavo hdmi, ma anche cavett..........[CUT]
    Ti ringrazio mat88teo, proprio il parere che stavo cercando! L'unico chiarimento, avete l'hd600x o hd600x-lv? faccio le mie ultime considerazioni e poi acquisto.
    Aggiungo che adesso è saltata fuori una buonissima offerta per l'Optoma hd67n sul sito del peperoncino, quasi quasi..

Il problema e' che devi mettere per forza uno schermo con un telo, che per quanto economico un centinaio di euro te li prende....io guarderei anche tra gli usati(qui nel mercatino) se trovi un vpr magari anche di un paio d'anni fa fullhd qualche occasione tipo sony,jvc anche mitsubishi (un amico l'ha venduto proprio la scorsa settimana un ancora buon HC3800 a 500 euro) insomma ecco che tutto prenderebbe un senso perche' quei proiettori Optoma di fascia bassa non saranno mai sufficenti per lo spazio di cui disponi...

Citazione Originariamente scritto da alino Visualizza messaggio
    Il problema e' che devi mettere per forza uno schermo con un telo, che per quanto economico un centinaio di euro te li prende....io guarderei anche tra gli usati(qui nel mercatino) se trovi un vpr magari anche di un paio d'anni fa fullhd qualche occasione tipo sony,jvc anche mitsubishi (un amico l'ha venduto proprio la scorsa settimana un ancora bu..........[CUT]
    Fosse destinato a me non esiterei a pensarci. Ma acquistare qualcosa fuori garanzia (o quasi) non è una rischio che voglio correre; succedesse qualcosa al vpr son sicuro che salterebbero fuori diversi personaggi a lamentarsi e criticare.
    Sul telo tengo presente il tuo consiglio, sarà una spesa che valuteremo appena avremo modo di provare il vpr (almeno sono libero di destinare il budget al solo proiettore).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •