Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1067
  1. #736
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144

    Condivido il pensiero di grunf.
    Dal mio canto mi "limito" al BD. Il 4K mi interessa solamente quando impiegato "a monte", durante restauri e scansioni, dove davvero in grado di fare la differenza. Ma alla riproduzione mi limiterò sempre al 1080p, perchè è in grado di appagarmi totalmente e da qualsiasi distanza di visione, quando sfruttato realmente (e mi riferisco appunto ai già citati E.T., I Predatori, Il Gladiatore 10th, Ben Hur, Lawrence etc.) senza farmi desiderare un solo pixel in più.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  2. #737
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Condivido: Che il Blu Ray rappresenti un primo punto d'arrivo per ottenere tra le mura domestica una qualità elevatissima non ci sono più dubbi visti i risultati!. E'un formato fomidabile a patto però che ne vangano sfruttate pienamente tutte le sue potenzialità. Un peccato che questa ennesima riedizione di Blade runner si sia limitata a migliorare di poco quello che si era già visto . Leggendo nei vari forum esteri mi sono accorto che il disappunto degli appassionati nei confronti della warner per non aver migliorato la Final cut con e un nuovo encoding è stato molto dibattuto . Vedremo se la prossima volta sarà quella buona......

  3. #738
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Io l'ho preso molto bello il libro con le immagini!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

  4. #739
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947
    ragazzi sono molto tentato pur avendo la final cut....
    mi intriga molto la versione *storica* con la voce fuoricampo...
    come siamo messi qualitativamente con audio e video?
    ai livelli della final cut?

    grazie
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  5. #740
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Visionato stasera, l'International Theatrical Cut, che uscì anche da noi al cinema, (e che purtroppo non ho avuto il piacere di vedere, in quanto all'epoca avevo circa quattro anni...) ed in seguito in vhs, tv ecc...ed è così che lo vidi io , per la prima volta, un pò di tempo fà.
    ...Chiaramente questa è la versione con la famosa voce fuori-campo.
    ...Ovviamente , per prima cosa, ho provato ad ascoltarlo in lingua originale, con il DD 5.1 a 640Kb, di tutto rispetto, bèh, non ci crederete, ma credo per la prima volta in vita mia, da un pò di tempo a questa parte, non ce l'ho fatta...
    ...Credo che Harrison Ford avesse proprio ragione (oltre a Scott..) , la narrazione della voce , in lingua originale è piatta, priva di "Emozione", nel vero senso della parola...
    ...Ho deciso quindi, di ascoltarlo in italiano, anche se la "misera" traccia in Dolby Stereo mi aveva spaventato e non poco...
    ...E non sò se abbia contribuito un qualcosa legato alle mie Reminiscenze, ma è stata Davvero un'esperienza UNICA!! E non ho capito come, ma la traccia Ita , seppur con i suoi limiti in semplice DD-Stereo è davvero molto buona, ...Ed Ho riprovato quasi, le stesse sensazioni/emozioni (e parlo di quelle più intime e personali) che avevo ben racchiuse in uno scrigno dentro di me da quando lo vidi per la prima volta, poichè la voce (se non ricordo male) di Michele Gammino è Perfetta!! così come tutto il doppiaggio in italiano!!
    ...Ed era molto che non lo ascoltavo in Italiano, anche perchè la Final-Cut io l'ho vista sempre in lingua originale, poiché, per questa versione, così DEVE essere assolutamente fatto, per godersi, ed Immergersi in quest'Opera d'Arte al 100% !!!...
    ...Per quanto riguarda l'Immagine, non so il Master utilizzato per il BD da cosa provenga, credo da una classica scansione da InterPositivo, che poi per un'Opera Pre-DI (come sappiamo) è il meglio a disposizione, poichè la resa è Davvero Ottima !!!
    ...Per quanto riguarda gli extra, ho iniziato a dare un'Occhiata , ed ho visto tutto il documentario di 30 minuti circa, sul restauro di Blade Runner, dalla WorkPrint al Final-Cut, davvero bellissimo e interessantissimo!!!
    ...Poi non ci dimentichiamo che c'è la CHICCA della Copia-Lavoro appunto, a cui ho dato solo una sbirciatina, ma che sicuremante vedrò tutta...e magari terminerò il tutto, come ciliegina sulla Torta, con la visione del Più Bel Documentario mai realizzato per un'Opera Cinematografica...ossia il fluviale (ma per me anche poco...) Dangerous Days !!!!
    ...Inutile dire che secondo me, questa edizione, questo Box, chiamatela come volete, per i suoi contenuto e per l'Opera in sè, ha un valore Storico ENORME!!!
    ...Ed anche se non sarà sicuramente l'edizione definitiva, per quanto riguarda la Final-Cut, per tutto il resto è da prendere OBBLIGATORIAMENTE!!! Se non ne siete convinti, fatevi ipnotizzare e dite al medico-psicologo , che in stato di trans, vi ORDINI di andarlo ad Acquistare, IMMEDIATAMENTE!!!...poichè non farlo, secondo me, sarebbe ed è Davvero il più Grave dei Peccati !!!...
    Ultima modifica di jesse-james; 11-12-2012 alle 06:28
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  6. #741
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Arrivato in settimana lo splendido cofanetto...ora sono in attesa di visionare per bene l'international cut...certo che è davvero un peccato che a noi italiano tocchi un misero DD 2.0
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

  7. #742
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    497
    A me frena la confezione. Sono stanco di comprare scatolini con giocattoli inutili. Avrei voluto una digibook tipo quella americana
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

  8. #743
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    sono d'accordo..il packaging alla lego starwars è penoso..una bella digibook o cofano tipo indiana jones sarebbe stato più sobrio..forse dovevano giustificare i 40 euro..

  9. #744
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Ragazzi aspetto estetico a parte è un cofanetto mostruoso, se siete fan di blade runner non fatevelo scappare..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

  10. #745
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Visionato stasera, l'International Theatrical Cut......Per quanto riguarda l'Immagine, non so il Master utilizzato per il BD da cosa provenga, credo da una classica scansione da InterPositivo, che poi per un'Opera Pre-DI (come sappiamo) è il meglio a disposizione, poichè la resa è Davvero Ottima !!!
    Confermo le tue impressioni positive alla visione dell'international Theatrical Cut. Anche io sono propenso a credere che il master utilizzato sia un IP. La cosa che colpisce di più è la resa molto più naturale e cinematografica rispetto alla final cut. Anche a livello di definizione molte sequenze appaiono più dettagliate e soprattutto molto più trasparenti. A mio avviso considerando che il master utilizzato è comunque di qualità nettamente inferiore di quello utilizzato per la Final cut (4K) il risultato è decisamente interessante. Rimane ancor di più il rammarico per la final Cut di non aver potuto beneficiare neppure in questa occasione di un nuovo encoding AVC ad alto birate che avrebbe fatto la differenza. Per la International Theatrical Cut si poteva fare di più a partire dall' l'encoding AVC che poteva essere ,anche in questa occasione, più generoso e soprattuto dare una maggior dignità alla colonnna sonora italiana relegata anche questa volta a livello di un commneto audio dalla pessima abitudine di warner di comprimerele in modo inaccettabile a soli 192KB/sec. Vedremo quante edizioni ancora ci distillerà la warner per avere finalemente un'edizione completa e di migliore qualità.

  11. #746
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    La cosa che colpisce di più è la resa molto più naturale e cinematografica rispetto alla final cut. Anche a livello di definizione molte sequenze appaiono più dettagliate e soprattutto molto più trasparenti. A mio avviso considerando che il master utilizzato è comunque di qualità nettamente inferiore di quello utilizzato per la Final cut (4K) il risultato è decisamente interessante.
    Lo scrivo da anni... finalmente qualche conferma
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  12. #747
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Onestamente la superiorità video della cinematografica rispetto alla final cut proprio non la condivido.

    La cinematografica è da sempre la MIA versione prefetia(8chiamatela effetto nostalgio o quel che volete, ma è così) quindi lungi da me criticarla apriori.

    Il fatto è che mentre molte scene in interni sono ottime o quantomeno buone, alcune scene in esterni hanno subito un restauro inferiore (o nessun restauro) rispetto alle analoghe scene della final cut.

    Basta vedere, per esempio il cielo notturno sopra i "megagrattacieli" che viene ritratto nelle scene iniziali:
    - nella final cut è perfetto
    - nella cinematografica non lo è affatto.

    Ci sono poi alche altre scene dove ho notato differenze sostanziali, ma adesso, a memoria, non le ricordo.
    Però sul momento le ho notate perché ho visto (in sequenza, per più sere consecutive), tutte le versioni del film: dal punto di vista video la final cut resta IMHO la migliore.

    Probabilmente la resa della cinematofrafica (che tendenzialmente mi pare un pelino, ma solo un pelino, più morbida e meno pompata su contrasto) può esser digerita meglio dal alcuni setup rispetto che da altri.
    Ma il master restaurato della final cut è e resta, a mio avviso, quello che alla fine offre una resa migliore.

    Concordo invece sull'ottima resa della pista audio italiana della cinematografica: sebbene proposta in un semplice dolby 2.0 surround la resa è perfetta e nel mio setup migliora addirittura inserendoci filtri tipo thx e pro logic Ii cinema (caso per me più unico che raro dato che al 95% dei casi preferisco tenere la codifica inalterata).


    Comunque l'edizione è da comprare. Personalmente non sono un "feticista delle scatole" e guardo i contenuti: e quì i contenuti ci sono tutti.
    - Cinque versioni del film (Final cut, Director's cut, Dine internazionale, Cine USA e WORKPRINT)
    - Libro fotografico
    - Macchinina (da rifilare al bimbo di casa: nel mio caso ha aspettato qualche giorno ma poi non essendo affetto da feticismo collezionistico l'ho concessa in uso e ne è stato entusiasta)

    Che cacchio volete di più ?? Un lucano ??

    Poi quando ci sarà la versione 4k (e se mai avremo i soldi per riconvertire tutto il ns. impianto al 4k) se ne riparlerà
    Quasi desaparecido... quasi .

  13. #748
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    La mia considerazione "finale" riguardo alle edizioni che la warner ci ha concesso con questa edizione è che nessuna, purtroppo, garantisce la migliore qualità possibile consentita dal formato Blu ray . Per limiti dell'encoding VC1 la Final cut, per limite del master e in parte dell'encoding la theatrical International version. Con tutti i limiti e le imperfezioni del Master, lontano anni luce da quello realiizato per la final cut. rimango dell'opinione che la resa dell'international version sia più naturale e cinematografico . Riguardo all'audio ti posso dire con estrema sicurezza che la resa della traccia ITA ultracompressa in DD a soli 192Kb/sec è lontana anni luce per resa , consistenza, precisione e coinvolgimneto da quella del LASERDISC italiano che la warner pubblico molti anni fa. Sul Laserdisc la stessa traccia è codificata in LPCM DOLBY SURROUND e , credimi non puoi immaginare quanto si è perso in qualità audio buttando nel cestino tantissime informazioni. Dei 1440 Kb/sec del PCM ne sono ora rimasti solo una manciata. 192Kb.

  14. #749
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Ma che strazio sta storia dell'audio! Ero quasi in procinto di prenderla sta edizione, ma alla fine mi sa che passo stavolta. Per ora mi tengo la final cut, che tanto è uguale anche nel cofano appena uscito. Più avanti vedremo.

  15. #750
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    sparito da dvd.it e anche da Amazon.it. Le offerte di oggi erano forse il canto del cigno prima dell'uscita di catalogo? Oppure arriva anche da noi la semplice digipack americana? Io voglio solo la versione cinematografica dell'82, senza frizzi e lazzi, accidenti!


Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •