Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 171 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2555

Citazione Originariamente scritto da skorpionking Visualizza messaggio
    una curiosità su questo lettore... domanda già posta da un altro utente a cui non è stata data una risposta, quindi provo a rifarla.
    Questo lettore ha un browser che consente di navigare liberamente in internet. E' possibile utilizzare una tastiera sulla porta usb???
    Qualcuno l'ha provata?
    Ciao, io ho collegato la mia tastiera USb della Apple e funziona.
    Volevo fare una domanda ad altri possessori, ho comprato questo lettore da poche settimane, va tutto bene, però, ho qualche problema con i dvd della Sinister. In rete era già noto da molto che i dvd di questa casa con aspect ratio in 4:3 si vedono zoomati sui televisori in un osceno 16:9 che taglia anche buona parte dell'immagine. In pratica gli attori si vedono con le fronti e le gambe tagliati. Prima usavo come lettore il Samsung BDP 2500 su cui non si presenta questo problema, ma sul Sony non c'è verso di vedere questi benedetti dvd correttamente. Per prima cosa ho controllato le impostazione del tv, ma niente, anche se imposto il tv in 4:3 l'immagine viene tagliata sopra e sotto e il tutto viene pure leggermente distorto. Mi sono messo allora a provare tutte le impostazioni video del Sony, ma nulla vedo sempre zoommato.
    Qualcuno di voi non ha qualche idea su come posso fare per ovviare a questo problema???

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    Salve a tutti, connetto questo BR all'impianto audio stereo, ho un Dac Briston BDA-1 e un amplificatore con solo ingressi analogici, vorrei sapere se e meglio utilizzare le uscite analogiche entrando nell'amplificatore ? o una delle due digitali sfruttando il Dac esterno ? per chi non lo conosce premetto che e un dac in classe a costo circa 3000 e..........[CUT]
    Le uscite analogiche del Sony si possono paragonare ad un buon lettore ma nulla di più. Anche io utilizzo un DAC esterno (Cambridge Audio DacMagic) e le differenze, a favore del DAC esterno, sono decisamente importanti, anche per il downmix dell'audio dei supporti video. Con un prodotto come quello in tuo possesso, anche non conoscendolo, solo per il blasone della marca non avrei dubbi, DAC esterno. Diverso è il discorso per il SACD che sinceramente non ho provato perchè ne ho pochissimi titoli.

Citazione Originariamente scritto da Dablas Visualizza messaggio
    Per prima cosa ho controllato le impostazione del tv, ma niente, anche se imposto il tv in 4:3 l'immagine viene tagliata sopra e sotto e il tutto viene pure leggermente distorto. Mi sono messo allora a provare tutte le impostazioni video del Sony, ma nulla vedo sempre zoommato.
    Hai provato tutte le combinazioni di queste impostazioni?
    Formato schermo
    Intero: selezionare questa opzione
    quando si collega un televisore
    dotato di funzione widescreen.
    Consente di visualizzare
    un’immagine in formato 4:3 con il
    formato di visualizzazione 16:9,
    anche su un televisore widescreen.
    Normale: consente di modificare il
    formato immagine in modo da
    adattarla alle dimensioni dello
    schermo con il rapporto di
    visualizzazione originale.

Formato visualizzazione DVD
    Letter Box: consente di visualizzare
    un’immagine widescreen con bande
    nere in alto e in basso.
    Pan & Scan: consente di visualizzare
    un’immagine a tutta altezza
    sull’intero schermo, con i lati
    tagliati.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    E allora prova a collegarlo via wireless...
    Si ho fatto anche questa di prova ma non va..e' come se il router non permettesse l'accesso verso internet..praticamente accede alla rete ma non comunica correttamente con l'esterno.
    .però assurdo ,naviga correttamente con il browser

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    .però assurdo ,naviga correttamente con il browser
    Il router forse ti blocca qualche porta o qualche protocollo che serve al lettore, magari ha un firewall interno...
    Ti potrebbe essere utile fare una prova con il collegamento ad internet di un tuo conoscente.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

@Eldest
    Grazie per la risposta, ma purtroppo avevo già provato (e per sicurezza ho rifatto proprio adesso la prova) ma niente, lo Zoom persiste.

Ho acquistato ieri questo lettore, nulla da eccepire, mi pare ottimo, come primo problema ho constatato una cosa particolare infatti non riesco ad "allineare" il telecomando del lettore con il televisore Samsung UE37ES6710.

non è un problema di HDMI visto che il telecomando del televisore riconosce e controlla il lettore, se lo accendo da televisore spento questo accendo pure il tv e viceversa. è un problema più banale, con i tasti funzione del televisore del telecomando del lettore non riesco a regolare il volume del tv.

ho provato a spingere i due tasti indicati e immettere il codice per i tv samsung 71 - ma nulla da fare.

resto in attesa di vs. aiuto !!!!

Ciao, mi rivolgo a trutti colore che hanno fatto l'ultimo agg. firmware...CI SONO DELLE migliorie rispetto al precedente?
    Grazie a tutti
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Aggiornato FW via wifi, tutto bene. Per le migliorie, boh, io non ho notato nulla, solo che non mi consentiva l'accesso a sen, adesso si,
    e vede le foto dal mio pc, prima no, non so se dipenda dall'aggiornamento.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Scusate ma a parte l'inutile upscaling 4k da cosa si differenzia dal fratellino 590?? A me interessa una sola uscita hdmi e la stessa qualita' cip video anche in upscaling dei dvd... Il 590 e' uguale??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    anche in upscaling dei dvd... Il 590 e' uguale??
    Direi proprio di no... un altro hardware...

l's790 ha il processore X-reality pro by Sony
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Arrivato ieri anche a me.
    Ho potuto smanettarci poco.
    Per quello che riguarda la questione audio (per cui avevo chiesto consigli in questo thread, ricevendone parecchi soprattutto da Eldest) ho impostato Down Mix su Surround, Audio (HDMI) su Auto e Dolby Digital su Bitstream.
    Riguardo a quest’ultimo parametro, ho fatto prove comparative tra l’opzione scelta e il PCM e mi è parso che, in bitestream (quindi facendo processare il segnale al lettore, giusto?), la spazialità del suono ne traesse giovamento.

Questione video.
    Con le impostazioni di default (e tenuto conto che il mio schermo è un 42 HD Ready), ho notato rispetto al BD player precedente (un Sony entry level), colori meno razor ma una maggiore naturalezza delle immagini, soprattutto coi DVD.

Un paio di domande sulle opzioni avanzate.
    Qual è la differenza tra l’impostazione “automatica” e la “Diretta”?

Seconda questione. Le opzioni “Personalizza” 1 e 2 possono – mi è parso di aver capito – essere impostate rispettivamente per la visione una dei Blu-ray e l’altra dei DVD. Una volta che ho trovato le mie impostazioni ideali per ciascuno dei due supporti, le salvo ma poi, per usufruirne, come devo fare? All’inizio di ogni visione scelgo “personalizza” 1 o 2 e il lettore richiama i settings da me salvati?

Nota di chiusura positiva: rispetto al precedente lettore, la velocità di caricamento è eccezionale.
    Nota di chiusura negativa: come già un altro possessore aveva fatto notare, il cavo dell’alimentazione è collegato direttamente allo chassis. Se per assurdo, il cavo dovesse avere qualche problema, al posto di limitarmi a sostituirlo, dovrei portare il lettore in assistenza. Mah!

Anche io l'ho preso ieri, devo dire che credevo che i lettori piu o meno si equivalessero, ho provato velocemente anche un oppo 95 ma sinceramente non ho visto grandi differenze dalla ps3 o dal mio lg390 sui BR... Leggendo i commenti positivi e il costo relativamente basso ho deciso di prenderlo, ebbene da una prova di alcune ore posso dire che il lettore e ' come video il migliore mai visto, finalmente ho visto qualcosa che va meglio dei soliti lettori, veramente ottimo non credevo. Stupefacente poi la velocita' di lettura , finalmente si riesce a far partire un br problematico in pochi secondi. Ottimo acquisto
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

io ce l'ho da un pò ma adesso che ho anche il 50 mi perdo nelle mille possibilità di elaborazione video
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Pagina 50 di 171 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •