Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 645 di 838 PrimaPrima ... 145545595635641642643644645646647648649655695745 ... UltimaUltima
Risultati da 9.661 a 9.675 di 12560

E veramente molto strano, perché nel mio TV tutte le porte hdmi sono impostate con impostazione hdmi auto e mi visualizza il pannello a 12 bit!!!
    Nulla di strano che sin da subito hai problemi hardware con le porte hdmi....
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

@dattero:

forse ho inteso male, ma io Skifta lo uso così: 1) seleziono sorgente (il tablet o altro disp. Dlna in rete) 2) seleziono lettore (Bravia KDL....) 3) sfoglia e riproduci e qui vado sui file che intendo riprodurre, il tv si commuta in automatico. La cosa strana è: alcune foto campione con risoluzione 1280x800, se vado a riprodurle come detto, il tv al volte mi dice immagine non riproducibile, se invece lascio attivo Skifta, posso visualizzare le immagini (o altro) da Tablet a Tv come se il tablet fosse una chiavetta. Non so se mi sono spiegato.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da Konradk Visualizza messaggio
    Allora ragazzi. Ho passato la notte in piedi ed ho riazzerato tutto come appena uscito dallo scatolone. Con i vostri consigli adesso si rivede da Dio. Il problema non era il decoder perché ne ho provati tre (un my SKY e due multivision) ma non cambiava nulla. Per qualche misterioso motivo o forse per mia incapacità, si era starata la hdmi.
    Non è ca..........[CUT]
    Segui le indicazioni di Mauro e prova a forzare manualmente "limited" su HDMI dynamic range della porta interessata dal decoder di SKY.
    Non è normale che tu debba impostare valori di brightness attorno a 30, il tv sta lavorando con impostazioni di "range" non corrette...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esatto. Hai la gamma dinamica HDMI sfasata. Metti auto oppure Limited. Segui la procedura che ti ho scritto qualche post fà
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@sandmara

Hai ragione. mi scuso per aver scritto troppo in fretta. oggi ho provato in senso inverso diciamo cioè riproducendo con il tablet e inviando i contenuti al Bravia . SI commuta in automatico dopo aver attivato il wifi direct. anche io alcune foto le vedo altre mi dice "riproduzione impossibile" è un po macchinoso ma se andasse bene in maniera efficace sarebbe davvero utile... peri video non ha praticamente senso provare.. in ogni modo gli stessi video sarebbero disponibili in stream direttametne su DLNA.. interessante comunque.
    ho fatto qualche prova a colelgare altri account come FLICKR e funge... come dico un po macchinoso qualche volta fa cilecca ...
    tutto OK grazie ! ciao
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Esatto. Hai la gamma dinamica HDMI sfasata. Metti auto oppure Limited. Segui la procedura che ti ho scritto qualche post fà
    Ragazzi sarò rinco ma non riesco a capire come settare l'hdmi come suggerite

Ciao a tutti
    Dovrei a breve comprare un 55hx855 e avrei bisogno di alcune misure.
    In pratica fino a giugno prossimo, quando ristrutturero' la stanza il tv dovrebbe stare su un mobile piu' corto della soundbar. Un mio amico mi ha detto che la soundbar non poggia direttamente sul piano sottostante, ma invece vi sono dei piedini. Vorrei sapere da voi la eventuale disposizione di questi ultimi. Spero di essermi spiegato.
    Inoltre sono presenti gli occhiali nella confezione?
    Un'ultima cosa: c'e' una discussione sul forum o un sito che potete consigliarmi per identificare un negozio online o fisico affidabile (anche in caso di difetti del tv) dove compare il televisore?
    Vi ringrazio e spero di non essere andato troppo OT.

Intanto ho visto che online il prezzo del 40" è sceso abbondantemente sotto i 1000,00 euro.

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Dovrei a breve comprare un 55hx855 e avrei bisogno di alcune misure.
    In pratica fino a giugno prossimo, quando ristrutturero' la stanza il tv dovrebbe stare su un mobile piu' corto della soundbar. Un mio amico mi ha detto che la soundbar non poggia direttamente sul piano sottostante, ma invece vi sono dei piedini. Vorrei sapere da voi ..........[CUT]
    I piedini ci sono (per fortuna) e servono a dare stabilità, altrimenti la base scivolerebbe via. Non è che stiamo parlando di piedini da due cm, ma sono di gomma e non visibili (a meno che non si capovolga la sound bar ;-))
    Se centri bene la base, problemi non dovresti averne.
    Nella confezione che si deve vendere in Italia, ci sono un paio di occhiali 3D.

Per il negozio online, non è questo il thread, quindi ti mando una email con le specifiche di dove l'ho preso io.
    Ultima modifica di Dodino60; 02-12-2012 alle 22:29

Citazione Originariamente scritto da Dodino60 Visualizza messaggio
    I piedini ci sono (per fortuna) e servono a dare stabilità, altrimenti la base scivolerebbe via. Non è che stiamo parlando di piedini da due cm, ma sono di gomma e non visibili (a meno che non si capovolga la sound bar ;-))
    Se centri bene la base, problemi non dovresti averne.
    Nella confezione che si deve vendere in Italia, ci sono un paio di occhi..........[CUT]
    Grazie
    Qualcuno armato di metro potrebbe gentilmente dirmi quanto distano dal centro 'sti piedini.
    Non vorrei che il televisore si sbilanci o non sia poggiato saldamente, grazie.

ciao ragazzi io ho preso il 46'' da amazon 2 settimane fa e ho deciso di riconsegnarlo e farmi spedire un altro(anche s enon e' disponibile ora). Lo vedo da 1.50m quindi nella parte destra vedo nelle partite, non tutte, una linea ombrata verticale.
    Ho notato altre cose in basso nel'langolo a destra ho un leggero clouding che pero' a luce spenta nei titoli di coda per esempio si vede.
    Poi la navigazione web e' molto macchinosa e lenta (anche se avendo il pc vicno il tv da collegare mi importa poco) e non ho capito come si scarica il pluginflash non me lo scarica .Peraltro ogni volta si resetta l'home page della sony e per esempio se vado su yuoutube e voglio digitare il nome di un video non me lo fa scrivere. Inoltre non capisco se c'e' la possibilita' di memorizzare gli indirizzi inseriti.
    Poi non riesco a disattivare il timer per lo spegnimento in standby in nessun modo.
    Ultima modifica di Leonid; 02-12-2012 alle 23:54

Per registrare i film sull'hard disk, posso utilizzare un vecchio hard disk Maxtor 500gb IDE del 2006? (ovviamente acquisterò un box esterno per l'hard disk e l'alimentazione è a parte)

le registrazioni sono in un formato particolare, oppure posso passarle sul pc?

Se la tv te lo rileva puoi usarlo tranquillamente. Le registrazioni sono in un formato proprietario e puoi vedere quello che hai registrato solo dalla tv. Qualità identica a quando lo vedi in diretta.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi sapete dirmi a cosa serve il parametro "gradazione uniforme"??

E' una delle funzioni più belle dei top di gamma Sony!!! Praticamente sfuma in maniera impeccabile tutte le gradazioni di colore. Lo puoi notare su un cielo, prato, scala di grigi ecc. Il Sony la fà in maniera impeccabile che molte tv si sognano. L'importante è non eccedere. Usalo su basso o al massimo a medio.

Classico esempio, cielo scuro e un lampione acceso. Molte tv fanno vedere varie auree distaccate dell'emissione della luce del lampione. Con la gradazione uniforme vedrai un'unico fascio di luce ottimamente sfumato.

Pagina 645 di 838 PrimaPrima ... 145545595635641642643644645646647648649655695745 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •