Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    ACQUISTO PRIMO VIDEOPROIETTORE


    Salve a tutti,
    voglio comprare il mio primo proiettore e così mi sono messo a cercare e leggere sul forum ed a chiedere al negozio, fino ad arrivare alla conclusione che il meglio per me è il BenQ W1060 (full hd e poco costoso). Poi, mentre cercavo di convincere mia moglie, mi sono venuti mille dubbi… e mi sono arreso al fatto che il mio rivenditore non è la persona più giusta al quale chiedere consigli...

    Il punto è questo, io ho una tavernetta ancora da arredare ed una parte la vorrei finalizzare al videoproiettore. L’ambiente infatti secondo me è perfetto, c’è solo una piccola finestra che si trova sulla stessa parete dove vorrei proiettare i video ma ad una distanza di qlc metro e, visto che tra i due c’è una colonna portante, avrei la possibilità di fare un muro in cartongesso dalla parete fino a questa colonna creando così una nicchia dove proiettare larga poco più di m.2, profonda almeno cm.130, ed alta da soffitto a pavimento. L’interno della nicchia lo vernicerei rosso scuro per evitare riflessi e perché mi da un bell’effetto cinema (se sensato ovviamente altrimenti lascio del colore del resto della stanza). Il divano lo voglio mettere sulla parete opposta che dista circa m5 ed il proiettore attaccato al soffitto su una finta trave di legno (dentro la quale far passare tutti i cavi) o facendo delle appositi tracce oppure su una mensola ad hoc sulla parete sopra il divano, dovendo fare cmq i lavori posso scegliere, tanto più che devo mettere anche le casse.
    Il punto è questo, qual è la distanza ottimale per il proiettore e, da più "fastidio" sopra la testa di chi guarda (per il rumore) o tra lo spettatore ed il video (che disturba la vista)? considerate che la trave portate si congiunge ad una trave portate sul soffitto spessa cm.20, quindi il proiettore non lo posso mettere schiacciato al soffitto altrimenti il fascio di luce ci andrebbe a sbattere contro.

    E poi, io scarico i film da internet, quindi mai in qualità blu-ray (ad oggi ci vuole troppo tempo, in futuro sicuramente scaricherò solo quelli), e non riesco a capire se il BenQ che ho scelto, che è full hd, sia capace di farmi vedere anche film di qualità peggiore, ho letto sul forum una discussione nella quale se ne parlava ma semplicemente non sono riuscito a capire la conclusione; per il mio rivenditore il BenQ riproduce secondo la qualità dell'input, senza peggiorare mai nulla, dal filmino delle vacanze al blu-ray, tutto in automatico….

    Scusate se sono stato prolisso ma, potendo lavorare anche sulla stanza ho molte opzioni da valutare.

    Grazie
    mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente scritto da aricciass Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    E poi, io scarico i film da internet, quindi mai in qualità blu-ray (ad oggi ci vuole troppo tempo, in futuro sicuramente scaricherò solo quelli), e non riesco a capire se il BenQ che ho scelto, che è full hd, sia capace di farmi vedere anche film di qualità peggiore
    Salve, sono un ladro, mi sapete dire che piede di porco usate, e perchè?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    937
    meglio che editi il messaggio prima che ti arrivi la finanza a casa...inoltre lascia perdere l'idea del proiettore....ti faresti solo male
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    13
    incredibile leggere queste cose
    ormai sembra normale scaricare film a sbaffo da internet
    fra un pò ci sarà anche chi scrive che non paga le tasse e come fare per eluderle

    scusate OT ma con questi comportamenti che qualcuno chiama "furbetti" e che io ritengo reati, ci stanno distruggendo

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da lukpeta Visualizza messaggio
    Salve, sono un ladro, mi sapete dire che piede di porco usate, e perchè?
    Ma perchè non hai tutto il kit?? Non lo avevi rubato per Natale?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_i...l_peer-to-peer
    http://genova.erasuperba.it/intervis...-elena-bassoli
    ad oggi la legge, in Italia, dice un'altra cosa, però è vero che in materia c'è molta confusione e che la legislazione dei vari Paesi, anche all'interno dell'UE è contrastante.
    Ad esempio, e solo in via molto generale, scaricare un file coperto da diritto d'autore non scaduto (film o altro) da un server USA potrebbe essere reato (potrebbe al 90%) farlo da un server svedese invece no (sempre al 90%), parliamo sempre di operazioni non a titolo lucrativo ovviamente, commercializzare il diritto d'autore di altri invece è reato credo ovunque a meno che non sia scaduto, in quel caso credo non sia mai reato, in nessun Paese.
    Per il piede di porco è una cosa superata, è ingombrante, se te lo trovano in macchina fai brutta figura, meglio il trapano a batteria :-). A casa mia per entrare hanno usato un semplice cacciavite ed un'altro attrezzo di cui non ricordo il nome ma la polizia mi spiegò che era un piccolo ferro pieghevole, insomma il piede di porco è superato.

    Per il resto ne concludo che il Benq non è in grado di proiettare film di qualità bassa senza "aggravare" la situazione.
    Grazie mille


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •