Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1163

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    L'unica eccezione "Trono di spade" che , addirittura, sfoggia audio ITA DTHDMA 24bit. Sarà pure ben suonante, "portentoso" ma , francamente pur sempre si tratta di una traccia DD...
    Sicuramente ma non dimentichiamo che TDK ha un "misero" dd 448kbs anch'esso e ti assicuro che è devastante, sul mio impianto di poco inferiore alla codifica originale loseless. Ricordiamo che la differenza la fa sempre il missaggio e non la codifica o il bitrate. Con questo però non voglio dire che sono felice di non avere una codifica audio HD eh, lungi da me. Sono piu arrabbiato per l'aspect ratio ballerino!!!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Sono piu arrabbiato per l'aspect ratio ballerino!!!!
    Il film è stato girato così quindi è giusto presentarlo com'è stato fatto
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Sì, ma nel cinema non è stato mostrato così!
    Non vorremmo certo vedere tutti i film in open matte?
    Per me il must è vedere un film com'è stato mostrato al cinema, non il materiale "grezzo".
    Chiaro che si tratta di una provocazione, ma credo che al cinema non si sognerebbero mai di mostrare un film con aspect ratio variabile. Perché lo accettiamo a casa?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    credo che al cinema non si sognerebbero mai di mostrare un film con aspect ratio variabile.[CUT]
    certo che lo mostrano così!! il film ha scene in IMAX, percui nasce per essere visto in un cinema IMAX, e quindi con un aspect ratio "ballerino" se poi noi in Italia lo vediamo in un cinema classico, è ovvio che fanno il crop nelle scene imax!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Mah io faro' una prima prova a cambiare al volo con il vpr l'AR 'ballerino'....vediamo cosa succede anche perche' riquadrare un 2.35/40:1 per due volte in un 21/9 mi scoccia parecchio e non ho neanche il radiance eventualmente per croppare...

So gia' per certo che Superslide se la sta' ridendo sotto i baffi con il suo 18/9...

Saluti gil

Riepilogando, in pratica il film è in 2,35:1, a parte le scene girate in IMAX che sono in 16/9?

Se è così, me lo vedo in 21/9 (avendo lo schermo con questo formato) e nelle scene IMAX taglio con il radiance ciò che sborda... Altrimenti dovrei vedere il film con le bande orizzontali... Voi cosa pensate di fare?

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mah io faro' una prima prova a cambiare al volo con il vpr l'AR 'ballerino'....vediamo cosa succede anche perche' riquadrare un 2.35/40:1 per due volte in un 21/9 mi scoccia parecchio e non ho neanche il radiance eventualmente per croppare...
    ma no ma come fai? il cambio è continuo durante il film. magari una scena IMAX dura 1 minuto e poi hai 10 minuti normale, poi altri 5 in IMAX e così via..è impensabile dover fare il cambio "al volo". nemmeno io ho un radiance, ma stasera risolverò tranquillamente collegando il VPR al mio portatile che ovviamente, essendo un PC, fa il cropping al volo!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

@Gil

Dai gil ma come fai al volo ad interrompere il film e aspettare il caricamento delle memorie che per quanto veloce in un film del genere è una rottura. Senza poi neanche considerare che avresti esattamente l'effetto opposto "riducendo" lecscene imax invece di farle esplodere in altezza, dai improponibile per me. Io credo di far sbordare fuori allo schermo come il precedente film. In attesa ei un bel processore video per croppare. Purtroppo per me è l'unica soluzione, non mi va nemmeno di tenerlo in 16:9 anche quando ci sono le bande diventerebbe poi troppo piccolo. Uff managgia nolan!!!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    L'unica eccezione "Trono di spade" che , addirittura, sfoggia audio ITA DTHDMA 24bit.
    ho scritto apposta "l'audio di un film", perché sapevo che qualcuno avrebbe parlato di GoT
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Riepilogando, in pratica il film è in 2,35:1, a parte le scene girate in IMAX che sono in 16/9?

Se è così, me lo vedo in 21/9 (avendo lo schermo con questo formato) e nelle scene IMAX taglio con il radiance ciò che sborda... Altrimenti dovrei vedere il film con le bande orizzontali... Voi cosa pensate di fare?
    penso che tu sia fortunato ad avere il radiance
    io faccio la stessa operazione ma con il portatile. ovviamente ho la scomodità di collegare in HDMI il portatile ogni volta..ma finchè è solo questo film...si può ancora fare!

ah, il film comunque è in 2.40, non in 2.35..dettagli
    Lantis' Theater

@ Gaara80:
    E' una prova che comunque voglio fare ,tanto sara' sicuramente un film che vedro' diverse volte (inception l'ho visto 9 volte!!!) e quindi faro' anche la prova che farai tu....

Saluti gil

Ps.
    Oppure momentaneamente dipingo la cornice sopra e sotto dello schermo di bianco (insieme ad una porzione parete) in modo da far diventare il mio schermo 16/9............

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Per me il must è vedere un film com'è stato mostrato al cinema
    Quindi con formato variabile, come ha detto anche lantisse_87 il film è stato proiettato al cinema in questo modo, che poi in Italia non abbiamo cinema IMAX (a parte uno, perchè l'altro è una presa per i fondelli) non importa, noi al cinema lo abbiamo visto nella maniera errata, orribilmente croppato (alla faccia dei puristi ed amanti delle scelte originarie).
    Nel BD abbiamo la fortuna di averlo nella maniera corretta e vi lamentate!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Certo se piano piano dovesse prendere piede la "mania" dell'AR variabile il pensiero per un secondo telo 16:9 si farebbe piu insistente.

Beh non credo proprio che la faccenda dell'AR variabile diventerà un mania.

Sinora in quanti film viene utilizzata questa tecnica? Quelli di Batman e quali altri? Quindi assai pochi.

@ Gaara80

Aldo non credo che avrai bisogno di uno schermo 16:9; risparmia i soldi per il Radiance

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    ho scritto apposta "l'audio di un film", perché sapevo che qualcuno avrebbe parlato di GoT
    OK ci ho provato!
    @ gaara80. OK per il Mix ma anche il tipo di codifica (in questo caso Lossy) e la compressione fanno la differenza. Credo che tutti, ormai, ci siamo abituati al Suono DD e al suo tipico andamento Loudness alla basse frequenze mooolto cinematografico e un po meno, come dire...... Hi fi.
    Ultima modifica di grunf; 25-11-2012 alle 16:44

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •