|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: Acapella e McIntosh da Euronics
-
22-11-2012, 12:07 #16
Junior Member
Sensibilizzare le gente !!! Questo e l obiettivo che Euronics si propone !! È ovvio che oggi vendere
Un impianto così è difficilissimo ma intanto se ne parla e questo e lo scopo Ci sono stati altri eventi da Euronics. è nel primo evento c'era dimostrato un impiantino con ampli cd e diffusori dal valore di
1500 euro circa !!! Quindi non fantascienza !! Facciamoci vedere a tutti a tanti non solo alle nicchie
forse forse solo così si può tentare di salvare questo mercato ormai giunto alla frutta !!
Onore ancora a queste iniziative
-
22-11-2012, 12:11 #17
Junior Member
Brigno
Hai ragione ma questo e l ultimo di una serie di eventi che si sono svolti nel Pv Euronics di Biella
Nel primo c era dimostrato un impianto da 1500 euro circa quindi non fantascienza . Bravi io sono
favorevole smettiamola di parlare solo di iPhone e tv smettiamola torniamo tutti alla buona musica
Ribadisco si può fare si può fare. !!
Ciao
-
22-11-2012, 14:29 #18
Senior Member
La mia domanda è un po' più semplice: Perchè solo a Biella? DI Euronics nella zona Lombardia ce ne sono molti. Speroche questa iniziativa sia
Itinerante
Debitamente pubblicizzata. Basta volantini con sottocosto in ogni salsa.
Certo che ripostare chi ascolta mp3 perchè "si sente (bene) lo stesso" da un Inno-Hit ad un McIntosh ce ne vuole parecchio!
E' proprio proponendo e facendo notare la differenza tra due impianti che si torna sul concetto "chi più spende meno spende".
Inoltre plaudo all'iniziativa. In momenti del genere (crisi) il cercare nuove nicchie e nuovi mercati/clienti è una mossa da elogiare.
Spero che ci informi Euronics se l'iniziativa ha portato ad un riscontro .
-
22-11-2012, 20:43 #19
Member
Non sarà allestita una saletta, solo una moquette in spazio ricavato eliminando scaffali. E un tot numero di posti a sedere. Il tutto suonerà "in aria libera". Non c'è saletta dedicata. Addio alla buona acustica....
-
22-11-2012, 21:15 #20
...cioè a dire...
...il miglior modo per far capire il contrario del messaggio ricercato, e far passare la fantasia ai pochi volenterosi che non sfileranno distrattamente di fronte ad una simile lineup.
Paradossale che mi si lanci l'esortazione ad evolvermi
Rispetto a cosa? I ragazzi oggi sentono musica in tutt'altro contesto. Non hanno proprio la cultura musicale.
Cena a casa mia: 30 invitati con una decina di adolescenti: entrano nel SasaDF Theater2 e dicono: Zio ci dai il notebook che sentiamo un pò di musica?
Sono (concedetemi l'immodesta affermazione) in un tempio della buona musica ben riprodotta, e mi chiedono un notebook per sentire musica assieme?!?!
Quando ho infine provato a far sentire loro la differenza facendo ascoltare loro lo stesso brano prima sul notebook e poi come file Wav in PCM, il primo ha esclamato: "Ma suona strano!" Gli altri hanno scrollato le spalle, con una faccia così
.
Così il capo branco, informatosi se ci fosse il Wi-Fi, ha imbracciato il notebook e si è diretto in altra stanza, seguito dalla sua tribù....
E voi vorreste che io mi "evolva" verso questo gregge di rincitrulliti senza cultura musicale?
Grazie resto rintanato, in compagnia dei miei pochi amici estimatori, nel mio eremo Hi-Fi Av...
Ribadisco: eventi inutili che invano provano a evitare l'inevitabile (e per questo anche io).
walk on
sasadf
-
22-11-2012, 22:59 #21
Member
D'accordissimo con il portare il vero hi-fi in negozi come Euronics, ma qui forse hanno scelto marchi troppo prestigiosi e costosi... secondo me è meglio partire da prodotti accessebili a un più vasto pubblico..
-
22-11-2012, 23:15 #22
Concordo al 300% con Emidio.
La gente va educata alla buona riproduzione musicale (anche se in tempi di crisi proporre marchi cari e poco o punto alla portata del grande pubblico non è una buona idea. Io avrei puntato su inpianti dal rapporto q/p imbattibile. Per esempio elettroniche NAD e diffusori B&W di bassa gamma: buona qualità al giusto prezzo. Potrei continuare per mesi a fare elenchi di questo genere, sono un fanatico di quello che gli anglosassoni chiamano affordable audio), basta con MP3 e scaricare musica col mulo!
(beh, lo ammetto, la scarico anche io, ma solo perché come ripper faccio pena, e sul mio Sansa Clip+ con cuffie AKG voglio mettere dei flac rippati bene. Ovviamente possiedo il CD, se non supporti di qualità superiore, di quanto scarico).
-
22-11-2012, 23:31 #23
Brava euronics...tra tanta gente che entra, di cultori della buona musica ce ne sono parecchi, con la scusa, tutti questi che sentono mp3, capiranno la differenza dell'ascolto con casse ciofeca, e casse come si deve. E' vero, questo impianto e' costosissimo,ma si capira' la differenza poi.Ovunque vado adesso, ci stanno questi compattini da quattro soldi, con un sub che si sente solo lui, e poi loro che ti dicono...senti, senti, hai visto che potenza? Grazie a queste iniziative, forse, questi qui capiranno che cosa vuol dire veramente potenti, e che non ti stancano dopo 5 minuti.
-
22-11-2012, 23:43 #24
Forse anche l'acquisizione di mcintosh da parte di un'azienda italiana può aver facilitato la cosa. Comunque la vendita di questi prodotti mediante la grande distribuzione non può che fare bene, evitando il solito malaffare dei listini gonfiati italiani, che tanto poi sei un amico e ti faccio lo sconto del 50%.
-
23-11-2012, 07:04 #25
Junior Member
Per sasadf
Bravo resta della tua idea tra il non fare nulla ed il fare meglio seguire la strada più facile !!!
Con questa convinzione e scelta di vita farai molta strada nella vita Invece di combattere meglio
Scappare arrendersi !!!! Bravo. Ora capisco perché questo settore e alla fine !!! Se la pensano
Come te il risultato e chiarissimo !!! Per fortuna in molti non la pensano così !!!!! Vi aspetto
In Euronics e ben vengano eventi così. Ciao a tutti
-
23-11-2012, 07:11 #26
Junior Member
Bravi bravi bravi. Complimenti ad Euronics a McIntosh ad Acapella e a tutti i prodotti accessibili
di prezzo presenti in Euronics. ( Denin Harman Kardon b&w indiana Line monitor audio etc etc )
marchi con prezzi accessibilissimi !!!!
-
23-11-2012, 07:14 #27
Junior Member
Scusate Denon non Denim Ultima considerazione Credo che sasadf sia un fans di Schittino
Quando la nave affonda meglio scappare per primi !!! È qui concludo questa diatriba non ho altro
tempo da perdere. Ribadisco però bravi bravi ad Euronics ci si vede li ciao
-
23-11-2012, 08:59 #28
Farà vendere di piu Bose
due amici ascoltano l'impianto acapella+mcintosh e rimangono sbalorditi,guardano il prezzo e rimangono a bocca aperta...intanto nella loro mente rimane inpresso "piu costa piu vale e suona bene"...allora per natale vogliono regalari un sistema audio di alto livello,ovviamente mcintosh non posso permettersela,però sapendoc he piu costa piu vale che comprano alla fine,?Il sistema 2.1 di bose perchè essendo il piu caro ovviamente è il migliore...
-
23-11-2012, 09:50 #29
Member
Purtroppo è mediamente diffusa l'opinione che acquistare una tv da 2000 euro sia una cosa tutto sommato normale mentre spenderne anche solo 500 per ascoltare musica sia una follia...
-
23-11-2012, 09:58 #30
Senior Member
@salv.scarfone:
CHi più spende meno spende si sa: è un modo di dire che nonpuò evitare di essere breve e per questo vero solo in parte. Approfondendo TUTTI sanno benissimo che il vero valore delle conse nonsi misura solo dal valore economica. Senza fare corsi di economia.
Se i due amici vogliono farti un regalo e sannoche a te piace un certo livello non si fionderanno a comprare quello che più costa e basta.
A me succede che non mi regalano più nulla di questo settore, ma mi dicono puttosto: "Ti do i soldi che ritieni opportuno, poi compri tu quello che ti va bene E DOVE VUOI (CHE VUOL DIRE ONLINE)".
Proprio aziende come quella da te menzionate sfruttano il valore aggiunto, il nome, l'incompetenza degli sprovveduti e degli acquisti compulsivi. Perchè intendiamoci: il mondo è fatto anche di queste persone, i lupi e gli agnelli se preferisci.
Ma è attraverso sale del genere e prove come di ACappella e McI. che miglioriamo le cose. Vedrai che quei "signori" che hanno ascoltato per bene sabato a Biella poi ti comprano Bose, quando verranno a trovarti si avccorgeranno della differenza. Che non era certo la stessa dovuta alla differenza di prezzo ma MOLTO di più. Poi vedranno ancora - se sono intellgenti, altrimenti meglio cambiare amici! - informandosi che sono caduti nel vecchio "pacco" rifilato da qualcuno. Ed allora ilprossimo regalo MAGARI saranno più attenti, ti ciederanno o chiederanno ad un'altro ben informato. Non più all'oste se il vino è buono!
Riguardo a Sasà: adattare un negozio togliendo gli scaffali (proprio a te!) non sarà la cosa migliore ma non so immaginare un modo diverso e migliore - più "economico". Potrei proporre casa mia, chiedendo come affitto di lasciare la strumentazione di prova ma non credo accetteranno (lroro ed anche i miei vicini).
Davvero: cosa potrebbero fare in alternativa? Presentare solo prodotti mediocri, con risultati mediocri (anzi MENO che sufficenti) per poi dirti "ma costa un rene" oppure farti trovare un buon risultato (che solo soluzioni del genere possono trovare in spazi simili) poi spiegarti che la location NON E' CASA TUA (magari non se n'erano accorti) quindi i probemi ci sono e sono evidenti.
Poi farti notare che al posto NON di BOSE nè della cinesata tipo Hinno-HIT puoi avere molto di più spendendo poco di più. Indicandoti così LA VIA DELLA QUALITà -
Lo ripeto: non è facile, ma è cercare una strada, creare un mercato e fornire un'alternativa invece di paingere pechè il settore si è guastato.
ANdrà male? Forse. Hanno sbagliato a provarci? Assolutamente NO!
Piuttosto: Sarebbe proponibile per ambienti di un certo tipo (ed impegni maggiori, diciamo maggiorni di 2-3000 euro) fornire uno studio presso la propria abitazione, magari portare alcuni impianti di prova? Anni fa c'era qualcuno che lo faceva.
Ho "solo" 47 anni, ma "ai miei tempi" si parlava di moto, marmitte ed elaborazioni (e di carburatori!) poi anche di impianti, di casse acustiche e quasi tutti sapevano cos'era un tweeter al plasma, a cupola al titanio e che ALpine o Kenwood erano meglio di Pioneer come top della gamma.Come Garelli o Laverda erano due cose diverse, da paragonare a Cagiva o Malanca.
Adesso parlano solo più di Apple e di quanto fa fighi averlo. COndendo la frase con un po' di cioè - ma che ***** - chissene frega - Vaffa!Ultima modifica di TheRaptus; 23-11-2012 alle 10:02