Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 623 di 838 PrimaPrima ... 123523573613619620621622623624625626627633673723 ... UltimaUltima
Risultati da 9.331 a 9.345 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Konradk Visualizza messaggio
    Grazie Mauro. Immagino che in merito al pannello intenda il polliciaggio. E' un 55. Su Sky non è che speri più di tanto ma essendo solo quello nel quotidiano... Tu come hai settato il 3d?
    ..hai provato con il calcio in HD? Nella parte destra nn vedi VB?

Proprio stasera ho notato che il Pana 50GT50 di un mio amico ce l'ha..lievissimo che neanche dà fastidio ma ce l'ha, allora mi son fatto scrupoloso ..

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quella che si avvicina al rifermento è caldo 2. Infatti tutti utilizzano quella per un uso cinematografico. Devi però poi farti un bilanciamento del bianco come si deve...per farlo serve una sonda per raggiungere il reference...altrimenti lo fai a occhio con un programma di calibrazione. Prova il mio in prima pagina vedi se ti piace.
    Ogni pannello ..........[CUT]
    sto provando vari setting,e comunque noto che mi trovo molto bene con caldo 1...mi sembra una giusta via di mezzo...poi va anche da film a film...che setting consigleresti con caldo 1 per il bianco?

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..hai provato con il calcio in HD? Nella parte destra nn vedi VB?

Proprio stasera ho notato che il Pana 50GT50 di un mio amico ce l'ha..lievissimo che neanche dà fastidio ma ce l'ha, allora mi son fatto scrupoloso ..
    Dico, è possibile che sia Sky che trasmette male?
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    Insomma difficile venirne a capo...in effetti oggi pensavo anch'io al discorso crt-plasma con immagine più morbida e meno dettagliata che nasconde più "difetti", che difetti in realtà non sono perchè l'hx855 da di suo un'immagine più dettagliata appunto, più tagliente, tanto da far notare problemi li dove non ce ne sono.
    Dico questo poich..........[CUT]
    Il fatto stesso che come dici te, utilizzando altre fonti tipo Bluray o altro il problema non sussiste, dice che il pannello di per se non ha nulla, bisogna capire cosa succede dalle prese di ingresso del TV scart HDMI etc..., salendo a monte verso le prese d'antenna, visto che dalle prese a scendere le parti di amplificazione video audio etc sono in comune aldilà dei vari filtri e menate varie, se hai la possibilità di verificare tramite tv potenza e qualita del segnale è gia un indizio, ma una visita del dottore delle antenne io la farei fare per verificare che non vi siano problemi esterni al TV.

Sempre nel campo delle ipotesi e se hai un po di fortuna potresti acquistare un antenna da interni per il digitale e vedere se riesci a ricevere un segnale abbastanza pulito e escludere cosi l'impianto di casa se cerchi con google ne trovi parecchie.

In che zona d'Italia ti trovi tanto per vedere se si capisce che ripetitori hai in zona
    Ultima modifica di goldrake66; 22-11-2012 alle 07:16
    Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:

www.stefanofoto.it

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Ciao Glad, volevo chiarire: gli squadrettamenti che intendevo io sono quelli dovuti a bitrate basso. Nel mio post ho messo anche come ho fatto a misurare il bitrate dei canali. Ho messo anche il link al sito dove puoi consultare quanti canali vengono trasmessi per ogni singolo mux, più canali = meno bitrate.
    Ottimo, grazie.

Lo squadrettamento da scarsa qualità di solito è accompagnato da disturbi audio e/o perdita di immagine e relativo avviso del tv.
    Chiaro, quello che sapevo anche io...

Dal DTT ogni zona è a se. Inoltre se si utilizzano antenne non direttive e non si utilizzano filtri può capitare che un segnale proveniente da altra direzione, ma sullo stesso canale, provochi il calo della qualità. Tu di dove sei?
    Milano...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    ho verificato il codice .e' quello che dici tu tranne per uno 01 finale in piu' , quindi FQLR460LT0101

ciao

Tranquillo, lo "01" finale è normale nel menù rispetto al codice dell'etichetta. Non chiedetemi perchè ma è così, stessa cosa per il codice del 920.
    Quindi circa l'angolo di visione è solo una tua impressione, il pannello è quello corretto (anche perchè non ho mai letto di pannelli diversi su 855 e 920).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Qual'è quella "giusta" che più si avvicina ai colori reali tra quelle 2 e neutro?
    Caldo2, senza se e senza ma.

Mauro, lo so che sono palloso, ma in prima pagina, quando modifichi qualcosa, puoi mettere l'ultima modifica in rosso? Così vediamo subito se hai modificato qualcosa nei setting o aggiunto/modificato qualche link. In fondo al post viene indicata la data e l'ora della modifica però non si vede subito cosa. Tocca a ricontrollare tutto passo passo. Invece se mettessi in rosso solo l'ultima modifica rimettendo in nero la penultima si vedrebbe subito cosa è cambiato. Non so se mi sono spiegato bene.
    Ah, dimenticavo... se sto esagerando mandami tranquillamente a quel paese e scusatemi se ero OT.
    La mia TV : SONY HX855 46

Angolo di visione: effettivamente la visione cambia notevolmente anche con spostamenti laterali minini. Ovviamente più si è lontani da tv e meno si nota. Nel mio caso non disturba la visione normale, ma se mi metto troppo vicino e di lato il difetto disturba parecchio. Sarebbe interessante capire quanto incide il pannello opticontrast del nostro tv, visto che la concorrenza non lo monta.

@glad: per scrupolo ho controllato e a Milano Focus etc. trasmette sul Mux Rete A 1 che viene ricevuto da 3 postazioni diverse http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano sul canale 44 con ben 7 tv e 5 radio che si dividono la banda in base a quanto pagano. Supermente dovrebbe verificare la sua zona.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

edit....
    Ultima modifica di nenny1978; 22-11-2012 alle 19:57

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se avesse avuto un telecomando all'ultimo grido sarebbe cambiato anche il prezzo! Sony ha risparmiato sul telecomando. Ora mi chiedo...vedete la tv o il telecomando?? Per il prezzo che ha e quello che offre questa tv direi che non ci si può veramente lamentare!!! Io il telecomando lo trovo molto funzionale...ha quello che serve, nè più nè meno. For..........[CUT]
    sono con te Mauro ... back to the basic ... io sono per la tv come riproduttore di qualità video ... il resto è un di più che lascia il tempo che trova ...

edit....
    Ultima modifica di nenny1978; 22-11-2012 alle 19:57

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    per scrupolo ho controllato e a Milano Focus etc. trasmette sul Mux Rete A 1 che viene ricevuto da 3 postazioni diverse http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano sul canale 44 con ben 7 tv e 5 radio che si dividono la banda in base a quanto pagano. Supermente dovrebbe verificare la sua zona. [CUT]
    Pensa che un canale UHF è 8 Mhz di larghezza e 7 in VHF, una volta ci stava su un canale solo, è vero che il digitale permette di aumentarne il numero di 3 forse 4 canali ma 7 canali TV e 5 radio, certo che poi l'mmagine squadretta, ci sarebbe da prenderli a martellate chi fa porcate simili, se non ricordo male un canale italiano dovrebbe stare sui 20 Mbps un canale in SD 5 Mbps, IN HD sui 8 Mbps, quindi in un canale a 8Mhz se vuoi fare le cose serie ci infili 4-5 canali in SD
    Ultima modifica di goldrake66; 22-11-2012 alle 10:18
    Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:

www.stefanofoto.it

Citazione Originariamente scritto da Sbiru Visualizza messaggio
    Mauro, lo so che sono palloso, ma in prima pagina, quando modifichi qualcosa, puoi mettere l'ultima modifica in rosso? Così vediamo subito se hai modificato qualcosa nei setting o aggiunto/modificato qualche link. In fondo al post viene indicata la data e l'ora della modifica però non si vede subito cosa. Tocca a ricontrollare tutto passo passo. In..........[CUT]
    Si è un'idea...dai i prossimi aggiornamenti li metto in rosso
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

provato finalmente il 3d con il blu ray di avatar3d...mamma mia!fino adesso avevo provato solo video da youtube e giochi ps3....ma qui è tutta un'altra storia!immagine PERFETTA,luminosità altissima(ho addirittura abbassato la luminosità)fluida e zero,dico zero difetti ne sfarfallii...insomma neanche al cinema sono rimasto tanto soddisfatto!
    ...questa perfezione è merito della tv?o dell's-790?cosa incide di più?...i video prova della tv mi avevano lasciato perplesso(poca profondità e bassa definizione)

Pagina 623 di 838 PrimaPrima ... 123523573613619620621622623624625626627633673723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •