Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 126 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1879

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo Rik, ma il blooming di quel 950 (se le foto sono veritiere di quanto si osserva dal vivo) sono (MOLTO!) fuori dal normale...
    Si Glad, questo è un pre test fatto dall'esperto Nicolas Becuwe http://www.hdfever.fr/forum/viewtopi...p=19379#p19379 e su altri forum parlano anche di altri problemi.

Grazie per il link Rik.... ma da che tipo di problemi è afflitto il 950?? Io a parte aver letto delle zone (uguale) e di nessuna significativa differenza nella qualità di visione rispetto al 920 non ho seguito molto i thread esteri.
    Aggiornami un po'......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E infatti dice questo parlando del blooming, tradotto dal francese all'inglese:

The center of the slab, it is quite similar to the HX920, but on the sides, especially the right, it is much more than the HX920. To be honest, the 46HX920 that I tested I had no visible blooming in the axis. It really had to be very eccentric to see, and yet it was not huge.

Traduco in italiano: "al centro del pannello è molto simile al 920 ma ai lati è molto di più. Onestamente, il 46" 920 che avevo testato non aveva blooming visibile frontalmente. Si doveva essere molto di lato per vederlo e comunque non era evidente."

Che praticamente corrisponde con quanto evidenzia la mia foto (fatta al buio!), di giorno di blooming non ce n'è proprio, in nessuna situazione.
    Ultima modifica di thegladiator; 19-11-2012 alle 11:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Allora ho messo su hdmi 1, è vedo tutto spento ed in alto a destra la scritta hdmi con un leggerissimo Blooming ma lo so io che so che c'è ,un altro non si accergerebbe di nulla!!! Se mi dai il link su come postare le foto ti faccio vedere la mia....cmq perfetto!!!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Un ultima cosa, conviene fare il reset dopo aggiornamento oppure no? Porta delle migliorie? Cioè, magari la TV risulta essere meno incaricata e piu come dire fresca? Come se gli liberarsi la cache??

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Allora ho messo su hdmi 1, è vedo tutto spento ed in alto a destra la scritta hdmi con un leggerissimo Blooming ma lo so io che so che c'è ,un altro non si accergerebbe di nulla!!! Se mi dai il link su come postare le foto ti faccio vedere la mia....cmq perfetto!!!
    Bene, al di là del fatto che la scritta hdmi è in alto a sx ( ), se al buio il livello di blooming è più o meno come quello della foto postata da me, stai sereno.
    Ad ogni modo, se posti la tua foto, fa comunque piacere: vai su imgur.com, la carichi e poi inserisci il link che ti propone in un post.
    Mi raccomando, questo vale per tutti, postate foto veritiere, è la miglior cosa per fare informazione e non disinformazione.

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Un ultima cosa, conviene fare il reset dopo aggiornamento oppure no? Porta delle migliorie? Cioè, magari la TV risulta essere meno incaricata e piu come dire fresca? Come se gli liberarsi la cache??
    Sì, è consigliato. Ma non c'entra nulla la cache, c'entra il fatto che se tra un fw e l'altro cambiassero delle impostazioni "pesanti" potrebbero rimanere in memoria tracce di settings riferiti al vecchio fw, non so come altro spiegarlo in maniera non troppo tecnica.
    Ripeto, è consigliato ma non strattamente necessario.

Procedura di reset hardware (consigliata, non obbligatoria, dopo ogni aggiornamento fw):

tv acceso, tenere premuto "freccia su" sul telecomando e premere contemporaneamente il tasto power sul tv, fino a che compare la scritta "reset".
    Fatto, ma non mi spunta nulla. Sbaglio qualcosa?

atto proprio adesso e tutto ok!! :-):-)

Grazie per il link Rik.... ma da che tipo di problemi è afflitto il 950?? Io a parte aver letto delle zone (uguale) e di nessuna significativa differenza nella qualità di visione rispetto al 920 non ho seguito molto i thread esteri.
    Aggiornami un po'......
    I soliti problemi comuni un po' su tutte le tv o perlomeno da un certo pollicciaggio in su, in questo caso sul 65" la presenza occassionale di VB (occassionale è fortemente collegato al numero di unità vendute) mentre sul 55" in questa review viene confermato quello che si nota dalle foto postate http://www.erenumerique.fr/sony_kdl5...le-4577-1.html

io sta cosa del reset non la sapevo proprio....non si smette mai di imparare comunque :fatto sto reset e dopo essermi pippato tutta la trafila indegna per risistemare i canali ora con gli stessi setting che avevo prima il tv sembra molto piu' reattivo e brillante ieri sera guardando la "MAGICA" il pallone nei rilanci lunghi non si e' mai sgranato effetto placebo!
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    I soliti problemi comuni un po' su tutte le tv o perlomeno da un certo pollicciaggio in su, in questo caso sul 65" la presenza occassionale di VB (occassionale è fortemente collegato al numero di unità vendute) mentre sul 55" in questa review viene confermato quello che si nota dalle foto postate [URL="http://www.erenumerique.fr/sony..........[CUT]
    Il VB sul 65" è il solito in cui si incappava anche con i 920... vergognoso che non l'abbiano ancora risolto...

Per quanto riguarda il blooming eccessivo, dato che il numero di zone è lo stesso, devo desumere sia dovuto al nero nativo del pannello peggiore rispetto al pannello del 920. La sigla cambia solo nel numero finale, FQLF550DT01 il 920, FQLF550DT02 il 950. Quindi stessa famiglia di pannelli ma evidentemente questa "nuova versione" è peggiorativa....

thegladiator
    ti risulta sta cosa che leggo da più parti e proprio riferito al 65" con pannello SMVA contro il 55" SPVA+PSA, diciamo che per ora sono solo ipotesi, alcuni affermano che le prestazioni sul 2D (contrasto e angoli di visione) sui SPVA+PSA sono inferiori rispetto al 65" con pannello SMVA, in pratica la tecnologia PSA darebbe meno contrasto e angoli di visione ma farebbe ottenere migliori prestazioni in ambito 3D.

Rik, mai sentito onestamente. Io quello che so è che la maggior parte dei 65" è afflitta da VB.
    Non mi pare che ci sia un legame fra PSA e 3D, onestamente non l'ho mai letto. Quelle che mi riporti mi paiono più impressioni degli utenti (spesso poco precise e poco paragonabili fra loro), che frutto di veri e propri test.

Citazione Originariamente scritto da folgore Visualizza messaggio
    io sta cosa del reset non la sapevo proprio....non si smette mai di imparare comunque :fatto sto reset e dopo essermi pippato tutta la trafila indegna per risistemare i canali ora con gli stessi setting che avevo prima il tv sembra molto piu' reattivo e brillante ieri sera guardando la "MAGICA" il pallone nei rilanci lunghi non si e' ..........[CUT]
    Sai che ho notato anche io la stessa cosa! Cioè, magari è solo una percezione errata, ma la TV mi sembra un pelo piu reattiva, ma la qualità mi sembra uguale, quindi eccezionale!!!
    Mentre un plauso ai nuovi setting di Gladiator!!! Specie per lo sport!!!

Ecco i settings aggiornati (i "cinema" per visione al buio o con BIAS lighting):

* Il filtro "black corrector" può essere necessario con i settings "cinema" ma solo all'occorrenza, qualora notaste che il nero della pellicola è troppo alto. In generale escluderei che possa rendersi necessario con i blu-ray, può ca..........[CUT]
    Ciao Gladiatore grazie per questi settaggi !!
    Ma essendo la prima volta per me non so quali usare e vorrei un consiglio : ho un 55hx920 e lo uso per la maggior parte del tempo con sky hd e non proprio al buio...anzi...spesso con la luce accesa...ma capita anche di vedere qualche film in BD al buio.
    Mi piace molto, anzi, moltissimo vedere anche eventi sportivi sopratutto il calcio.

Ora ti chiedo....tra la tabella da te postata quali settaggi mi consigli di inserire ??
    Grazie in anticipo.

Pagina 106 di 126 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •