Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 541 di 838 PrimaPrima ... 41441491531537538539540541542543544545551591641 ... UltimaUltima
Risultati da 8.101 a 8.115 di 12560

cominciato oggi alle 12 il rodaggio di 12 ore...fatto per tentare di eliminare i due microconi agli angoli bassi..per il resto felicissimo dell'acquisto...vedremo se il rodaggio sortira' gli effetti voluti..bye bye

Ciao a tutti,

e perdonate la domanda da principiante: su molti bluray ho le bande nere e non riesco ad impostare il film a schermo pieno se non zoommando l'immagine e perdendo qualità. Esiste un modo per togliere le bande nere sul bluray?

il mio lettore è quello in firma.

grazie
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

ciao bren ho fatto la prova anche io ma purtroppo facendo la foto con l iphone sia sul verde che con sfondo grigio appaiono tutte linee nere orizzontali quindi è inutile postarle, onestamente dal vivo è tutto molto omogeneo sia nei grigi che nei verdi non cè nessuna differenza di tonalità in nessuna parte del pannello.
    e il mio è un 55.
    io spero solo che adesso non abbiate un effetto placebo e quindi anche un pò di dse possa apparire come LEGGERO VB...non sò comunque se il vb cè si vede e anche bene, in tal caso chi è in tempo faccia il recesso immediatamente altrimenti non vi godete a pieno questa splendida tv, indifferentemente dal taglio.

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    si,

devi impostare con ridimensiona, il foglio in pixel, togliere mantieni proporzioni e poi mettere i pixel della risoluzione full hd, 1920x1080,successivamente scegli il colore e fai il foglio tutto di quel colore e salvi.

COLGO L' OCCASIONE PER FARE UNA RICHIESTA:

tutti quelli che hanno pannello perfetto, Mauro, ma magari anche tubo ..........[CUT]
    Ultima modifica di magnitudo; 02-11-2012 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da sqhalo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

. Esiste un modo per togliere le bande nere sul bluray?

il mio lettore è quello in firma.

grazie

non puoi togliere le bande nere ! e' il formato di default del film...quando guardi un dvd se vai su impostazioni,visualizzazione,controllo schermo,formato automatico..scegli no e metti normale,allora in questo caso puoi...ma non con i blu ray...con i dvd puoi,ed e' comodo perche' molto spesso il taglio della pellicola soprattutto sui film vecchi e' fatto male..quindi ti puo' capitare di avere bordi tagliati..ma facendo come sopra il problema sparisce...spero di esserti stato d'aiuto

Salve a tutti.ho un problema da risolvere,ho una chiavetta usb formattata exfat dove ho copiato un dvd quindi l'ho collegata al televisore e pur trovandomi la cartellacol titolo non mi fa vedere il film e mi dice che non c'è niente da visionare,il formato è un dvd quindi ha file vob,qualcuno può darmi qualche consiglio per visionare il dvd in questo formato,grazie.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    ciao bren ho fatto la prova anche io ma purtroppo facendo la foto con l iphone sia sul verde che con sfondo grigio appaiono tutte linee nere orizzontali quindi è inutile postarle, onestamente dal vivo è tutto molto omogeneo sia nei grigi che nei verdi non cè nessuna differenza di tonalità in nessuna parte del pannello.
    e il mio è un 55.
    io spero ..........[CUT]
    ciao, grazie.
    se è così ottimo per te, soprattutto su di un 55".Credo sia una cosa rara.

Rara? Non credo proprio...Hanno fatto tutti i test. Come vedi di pannelli ottimi ce ne sono...o sono tutti ciechi?

SonyTrimaster: 55
    DosLosRamatos:55
    michisat: 55
    pepmar:55
    Drivaci: 55
    dario24: 55
    magnitudo: 55
    SickNick85: 55
    Deltahfevo: 55
    BJT: 55
    Mixed7: 55
    Virus74: 55
    bacardirum72: 55
    Santacruz64: 55
    Stone: 55
    Nathan-Drake: 55
    pali: 55
    gioax: 55
    nick-name: 55
    paco73: 55
    Fingolfin: 55
    Dany74: 55
    raiann: 55
    Ivanzurka: 55
    zal: 55
    akenzo: 55
    mangozzz: 55 - dopo cambio per VB
    bcooll: 55
    rigodot:55
    sqhalo:55
    cjx79:55
    marco68:55
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    A proposito di difetti di pannello, qualcuno ha visionato gli spezzoni in 3D che ci sono sulla parte smart ? In contenuti internet/video internet/3D experience (quello vicino a Youtube) c'è un video con lo squalo (Sharks 3D). Dal minuto 2.10 vedi dei pixel bianchi nella parte bassa dello schermo a destra, ma solo in questo video. Qualcuno potrebbe ..........[CUT]
    Ho visto il video che dici e io vedo 1 solo pixel più chiaro verso la fine del video, ma di sicuro è un problema legato al filmato, tranquillo!

Piuttosto ingegneri della Sony, vedete di far uscire un firmware che snellisca la parte smart tv! Vedere un video per intero è impossibile, ogni 30 secondi si blocca e carica...
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

ogni 30 secondi si blocca e carica perchè la tua connessione internet è probabilmente un po' scarsa ... non certo per la tv !

Ciao Mauro allora riepilogo la mia situazione non ho nessun cono di luce, ho un po di VB nella zona centrale dello schermo sui panning veloci delle partite, per i settaggi alla fine ho modificato un po quelli di mare72 ed alla fine ho trovato un buon compromesso tra le varie trasmissioni, poi però ho messo SI alla sincronizzazione selezione immagine e la visione è migliorata ancora di più!!!! ma questa opzione a cosa serve???
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

Fabio non so' cosa sia "sincronizzazione selezione immagine"...ma dubito comporti miglioramenti video...
    Sei già in lista? O ti devo riportare? Difettato quindi con leggero VB? In tal caso non lo cambi?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    non puoi togliere le bande nere ! e' il formato di default del film...quando guardi un dvd se vai su impostazioni,visualizzazione,controllo schermo,formato automatico..scegli no e metti normale,allora in questo caso puoi...ma non con i blu ray...con i dvd puoi,ed e' comodo perche' molto spesso il taglio della pellicola soprattutto sui film vecchi e..........[CUT]
    grazie. E' che non sopporto le bande nere ! tutto il confanetto di x-men in bluray ha quel formato.

Adesso provo il cavaliere oscuro con i settings di Mauro.
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Fabio non so' cosa sia "sincronizzazione selezione immagine"...ma dubito comporti miglioramenti video...
    Sei già in lista? O ti devo riportare? Difettato quindi con leggero VB? In tal caso non lo cambi?
    Mauro questa opzione è inserita nel menu eco.... non so ancora se sostituirlo o meno...sono ancora nei 10 giorni per il recesso... deciderò nel week-end. io ho usato questi setting, mi dici se trovi qualche parametro che ti sembra sballato tipo il bilanciamento del bianco???

Modalità : Cinema 1
    Retro :5
    Contrasto: 92
    Luminosità: 50
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 2
    Nitidezza: 60
    Riduzione rumore: Basso
    Riduzione MPEG: No
    Riduzione rum. puntiforme: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 60
    Filtro rumore: 13
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: Nitido
    Modalità Film: Auto 2

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: Basso
    Contrasto avanzato: Basso
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Bianco Brillante : No
    Colore Brillante : No
    Bilanciamento Del Bianco -1 -3 0 - 1 - 1 0
    Ottimizzatore dettaglio: NO
    Ottimizzatore contorni: NO
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità

Sincronizzazione Selezione Scena : SI
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

Questi setting sono per quale utilizzo? SD? bluray?
    Contrasto mettilo a 90, retro a 5 di giorno...al buio metti 2 o 3 al massimo.
    Nitidezza 60 per me è alta...io lascio 50.
    Risoluzione 60 va bene per l'SD.
    Gradazione uniforme su basso va bene per bluray....metti Medio per l'SD.
    Modalità film per sd metti Auto 1, auto 2 va bene per bluray che li rende più fluidi nei panning.

Leva correzione nero e contrasto avanzato con i bluray.
    Il bilanciamento del bianco varia da pannello a pannello...Ti consiglio di lasciare i BIAS a 0. Se il tuo pannello tende al rosso con caldo 2 metti solo Gain rosso a -5. Se tende al verde viceversa.

Citazione Originariamente scritto da pantichella Visualizza messaggio
    Salve a tutti.ho un problema da risolvere,ho una chiavetta usb formattata exfat dove ho copiato un dvd quindi l'ho collegata al televisore e pur trovandomi la cartellacol titolo non mi fa vedere il film e mi dice che non c'è niente da visionare,il formato è un dvd quindi ha file vob,qualcuno può darmi qualche consiglio per visionare il dvd in ques..........[CUT]
    I file VOB da USB non li legge, trasformalo in m2ts con tsMuxerR

Pagina 541 di 838 PrimaPrima ... 41441491531537538539540541542543544545551591641 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •